Powered by Blogger.

Translate

NEVE COSMETICS: ROSSETTI DESSERT A LEVRES


 Ho acquistato questi rossetti dal sito di Neve Cosmetics al costo di € 11,90 per 9ml di prodotto. Neve cosmetics non ha bisogno di presentazione, ma voglio sottolineare che è un'azienda italiana che realizza prodotti minerali, cruelty free e questi rossetti non contengono ingredienti di origine animale, quindi adatti anche ai vegani.
PACKAGING: SPLENDIDOOOOO :-) anche la scatola di cartone che contiene i rossetti, se ne possediamo più di uno, messe in fila, creano un simpatico disegno, tanto che è l'unico involucro che io non ho buttato, mi piace proprio. Il rossetto invece ha un astuccino color lilla dove all'estremità c'è un adesivo del colore del rossetto con il relativo nome, utile per poter trovare immediatamente quello che vogliamo applicare, senza andare a stappare.


COLORI: Ho scelto tre colori il n.004 MOUSSE FRAMBOISE che è un bel fucsia lampone molto pigmentato, il n. 006 FRUIT SUSHI che è un bel rosa coranno ed infine il n.007 PEACH MACARON che è un pesca puro (un colore che mi mancava decisamente.
Sono molto pigmentati, ma modulabili, con una prima passata avremmo colori molto naturali e da giorno, ripassandoci più volte diventano belli intensi.
In alto il n.006 Fruit Sushi
Al centro il n.004 Mousse Framboise
In basso il n.007 Peach Macaron

A sinistra il n.006 Fruit Sushi
al centro il n. 004 MOusse Fraimboise
A destra il n.007 Peach Macaron


Il colore decisamente più bello è il n.004 è un fucsia bellissimo e a mio avviso sta bene a tutte, brillante senza mai essere esagerato e modulabile. Il più difficile da indossare è il n. 007, è un pesca puro che purtroppo evidenzia molto il giallo dei denti, quindi se avete questo inestetismo ve lo sconsiglio, meglio decisamente, se cercate un corallo, il n.006 che vira leggermente al rosa, ma ha una base pescata.
FINISH: SATINATO, rimangono luminosi ma senza esagerazione, se andiamo ad applicare un pò di cipria sopra (basta prendere una velina di carta, poggiarla sulle labbra, e sopra con un pennello morbido andarci a picchiettare una cipria trasparente) diventano mat, senza perdere la brillantezza e la vivacità.



n.006 Fruit Sushi
Il n.004 Mousse Framboise

il n. 007 Peach Maracaron
TEXTURE: Cremosa, si stendono con estrema facilità, tendono un po' ad evidenziare pellicine, ma io ho labbra screpolatissime e ammetto di essere poco costante con l'applicazione dei burrocacaco, quindi è soprattutto colpa mia :-) Quindi non li trovo molto idratanti, inoltre sulle labbra si sentono molto.
DURATA: Sulle mie labbra più di un paio di ore non durano, ma da un rossetto cremoso non pretendo chissà quanto, quindi so che vanno riapplicati più volte durante la giornata, migliorano decisamente se andiamo ad applicarci un primer, con la crema di Biofficina Toscana, riescono a rimanere intatti per almeno 4 ore.
INCI:
Ve ne posto soltanto uno, per gli altri basta collegarsi al sito.

questo è il n. 007 Peach Macaron

Caprylic/Capric Triglyceride, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Simmondsia Chinensis Oil/Simmondsia Chinensis (jojoba) Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil/Prunus Amygdalus Dulcis (sweet Almond) Oil*, Cera Alba/Beeswax, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (carnauba) Wax, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (shea Butter), Helianthus Annuus Seed Cera/Wax Helianthus Annuus (sunflower) Seed Wax, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (sunflower) Seed Oil, Mica Octyldodecanol, Kaolin, Stearic Acid, Tocopherol, Ethyl Vanillin. +/- May Contain: Ci 77891 (titanium Dioxide), Ci 77491 (iron Oxides), Ci 15850 (red 6, Red 7 Lake).

√ senza siliconi, parabeni o petrolati.
√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ rigorosamente Made in Italy.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!
CONSIDERAZIONI: Mi piacciono molto, avrei preferito che fossero più idratanti, ma i colori sono piacevoli, portabilissimi e modulabili, insieme alle pastello labbra (di cui ho parlato QUA) diventano perfetti e aumenta anche la durata, messi da soli tendono un po' a spostarsi e richiedono precisione sull'applicazione, ma con una matita di contorno, riempiono danno la percezione di avere labbra più voluminose. Altra cosa che colpisce è il sapore e il profumo, buono, viene voglia di leccare :-) Il colore che forse non ricomprerei è il Peach Macaron, perché davvero devi avere denti perfetti e chiari, il più bello è il fucsia, ma io sono fissata con questo colore.
VOTO FINALE: 7 :-)



Nessun commento