Powered by Blogger.

Translate

NABLA: LIP GLOSS (Review e swatches)




Nabla ormai è una casa cosmetica che ho preso a cuore, fanno dei prodotti con un buon rapporto qualità- prezzo, senza dimenticarsi dell'importanza degli ingredienti utilizzati, anche se non siamo di fronte a prodotti ecobio puri. 
Non ho una grossa simpatia per i gloss, infatti ne possiedo pochissimi, ma la primavera e la calda stagione mi hanno riportato la voglia di riprovarne alcuni, ed ecco che ho acquistato magazine, Today E Coraline, al costo di € 8,70 per 7ml di prodotto. Non contengono siliconi, petrolati, pegs, ftlati e edta, sono cruelty free e il 53% di ingredienti sono da coltivazione biologica.
PACKAGING: E' perfetto e molto elegante, la punta è composta di un pennellino che consente con facilità di applicare il prodotto.



CONSISTENZA: E' piuttosto corposa, anche se rimangono liquidi, tipica dei lucidalabbra, non posso dire che non si sentano sulle labbra, ma grazie al fatto che sono abbastanza apiccicosi, consente a questo tipo di prodotto di aderire più a lungo sulle labbra.
DURATA: BASSA, ma trovare dei lucidalabbra che durano a lungo è impossibile, ma grazie alla loro facilità di stesura, permettono di essere ritoccati durante la giornata senza richiedere grossa precisione.
FINISH: Molto Lucido, sono molto pigmentati, ma lasciano le labbra come eternamente bagnate.
COLORI:
MAGAZINE: è un bel fucsia, con una sola applicazione sarà un colore appena accennato, ma basta stratificarlo che diventa bello intenso e corposo, non ha microglitter.
CORALINE: E' un bel corallo chiaro, anch'esso non ha microglitter ed è il classico colore primaverile che sta veramente bene a tutti, conferisce una bella luminosità.
TODAY: E' un nude, anch'esso è un colore che sta veramente bene a tutte, il più classico dei tre, adatto soprattutto per il giorno, qui sono presenti dei microglitter ma sono veramente poco percettibili.
Tutti e tre hanno il sapore di una caramella golosa al limone, buonissimi.

Ecco gli swatches
In alto Magazine
Al centro Today
In Basso Coraline

INCI: (preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi )
Coraline -
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente)
Immagine OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante / emolliente / stabilizzante delle emulsioni / tensioattivo / additivo reologico)
Immagine GLYCERYL ROSINATE (filmante)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (emolliente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (emolliente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT (emolliente)
Immagine CITRAL (additivo)
or Immagine CITRAL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)

+/-:
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 15850 (colorante cosmetico)
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico)
Immagine CI 45410 (colorante cosmetico)
Per gli altri vi rimando al forum
CONSIDERAZIONI: Anche questi prodotti non mi hanno delusa, degli altri ne avevo parlato QUA, donano molta luminosità, adatti per essere "indossati" da soli o sopra ad un rossetto mat, con una sola passata avremo labbra leggermente colorate, stratificando il colore si fa più intenso. Dei tre, il più bello per me è Magazine, è un fucsia vivace adatto soprattutto per quando si avrà una pelle più abbronzata.
Insomma promossi :-)

Nessun commento