Powered by Blogger.

Translate

THE ORGANIC PHARMACY: EyeLiner



Ho acquistato questo eyeliner dal sito di Naturisimo al costo di £19,95 per 5ml di prodotto PAO 6M.
Malata di eyeliner, avendo terminato quello di Zao (leggi qua), che continua a rimanere il mio preferito, ho voluto provare questo Brand.
The Organic Pharmacy è un brand inglese, fondato nel 2002 dalla farmacista e omeopata Margo Marrone, e produce prodotti organici. E' il secondo prodotto che uso di questa marca, acquistai tempo fa anche una palette di correttori, di cui presto vi parlerò.
PACKAGING: Il packaging di questa marca colpisce molto, è molto elegante e sicuramente cerca di attrarre anche il target di persone che è solito usare prodotti tradizionali, perché ricorda il lusso di certi brand famosi. Questo ovviamente può piacere o meno, io per i prodotti naturali ed eco-bio, prediligo confezioni semplici e che si distinguano ad occhi nudo dagli altri, ma alla fine riconosco che anche l'occhio vuole la sua parte.

L'astuccino che contiene il prodotto è realizzato con plastica riciclabile, il pennellino è abbastanza sottile e della giusta lunghezza, l'impugnatura invece non è troppo pratica, il cappuccio quadrato, se è molto bello da vere, non permette un'applicazione semplice, in quanto lo si afferra con difficoltà.


COLORE: Ho scelto il classico nero, esiste anche nel colore marrone, è intenso e lucido, dopo qualche minuto si opacizza un po', ma non diventa mai troppo opaco.



INCI: 
CONSIDERAZIONI: Sto utilizzando quotidianamente questo prodotto da 20 gg, non mi dispiace, ma ho provato di meglio, soprattutto considerando l'alto costo che ha.

Cosa Mi Piace:
  • Il colore che è bello intenso e non servono più passate per renderlo netto
  • Il pennellino della giusta dimensione e non è né troppo morbido né troppo duro, si riescono a fare anche linee sottili
  • Che lo trovo delicato, ho la palpebra che si irrita con facilità e questo non mi ha creato problemi
  • Che si rimuove con facilità, altra cosa fondamentale per me, che se devo pressare troppo con il dischetto di cotone, tendo a sensibilizzarmi la palpebra
  • che si asciuga davvero in fretta
Cosa NON mi piace:
  • Il packaging che è molto bello, ma l'impugnatura non è pratica, quindi serve un po' di manualità per fare tratti precisi, lo sconsiglierei, infatti, a chi è alle prime armi con l'eyeliner
  • La consistenza del prodotto, troppo denso, tende ad accumularsi sul pennellino, e rimane molto pastoso anche nella stesura
  • Che non ha una resistenza media, circa 4 ore, poi sulla punta esterna dell'occhio sgrana un po'. Ho provato eyeliner più resistenti, quello di zao è migliore, anche se ha un pennellino più lungo, quindi a qualcuna potrebbe non piacere e di sicuro si asciuga molto lentamente, ma nel risultato finale lo preferisco, resiste di più.
Concludendo è un prodotto non da bocciare completamente, ma è troppo caro, quindi non lo riacquisterò. Stanno uscendo altri eyeliner con INCI verdi che mi incuriosiscono e più economici, e nel dubbio tornerei su Zao Makeup (amo molto anche quello del Dr. Hauschka, ma avendo l'alcool al secondo posto dell'INCI, ho paura che alla lunga mi sensibilizzi la palpebra, ma ha il pennellino migliore che abbia mai provato)
VOTO FINALE 5 e mezzo.

Nessun commento