Translate

AVRIL: CIPRIA



Avril è un brand che si acquista in vari store on line, quindi facilmente reperibile, nel mio caso l'ho acquistata nel sito di Rosa Della Natura al costo di € 8,00 per 7g di prodotto ( sito che vi consiglio, sono generosi con i campioncini e veloci nella spedizione).  Ha PAO di 12 M, ed è certificato ECOCERT.
Il motivo per cui non ho acquistato nuovamente la cipria di Benecos è perché in questo sito non vendono questo marchio,  altrimenti senza indugi l'avrei ripresa, ha un basso costo e un'ottima qualità, ovviamente dal mio punto di vista.
La cipria di Avril si presenta in tre colori, Chiara (quella che ho io), Naturale e Dorata. Mi piacerebbe tanto trovare ciprie completamente trasparenti, ma in genere sono quelle minerali, e a me seccano eccessivamente.
Il Packaging è funzionale, scatolina di plastica con apertura a scatto, è resistente e non si apre con facilità, quindi può essere tranquillamente portata in borsa.


Rispetto alla cipria Porcelain di Benecos, questa è leggermente più scura, ma parlo di differenze minime, a contatto con la pelle risulta quasi trasparente,  ed ha un sottotono più caldo dell'altra.


Ho provato anche a fotografarla sfumandola sul dorso della mano ma risulta talmente impercettibile che nella foto non si vede niente, a dimostrazione che a contatto con la pelle sparisce completamente.

INCI: (Preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi)
INCI:
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine ARGANIA SPINOSA SHELL POWDER* (abrasivo)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine MAGNESIUM SILICATE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine POLYGLYCERYL-2 TRIISOSTEARATE (Emulsionante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT (vegetale) 

*Da agricoltura biologica

Certificazione Ecocert

Il Polyglyceril-2 Triisostearate è classificato come rosso perché piuttosto tossico, non per la nostra pelle, ma per gli organismi acquatici e per produrlo si consuma energia non rinnovabile (riferimento http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=39072)

CONSIDERAZIONI:  Mi piace molto, ricomprerei Benecos soltanto perché ha un prezzo più basso e soddisfa comunque le mie esigenze, ma anche questa cipria fa il caso mio. Lascia la pelle molto setosa (questa è la caratteristica più bella di questo prodotto) e opacizza bene senza esagerare, rispetto a Benecos inoltre, ha una polvere molto più sottile, quindi anche se si esagera con la quantità, non lascia la pelle affatto polverosa. E' adatta a tutti i tipi di pelle, anche a quelle secche in superficie come la mia, odio le ciprie troppo opacizzanti, mi evidenziano rughe di espressione e invece di fissare, mi invecchiano il volto.
Di solito chi si lucida molto, preferisce  le ciprie che hanno silica ai primi posti, ma chi ha una pelle secca è meglio che prediliga ciprie che contengano mica, perché non assorbe l'eventuale eccesso di sebo, di cui solitamente è scarsa, e non si mescola né con acqua né con olio, e dona un po' di luminosità che è apprezzata da chi ha una pelle spenta. Questa cipria nel particolare contiene anche estratto di melagrano e polvere di noce di argan, conferendo quindi anche un leggero potere antiossidante e idratante, ovviamente è un prodotto che si appoggia sulla pelle, non viene assorbito, quindi non può essere chiamato e usato come trattamento viso.
La durata è media, circa 6 ore, ma fa bene quello che è chiamata a svolgere, il trucco dura di più e la pelle non risulta lucida e grassa.
Consigliata? SI
Ciao :-) 



Nessun commento