Powered by Blogger.

Translate

MOROCCAN NATURAL: POLVERE DI PERLA




Ho acquistato questa polvere di perla  di Moroccan Natural dal sito di eNatural al costo di € 18,00 per 10 gr di prodotto (veramente a qualcosa meno, usufruendo sello sconto del 10% basta infatti inserire il codice SEMPLICEMENTEBIO prima del check out). 
Sono attratta da sempre dalle maschere di bellezza, non solo per il beneficio immediato che riscontro, ma perché trovo che sia un momento di cura che dedichiamo a noi stesse con la calma e la ritualità che necessita ogni forma di benessere e ogni forma di qualità. Apprendo inoltre dal sito che ha una storia lunga 3000 anni, mi piace così sognare che un prodotto sia stato maneggiato nei secoli da molte donne, facendoci fare un vero tuffo nel passato
 "Una tradizione che dura da quasi 3000 anni! La Polvere di Perla è stato un trattamento per la pelle apprezzato dai reali di Egitto e Cina. Cleopatra, l'ultima regina d'Egitto, e Wu Zetian, unica donna nella storia della Cina ad ottenere il titolo di Imperatorice, erano famose per il loro uso di Polvere di Perla per raggiungere e mantenere giovane e bella la loro pelle"

Ma vediamo alla descrizione del prodotto, partendo come sempre dal 
Packaging: purtroppo trovo che non sia troppo pratico, la jar di plastica che la contiene non è dotata di sifter e questo comporta uno spreco del prodotto, perché appena si apre, la polvere volerà da mille parti :-) Insieme alla jare vi è una piccola spatolina di plastica per aiutare a prelevare il prodotto, 
utile e indispensabile, per non alterare con le mani la sua qualità.


La polvere è bianca e sottilissima, ed è inodore.





MODO D'USO: Ecco uno dei punti di forza di questa polvere, può essere utilizzata da tutti i tipi di pelle e in infiniti modi:

  • Mischiandola con dell'olio di argan avremmo una maschera idratante e rivitalizzante, basta tenerla in posa 10 minuti e la pelle risulterà immediatamente luminosa e ben rivitalizzata
  • Mischiandola con miele e albume sbattuto, avremmo una maschera idratante, basta lasciarla in posa per almeno 20 minuti
  • Mischiandola con yogurt e latte, avremmo una perfetta maschera anti age
CONSIDERAZIONI: Prodotto adatto veramente a tutte, io l'ho utilizzata principalmente come ingrediente base con cui preparare maschere di bellezza e in genere l'ho usata insieme all'olio di argan, e lascia la pelle davvero luminosa, anche i tratti sembrano più distesi. Alcune volte l'ho utilizzata mischiandola alla mia crema giorno, soprattutto quando uscivo senza truccarmi, in questo modo la pelle risultava immediatamente più opaca e tonica, ne basta pochissima. Unica pecca è che non dura tantissimo, inizialmente si spreca troppo prodotto, sia per la jar non troppo funzionale, sia perché non è facile capire bene le dosi da applicare, consiglio di mettere prima la polvere e poi il composto che si vuole aggiungere un poco alla volta, affinché sia della giusta densità per essere apprezzato. Altro uso che ne ho fatto è mischiarla ai fondotinta eccessivamente luminosi, penso al fondo che sto facendo fatica a finire, il Living nature fondotinta illuminante (di cui ho parlato QUI) troppo perlescente , con questa polvere, diventa abbastanza utilizzabile.
I benefici che ho riscontrato, con un suo uso costante, sono stati maggiore luminosità della pelle e un leggero potere schiarente su piccole cicatrici post acne, anche una macchia solare che ho da anni, mi sembra che sia leggermente meno visibile.
Consigliata? Assolutamente si, è un toccasana sia per chi vuole idratare e nutrire la pelle mischiandola con un olio, sia per chi, cercando opacità, la va a mischiare con la propria crema giorno, tra l'altro la polvere è così sottile che non andrà a modificare la consistenza del composto, anzi le donerà un tocco in più senza modificare il piacere della texture.








Nessun commento