Translate

ALKEMILLA: Crema piedi e Gambe (pesanti, gonfie e affaticate)



Ed eccomi qua, durante la prima partita del mondiale per l'Italia, a parlarvi di questa crema di Alkemilla, lo so, lo so, ma non ho mai amato il calcio :-)
L'ho acquistata dal sito di Rosa Della Natura al costo di € 10,80 per 100 ml di prodotto. E' una crema certificata ICEA, Vegan e non testata sugli animali. Ha un Pao di 6M.

Questa crema mi è giunta nel periodo giusto, purtroppo con l'arrivo del caldo, mi succede che le caviglie e i piedi, mi si gonfiano un po', causa una microcircolazione evidentemente mal funzionante, provocandomi una sensazione di fastidio e di stanchezza degli arti inferiori, questa crema nasce proprio per dare sollievo a gambe e piedi affaticati. Ovviamente da sola non è sufficiente per ovviare il problema, infatti se persiste questa condizione, bisogna sicuramente approfondire attraverso analisi specifiche per escludere cause più gravi, altrimenti basteranno alcuni accorgimenti (come non restare troppo in posizione seduta o in piedi, non accavallare le gambe, dormire con i piedi leggermente sollevati, fare attività fisica senza esagerare ogni giorno, docce calde e fredde, bere molto, mangiare molta frutta e verdura, ecc... ovviamente non mi dilungo perché di cose da fare ce ne sarebbero molte e non sono di certo competente per darvi consigli personalizzati ) e appunto applicare creme rinfrescanti, come questa.

Il packaging è il classico tubetto con tappino a scatto, comodo e pratico.


La crema ha una Texture mediamente corposa, per farla assorbire è necessario qualche minuto di massaggio, e questo è funzionale per quello che è chiamata a svolgere, infatti per alleviare la sensazione di pesantezza e gonfiore delle gambe caviglie e piedi, è necessario massaggiare bene la zona da trattare, pressando dal basso verso l'alto attraverso movimenti circolari, in questo modo andiamo a stimolare la circolazione linfatica insieme ai principi drenanti contenuti nella crema.
INCI:
 Contiene Menta, Eucalipto, Liquirizia e Melissa che hanno un'azione drenante, vaso protettiva , decongestionante e tonificante. Si legge infatti nel tubetto che " combatte il deficit circolatorio venoso e linfatico, la fragilità capillare e previene la cellulite di tipo edematoso".
CONSIDERAZIONI: Non so se mi sono portata sfortuna da sola :-) ma non ho mai sofferto in modo così vistoso di gambe pesanti e invece, vuoi il caldo infernale di questi giorni, vuoi il fatto che conduco una vita molto sedentaria, sta di fatto che appena l'ho acquistata ne ho sentito un immediato bisogno.

Mi è piaciuta tantissimo, la consistenza è giusta, dopo un leggero massaggio si assorbe e non lascia la pelle unta, quindi consente di rivestirsi  subito dopo. Il potere rinfrescante è fortissimo, quando la si spalma, infatti, se si sta troppo vicini con il viso, fa addirittura lacrimare gli occhi, ma per le gambe è favolosa, immediatamente si sentono alleviate. L'ho trovata davvero piacevole. 
Complice anche il fresco che è tornato in questi giorni e qualche accorgimento personale, ma dopo un'applicazione costante della crema le mie gambe sono tornate ad una condizione normale.
Quindi StraConsigliata a chi a problemi di questo genere, ovviamente non è una crema molto idratante, quindi per la secchezza dei piedi, l'abbino alla sera con una specifica per talloni e calli, ma per alleviare e aiutare la circolazione è splendida.

Nessun commento