Translate

100% PURE: Crema Colorata


 Ho acquistato questa crema colorata nel sito di Rosa Della Natura al costo di €32,00 per 50 ml di prodotto.  Ha un PAO di 12M è 100% naturale e vegano, e non contiene glutine. Utilizzano pigmenti di frutta e ha un SPF 20, ottimo per questo periodo dell'anno.
Almeno due anni fa provai il fondotinta di questo Brand, ma non mi trovai affatto bene, era troppo duro da lavorare e l'effetto finale sulla mia pelle era troppo artificioso, credo che sia adatto solo a pelli grasse, a quelle con la superficie secca come la mia, nonostante abbia diverse imperfezioni, secca un po' troppo, inoltre sbagliai il colore quindi fui costretta a regalarlo, era inutilizzabile. Nonostante ciò rimango sempre affascinata da questa azienda, per la particolarità delle loro formulazioni e perché a mio avviso fanno prodotti di qualità, per cui ho ritentato con questa crema.
Il packaging è molto bello e anche pratico, è un tubetto di vetro trasparente con pompetta finale. 
Sono giunta a poco meno della metà del tubetto e riesce almeno per ora a prelevare bene la crema.
Il COLORE che ho scelto io è il WHITE PEACH, esistono cinque tonalità, questa è indicata per pelli chiare ma non porcellane, dal sito si legge che ha un sottotono grigio, io non ce lo vedo, anzi è piuttosto caldo e leggermente aranciato. Il colore azzecca abbastanza bene il mio, è solo leggermente più scuro, ma essendo una crema conferisce un colorito sano. Si lavora molto bene, tende ad asciugarsi abbastanza in fretta, mi trovo meglio con un pennnello dalle setole dense, ma anche i semplici polpastrelli sono sufficienti.
 Le foto le ho scattate sotto la luce naturale del sole.

La TEXTURE è piacevolissima, morbida e cremosa, senza essere troppo corposa.
Il FINISH  luminoso, ma non in modo esagerato, necessito comunque di applicare cipria. Durante la giornata non mi torna fuori il lucido.
La Durata non è altissima, ma accettabile per essere una crema colorata, con cipria circa 4-5 ore dura.
COPRENZA: bassa, uniforma bene l'incarnato, ma è una crema colorata quindi non copre macchie brufoli, ma riesce a minimizzare i rossori, almeno in questo colore.

INCI:



 Gli INCi della 100% pure sono sempre particolari, contiene pigmenti di pesca, Carota, Melagrana, Goji, pomodoro, melograno, succo di cetriolo, ma anche amido di riso VItamina E e C, semi di pompelmo, caprifoglio giapponese ecc... La protezione solare deriva dal 15% di biossido di titanio e il 10% di ossido di zinco.
CONSIDERAZIONI: E' una crema che mi ha colpita, non essendomi piaciuto il loro fondotinta (adesso pare ne sia uscito uno nuovo, vedremo) mi aspettavo una consistenza più asciutta e corposa, e invece si lavora molto bene, non fa strisciate, e garantisce una discreta idratazione. L'unica pecca è che copre davvero poco, una mia amica mi chiedeva infatti a cosa servono le creme colorate se da sole non sono sufficienti come trattamenti e non svolgono assolutamente la funzione di un fondotinta, beh diciamo che quello che cerco io da un prodotto del genere è solo uniformare il viso e questa se non copre macchie scure, i rossori del viso invece li neutralizza abbastanza bene, grazie forse anche al colore leggermente aranciato, ma una volta steso non è percepibile. Inoltre applicando in questo periodo solo un siero come trattamento base e  questa mi dà sia la protezione solare, senza andarmi ad ingrassare troppo la pelle, come mi fanno i solari con filtri fisici (che sono piuttosto pastosi), e mi garantisce idratazione. Quindi anche se non la applico assolutamente tutti i giorni, con questo prodotto mi trovo la pelle idratata, uniformata e protetta, ammetto infatti, che il fatto che abbia un SPF 20 è stato determinante per invitarmi all'acquisto.
E' un prodotto primaverile, in inverno sicuramente ricercherei più coprenza, ma in questo periodo, dove il caldo fa mal tollerare troppi prodotti sul viso, questa  è perfetta, non troppo pesante e dà al volto un aspetto riposato.
Credo che sia adatta a tutti i tipi di pelle, non la trovo troppo grassa, ma sicuramente sarà particolarmente amata dalle carnagioni spente, perché dà una bella luminosità, senza essere però esagerata.
La mia pelle la tollera bene, anche con un'applicazione abbastanza costante, non ho visto peggioramenti di comedoni e punti neri, di cui purtroppo sono una portatrice sana :-)

Consigliata? Si, anche se ha un prezzo consistente, ma questo sarà il mio prodotto estivo insieme al mio amato fondotinta del Dr. Hauschka (ne ho parlato QUA) che uso quando cerco maggiore luminosità e una coprenza leggermente superiore.


Nessun commento