Powered by Blogger.

Translate

LAVERA: LIPS&CHEEKS


Amante come sono, e come ho detto ormai fino allo sfinimento, di tutto cio' che è in crema, non potevo non provare una delle novità proposte da Lavera, ovvero un bel blush, che può essere applicato anche sulle labbra.
L'ho acquistato dal sito di EccoVerde al costo di € 6,19 per 4g di prodotto.
E' certificato Natrue.
Il Packaging è funzionale, è una scatolina di plastica di medie dimensioni che si apre svitandola, la parte superiore della jare è trasparente, cosa che apprezzo molto perché trovo pratico vedere subito il colore senza essere costretti ad aprirlo.


Il COLORE che ho scelto è il n.03 Fancy Melon, è stata dura non acquistare un altro rosa puro bambola, visto che io ne sono patita, ma alla fine ne ho diversi in quella tonalità, quindi mi sono buttata su questo colore un po' alla cieca, dato che nel sito non sono ben visibili le tonalità (in tutto sono quattro). E' molto pigmentato, ma modulabile. E' un colore difficile da descrivere, ha anch'esso una base rosa, ma una volta sfumato vira leggermente al fucsia chiaro.
sotto la luce naturale del sole




TEXTURE: La texture è gelatinosa, a contatto con la pelle non si trasforma affatto in polvere ma rimane della consistenza di un gloss corposo.
TENUTA: Come Blush dura abbastanza, questo è quello che mi ha stupita di più, in genere tutto ciò che è in crema tende a spostarsi con più facilità, ma questo regge bene per almeno 6 ore, anche senza applicare sopra nessuna cipria, che toglierebbe la sua naturale luminosità. Come Rossetto labbra, essendo discretamente idratante, dura poco, ma è un prodotto che è adatto ad essere tenuto in borsa, e non essendo molto pigmentato sulle labbra, non richiede una grossa precisione nell'applicazione.
FINISH: LUMINOSO, è il classico blush adatto per il periodo estivo, conferisce vivacità alla pelle abbronzata, ma anche sulla mia chiara di questo periodo, sta benissimo.
INCI: PRESO DAL SITO DI ECCOVERDE
, Fancy Melon 03: Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Ricinus Communis(Castor) Seed Oil*, Rhus Verniciflua Peel Wax, Cocos Nucifera (Coconut) Fruit Extract, Euphorbia Cerifera (Candelilla) WaxCopernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Capsicum Annuum Fruit Extract, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*,Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, MalvaSylvestris (Mallow) Flower Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Centifolia Flower Extract*, Tocopherol,Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl PalmitateAlcohol*, Flavor (Aroma), Linalool**, Citral**, [+/- Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Carmine (CI 75470), Iron Oxide (CI 77492), Bismuth Oxychloride (CI 77163)]
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oil

Come si denota dall'INCI contiene cera e  tutta una serie di oli, che rende il prodotto scorrevole sulle guance e nutriente per le labbra (cliccando sopra agli ingredienti sottolineati si possono leggere le varie qualità).

CONSIDERAZIONI: Promosso, mi ha piacevolmente stupita, fa bene il suo lavoro, si riesce a sfumare con facilità ed è altamente modulabile, quindi possiamo donare solo un po' di luminosità alle gote, oppure insistere un po' di più per creare make up più sofisticati. Non sento la necessità di utilizzare nessun pennello, preferisco usare le semplici dita, prima prelevo pochissimo prodotto e poi lo picchietto direttamente sulle guance.
Altra cosa che mi ha stupita è il delizioso profumo, sa un po' di caramella fruttata, e il fatto che pur avendo una texture che è un mix tra una crema e un gel, non appiccica affatto, una volta applicato non si avrà più la percezione di averlo indosso. Funziona bene sia da solo che sopra un fondo fluido, ma sempre prima dell'applicazione della cipria che comunque non è per forza necessaria (vale sempre la regola crema va con crema, polvere con polvere). Quando voglio un finish molto naturale, picchietto sopra la cipria, quando invece  voglio donare luminosità, applico la cipria su tutte le altri parti del viso, stando attenta a lasciare intatta la parte dove ho applicato il blush.
Come rossetto, invece mi ricorda un po' i burrocacao colorati, idrata bene, distende anche le pellicine laddove presenti, ma la pigmentazione evidente che ha sulle guance, la perde decisamente sulle labbra, ma alla fine è grazioso.
CONSIGLIATO? SI :-)

Nessun commento