Powered by Blogger.

Translate

LIFT'ARGAN - CREME SOIN TENSEUR SUBLIME e RESTRUCTURANTE NUIT







Ho acquistato la crema "Soin Tenseur Sublime" dal sito di BioVeganShop al prezzo scontato di €19,76 per 50 ml di prodotto, mentre la Crema notte  anti rughe "Creme Restructurante nuit" l'ho acquistata dal sito di  Mondebio €30,75 per 50 ml di prodotto. Entrambi sono prodotti certificati ECOCERT e hanno un PAO di 6M.
Lift'Argan mi ha attratta perché in tutte le creme viso proposte, utilizzano grandi quantitativi di olio di Argan, nel particolare, queste due creme, lo hanno come secondo ingrediente nell'INCI (la crema da giorno TENSEUR ne contiene  il 4% mentre quella per la notte ben l'8%). 
Questo Brand presenta talmente tanti tipi di prodotto, che è difficilissimo scegliere, nel mio caso furono determinanti due campioncini che avevo avuto l'occasione di provare
L'olio d'argan sulla mia pelle funziona benissimo, la nutre senza appesantirla, contiene infatti molti acidi grassi essenziali e Vitamina A ed E, ed è uno degli antiossidanti più potenti biologici. Non a caso molti brand che producono creme con l'Argan, ci tengono sempre a sottolineare la sua presenza nella descrizione del prodotto, anche se ne contengono una quantità irrisoria , ma bisogna stare attenti che sia puro e bio e che l'elevato costo, che di solito conferisce alla crema, sia giustificato da una quantità altrettanto sufficiente all'interno del prodotto (per intenderci se è all'ultimo posto dell'INCi ci sarà solo un accenno :-).

Il packaging di queste creme è splendido, sono composte di un tubetto di plastica airless resistente e trasparente con pompetta, man mano che si utilizza, la crema viene pressata verso l'alto, quindi si riesce a prelevare il prodotto fino alla sua fine e vedere quanto se ne è consumata.

La TEXTURE di entrambe è fluida e molto morbida, la crema da giorno SOIN TENSEUR SUBLIME è meno corposa, infatti è indicata per tutti i tipi di pelle, la Crema Resructurante da notte è invece  indicata per pelli da secche a molto secche, ma la mia pelle riesce ad assorbirle entrambe senza troppe difficoltà, forse tendono leggermente a lucidare, ma alla fine per me non rappresenta un grosso problema
In alto la crema giorno  soin tenseur sublime
In Basso la Creme restructurante Nuit, leggermente più corposa
INCI:
SOIN TENSEUR SUBLIME

Aqua (Water), Argania Spinosa (Kernel) Oil*, Lauryl Laurate, Octyldodecanol, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Cetearyl Olivate, Glycerin, Lauroyl Lysine, Sorbitan Olivate, Borago Officinalis Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cetyl Alcohol, Magnesium Aluminum Silicate, Sucrose Polybehenate, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Medicago Sativa (Alfalfa) Extract*, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Dehydroacetic Acid, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hordeum Vulgare Extract*, Limonene, Sodium Benzoate, Linalool, Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Citronellol, Tocopherol, Geraniol.
*Ingrédients issus de l'agriculture biologique.
98 % d'origine naturelle.
21 % d'origine biologique.
CREME RESTUCTURANTE NOTTE
Acqua, Triticum Spelta Seed Water*, Argania Spinosa (Kernel) Oil*, Octyldodecanol, Cocoglycerides, Glycerin*, Sorbitan Olivate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Olivate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Cetearyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Microcrystalline Cellulose, Olus Oil (Vegetable Oil), Parfum (Fragrance), Ribose, Ricinus Communis (Castor Seed) Oil, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrolyzed Myrtus Communis Leaf Extract*, Cellulose Gum, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Hydrogenated Vegetable Oil, Dehydroacetic AcidHydrogenated Castor Oil, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Linalool, Sodium Benzoate, Citronellol, Salicornia Herbacea Extract, Sodium Hydroxide, Geraniol, Limonene, Benzyl Salicylate.


Entrambe, come ho già detto, contengono un gran quantitativo di Olio di Argan, la crema da giorno, contiene anche principi attivi ati-rughe estratti dall'Erba medica, e principi attivi tensori dall'Avena, e hanno entrambe un profumo naturale al 100%.
La crema ristrutturante da notte, oltre all'olio di Argan, contiene estratto di mirto orientale, che blocca il fenomeno della glicazione del collagene, fondamentale per contrastare i segni del tempo e estratto della salicomia, che ridensifica, idrata e rinforza la barriera cutanea, riducendo il rischio di perdita d'acqua.

CONSIDERAZIONI: Ho iniziato ad utilizzarle più di un mese fa in contemporanea, la crema da giorno l'ho quasi terminata, mentre la crema resctructurante, ho ancora 1\3 di prodotto da terminare, questo perché di notte a volte applico soltanto un siero, che nel mio caso era quello del Dr. Hauschka di cui ho parlato qua.
Sono entrambe molto setose e bellissime al tatto, la crema da giorno, formulata per tutti i tipi di pelle, credo che sia utilizzabile da una pelle grassa solo durante la stagione invernale. Per il mio tipo di pelle vanno bene anche per questo periodo mite, ma entrambe necessitano di cinque minuti abbondanti prima di assorbirsi.
Ho notato che se non decidevo di truccarmi, la mattina avevo comunque bisogno di spolverarmi un po' di cipria, altrimenti a metà giornata la pelle mi si lucidava un po', ma nella stagione invernale sarebbero entrambe ottime.
La creme tenseur sublime, appena applicata, genera un leggero effetto tensore, ma non permane a lungo, infatti se noto un miglioramento dell'idratazione e della luminosità, sulla compattezza che promette, non vedo grosse differenze rispetto a prima del suo utilizzo. E' comunque una buona crema come base per il makeup. 
La crema notte è decisamente più corposa e un prodotto più invernale che estivo, idrata gli strati superficiale della pelle in modo ottimo, questa lucida molto di più, ma la mattina la mia pelle l'aveva comunque ben assorbita e risultava morbida e distesa.
Entrambe hanno un profumo delicato e floreale, leggermente dolce, ma non dà fastidio e non permane a lungo.

Concludendo le promuovo entrambe, anche se per la stagione estiva cercherò sicuramente qualcosa di più leggero, ma non riacquisterei la Tenseur Sublime, perché se l'effetto tensore è minimo, allora preferisco puntare su una crema, anche dello stesso brand, che mi va ad idratare a fondo e che contenga, come la crema da notte, più percentuale di Argan.

VOTO FINALE:
- CREME TENSEUR 6
- CREME RESTRUCTURANTE NUIT 7





Nessun commento