Translate

ALKEMILLA: 90 60 90 CREMA TERMOATTIVA




Ebbene si, ho ceduto anche io alla comodità di pensare che una crema possa migliorarti l'inestetismo della ritenzione idrica e della cellulite, non ho infatti mai dato troppa fiducia alle creme corpo di questo genere, ma uno tentare non nuoce, due, essendo molto costante con i prodotti di cosmesi, ho pensato che potesse paradossalmente anche invogliarmi a fare attività fisica con più costanza, per apprezzare i risultati congiunti con la crema, una specie di gioco insomma, ma che poi fa bene allo spirito e al corpo.
Si acquista in vari siti, io l'ho preso dallo store enatural, sia perché, come vi ho scritto più volte, godevo di uno sconto del 10 %, sia perché insieme avevo voglia di acquistare anche  la polvere di perla di maroccan natural difficilmente reperibile anche on line.
La crema contiene 200 ml di prodotto e a prezzo pieno costa € 22,90. E' certificata ICEA, è VEGAN, non testata sugli animali, motivi che mi inducono con piacere ad acquistare.
Il Packaging è funzionale, un bel tubone di plastica resistente ma sufficientemente morbida da permettere di essere spremuta; si trova all'interno di una scatola di cartone dove sono specificati con chiarezza modo d'uso e controindicazioni.


Come si legge chiaramente nell'etichetta, il modo d'uso è semplice, basta massaggiare nelle zone interessante il prodotto fino a completo assorbimento, stando attenti a non utilizzarla nelle zone dove sono presenti ferite e irritazioni, e non può essere utilizzata durante la gravidanza o durante l'allattamento.
La Texture è corposa, si tratta di una crema molto densa, prima che si assorba, saranno necessari cinque minuti abbondanti di massaggio, che per la finalità che è chiamata a svolgere, diventa anch'esso funzionale. 
Io ho evitato con cura di applicarla nelle zone dove ho qualche capillare rotto, perché l'effetto caldo che genera, avevo paura che mi andasse a peggiorare la situazione, quindi le zone dove sono andata ad applicarla sono i glutei l'esterno coscia e i fianchi. L'ho applicata sia attraverso movimenti circolari, sia pressando dal basso verso l'alto, per stimolare appunto la circolazione linfatica.
COME FUNZIONA? Si tratta  di una crema termoattiva, ovvero un trattamento cosmetico che ha un'azione vasodilatatoria e riscaldante, che va a stimolare la circolazione sanguigna e linfatica.
Dopo averla stesa, la pelle apparirà dopo qualche minuto, molto rossa, è possibile anche percepire un po' di pizzicore, nel mio caso non si è verificato, ma anche se dovesse succedere è una reazione normale. 
La cosa bella di questa crema è che utilizzano tutti ingredienti naturali, quindi l'ho acquistata con meno pregiudizi, ho sempre paura ad utilizzare creme invasive.
INCI: (preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL* (condizionante cutaneo)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PROPANEDIOL (Solvente, impiego di OGM)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (Emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine ETHYLHEXYL PALMITATE (emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine OLEA EUROPAEA (OLIVE) FRUIT OIL* (emolliente / solvente / vegetale)
Immagine PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL* (emolliente / vegetale)
Immagine ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine COFFEA ARABICA (COFFEE) SEED ECTRACT* (vegetale)
Immagine SILYBUM MARIANUM EXTRACT* (vegetale)
Immagine TARAXACUM OFFICINALE (DANDELION) RHIZOME / ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine URTICA DIOICA (NETTLE) EXTRACT* (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CAFFEINE (additivo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine METHYL NICOTINATE (lenitivo / tonificante)
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)

Il rossore deriva dalla presenza di estratti di cardo, mariano, bardana maggiore, caffè e camellia sinensis. Non ha un grosso potere idratante, almeno sulla mia pelle non l'ho riscontrato, anche se contiene olio di mandorle dolci, olio di oliva e Karitè.


CONSIDERAZIONI: Non mi dilungo sulla descrizione del prodotto perché facilmente reperibile, invece ci tengo a dirvi le mie impressioni. Con tutto lo scetticismo del caso, ho cominciato ad utilizzare questo prodotto tutte le sere in modo costante, potrebbe essere utilizzata anche di mattina, ma io vado sempre di corsa, inoltre se si indossano gonne senza calze, beh per più di un'ora sarebbe difficile da gestire il rossore che lascia sulle cosce :-) 
Già dopo 10 gg di utilizzo si cominciano a vedere i primi risultati, nulla di miracoloso per carità, ma ci sono. La pelle appare più compatta, la mia cellulite è lì, ma la pelle sembra più tonica. Non avendo riposto in essa chissà quali aspettative, mi ha piacevolmente sorpresa.
Credo che la cosa positiva di applicare un prodotto di questo genere sia il costringerci ad un massaggio duraturo ogni sera, che è davvero funzionale per la nostra circolazione sanguigna.
Unica cosa di cui bisogna stare davvero attenti è risciacquare immediatamente le mani dopo il suo utilizzo, non basterà della semplice acqua, ma è necessario usare anche del sapone, perché se  per caso si vanno a toccare zone dove la pelle è più sottile (come collo o peggio ancora il viso) creerà un prurito davvero fastidioso. A me è successo che nel mentre l'applicavo, non volendo, ho toccato il polso sulla pelle trattata, beh sono rimasta per ore rossa e ho dovuto mordermi le dita per non andarmi a grattare e quindi a peggiorare la situazione, ma poi è passato il tutto, senza sentire la necessità di applicare un calmante per la pelle.
La consiglierei? Direi di si, ma eviterei di utilizzarla nel periodo estivo, perché il calore che genera è piuttosto persistente e quindi con il caldo esterno, non è una sensazione piacevole, e soprattutto la sconsiglierei a chi ha molti capillari rotti, io ne soffro, ma non in maniera eclatante, tuttavia sono stata attenta ad evitare le zone dove sono presenti, e in quelle dove l'ho applicata non ho visto peggioramenti in tal senso. Nella presentazione ufficiale della crema dicono che non è assolutamente dannosa per i capillari, in quanto agisce solo a livello cutaneo, ma io ho sempre paura che il surriscaldamento che genera, possa andarmeli a peggiorare, purtroppo con la cera calda a me è successo, quindi preferisco evitare.
Ciao :-)

Nessun commento