Powered by Blogger.

Translate

NABLA: REFILL OMBRETTI


Ed eccomi qua ancora a parlarvi di Nabla, si vede che mi piace??? Mi ero promessa stop agli ombretti, perché non sono solita usarli quotidianamente e perché davvero non finiscono mai, così ho fatto una bella pulizia nei cassetti e ho regalato tante cosine alla mia nipote, adesso ci siamo, dopo due anni, ho ormai imparato a scegliere i colori che so indossare, quindi ho in mano due belle palette di nude, l'elegantissimi di Neve cosmetics che adoro, e La basics di Urban Decay, e poi qualche ombretto in più dai colori scargianti. Ho deciso di acquistare i Refill, perché ho una bella palette vuota da comporre, e trovo troppo utile avere tutti i colori a portata di mano, questi che vi mostrerò sono i colori che sto utilizzando di più in questo momento (la palette che ho non è di Nabla ma è la Z palette pro ottima davvero ottima e capiente).
Nabla presenta sia ombretti da acquistare singolarmente che i refill, gli ombretti più particolari sono gli H20, che mi attraggono molto, perché sembrano una via di mezzo tra ombretti in crema e in polvere, e poi tutta una serie di ombretti con tre diversi finish: Bright, Satin e soft matte, io ho scelto alcuni matt, che sono ombretti opachi leggermente satinati, indicati soprattutto per sfumare, e alcuni Bright che sono ombretti altamente pigmentati, leggermente metallici, ma senza essere degli shimmer veri e propri.
Cominciamo a vederli uno ad uno:
Colori:
INTERFERENCE - Questo è il colore che uso di più è un color Grigio con riflessi Malva, se ci affianchiamo un rame o un rosa freddo, prevarrà il rosato di base, altrimenti diventa un grigio bello luminoso. Il Finish è il Bright
ATMOSPHERE: E' un verde acqua con riflessi leggermente dorati, anch'esso è un Bright e risalta tantissimo il colore nocciola degli occhi, trovo comunque che sia un colore che sta bene a tutte e molto primaverile.

DREAMER: Anch'esso un Bright, è un bel colore Toupe, un grigio chiaro con riflessi freddi, anch'esso portabilissimo e adatto a tutti gli incarnati.
FOSSIL: Fossil invece è un semi matt, leggermente satinato, è un beige chiaro, uno di quei colori che non può mancare in una palette, ha un tono freddo ma ha dei riflessi grigi
che belle le mie foto molto professionali, faccio un casino con i colori ehehehehhe
CITY: Un altro semi matt un bel color Tortora freddo
Ed infine uno di quelli che amo di più, trovato in una bio box, molto molto apprezzato il colore
CARAMEL: Che è un colore caramello molto caldo, anch'esso soft matte.
Ed eccoli swatchati :-) sulla mano alla luce del sole
Atmosfhere e Dreamer

Interference 
City
Fossil
Caramel


Per gli INCI vi rimando  al sito, vi dico solo che sono CRUELTY FREE, senza siliconi, parabeni, pegs, Ftalati, edta e sono dermatologicamente testati, formulati per ridurre al minimo le allergie. Adatto ai vegani e ai vegetariani, sono tutti made in Italy.

CONSIDERAZIONI: Mi piacciono molto, si sfumano con estrema facilità e non sono molto polverosi. Posso essere utilizzati sia asciutti che bagnati, in tal caso va prima prelevato il prodotto con il pennello e solo dopo si bagna il colore. Sono molto pigmentati, forse quello che mi convince meno tra quelli che ho, è il Fossil, non è molto scrivente, ma gli altri sono fantastici e non sono colori banali, soprattutto il caramel è davvero originale.  Anche i Bright sono davvero molto belli, donano una bella luminosità allo sguardo senza risultare mai pacchiani o esagerati. 
La durata è media, dopo 6 ore perdono un po' di intensità, e necessitano comunque di un primer per evitare che si depositino sulle pighette della palpebra, ma anche attenuati, i colori rimangono molto belli.
Costano €6,50 hanno un PAO di 12M e contengono 2,5g di prodotto. La cialdina è della giusta dimensione, né troppo grande né troppo piccola, e questa è metallica, non è necessario applicare nessuna calamita per farla aderire alla palette.
VOTO FINALE: 9

Nessun commento