Translate

Premio Blogger LIEBSTER AWARD!!


Ebbene si, ho ricevuto un premio :-) Trovo questa iniziativa molto carina, per questo ho deciso di partecipare, è bello vedere che qualcuno, appassionato come noi, ci legge e non soltanto ci "aggiunge".
Il premio mi è stato donato da 50 Sfumature di Ombretto, nome che trovo davvero molto carino per un blog di recensioni cosmetiche, ma veniamo a descrivere di cosa di tratta:
E' un modo simpatico di farci conoscere come persone e di segnalare agli altri i  blog che ci piacciono ma che hanno ancora pochi iscritti, cosa che a mio avviso non è indice di mancanza di qualità, perché può dipendere sia dal fatto che sono nati da poco, ma soprattutto spesso sono quei blog che ci tengono a rimanere genuini e quindi non sono a caccia di nuovi iscritti, cosa che garantisce a mio avviso sincerità e il giusto spirito di utilizzare questo spazio gratuito, ovvero divertirci.

Ecco quali sono i passaggi per questo premio (ovviamente partecipare è assolutamente facoltativo, per carità nessun lavoro ;-):
1. Ringraziare ed inserire nel proprio articolo il link al sito del blogger che ci ha assegnato il premio
2. Rispondere alle 10 domande che ci sono state fatte
3. Nominare altri 10 blog con meno di 200 followers
4. Proporre ai candidati 10 domande
5. Comunicare ai singoli blog la vincita del Liebster award!


Bene cominciamo dalle domande che sono state rivolte a me:

1. Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Principalmente per gioco, da sempre appassionata di cosmesi, e dopo aver partecipato passivamente per anni leggendo blog di altre, mi son detta, perché non scriverne uno io, sempre prendendolo come un divertimento e come una opportunità per confrontarmi con altre appassionate. Inoltre per chi ama come me l'ecobio, sa che spesso è costretto ad acquistare on line, e trovo utilissimo, soprattutto per i prodotti di cosmesi decorativa, trovare opinioni e swhatches, visto che poi ogni pelle ha una storia a se', ma i colori no, grazie alle foto si può ridurre il rischio di sbagliare ad acquistare quelli che non fanno per noi.
2. Cosa racconta di te, il nome che hai scelto per il tuo blog?
Per il nome del blog ho scelto uno abbastanza banale, ma amavo qualcosa che richiamasse direttamente gli argomenti trattati, e chiamandomi semplicementeBio è scontato capire quale sia la mia preferenza di scelta di cosmetici. Mentre il nome d'arte :-) Giulietta Colora, nasce per caso, non volevo, per privacy, indicare direttamente nome e cognome, vosì ho scelto un nome che mi piace molto, e Colora semplicemente per renderlo giocoso, come è giocoso il mio modo di approcciarmi al make up in generale.
3. Quanto spesso ti trucchi e quanto, questo incide sulla tua attività di blogger?
Non mi trucco tutti i giorni, quasi mai la mattina, perché amo dormire fino all'ultimo secondo, in genere se lo faccio, scelgo la pausa pranzo, ho la fortuna di poter tornare a casa dal lavoro  e avendo più tempo mi diventa un momento di relax da dedicare a me stessa. Quando decido di farlo, mi metto sempre una base leggera, non amo i fondotinta molto coprenti, e il trucco che faccio più spesso è riga di eyeliner, molto mascara, un bel blush da abbinare ad un rossetto rosa o fucsia, si amo molto colorarmi le labbra. Sulla mia attività di blogger direi che incide abbastanza, visto che con i prodotti decorativi si può cambiare con più facilità e più spesso rispetto alla skin care e mi porta ad avere molte cose da recensire :-)
4. Quali sono i tuoi hobby o interessi oltre al blog?
Sicuramente la lettura, amo leggere molti libri, per lo più del filone esistenzialista e realista, ma ho sempre avuto anche la passione per lo studio della politica, non a caso scelsi all'università, scienze politiche, quindi amo la lettura di quotidiani e riviste quadrimestrali di saggistica politica ai quali sono abbonata. Adoro passeggiare, uno dei momenti più belli quando ho la possibilità di farlo, prendo i miei cani e me ne vado in campagna. Poi il cinema, mentre non amo assolutamente seguire lo sport, che infatti non pratico.
5. Se potessi scegliere di avere un super potere, quale sceglieresti?
Sceglierei di avere un centro di gravità permanente (citando Battiato) che non mi faccia mai cambiare idea sulle cose e sulla gente... :-) Non so se può essere considerato un super potere, ma ci si avvicina in quanto ad irrealismo :-)
6. Cosa ti piace e cosa invece non sopporti della tua condizione di blogger?
Mi piace la possibilità che mi sta dando di confrontarmi con persone anche molto più informate di me in tema di cosmesi, quindi di approfondire e anche perché no di instaurare relazioni amichevoli. Per ora non mi dispiace niente, forse perché sono solo agli inizi :-)
7. Qual'è il genere di post che preferisci scrivere e perchè?
Preferisco i post dove viene recensito un singolo prodotto, mentre non amo molto gli "Haul", e i prodotti che mi piace più recensire sono i fondotinta, bb cream e tutto quello che nasce per fare la base, perché sono i post anche più facili da fare e i più giocosi, sulla skin care è difficile consigliare, ogni pelle ha bisogno di una cosa diversa, quindi scrivere un post su una crema mi richiede molto più tempo, credo che sia doveroso approfondire e dare uno sguardo alla formulazione generale, e non essendo un chimico, ovviamente mi diventa un compito arduo, quindi cerco sempre di essere umile nella descrizione, senza venerare o odiare in maniera netta.
8. Se non avessi limiti economici, qual'è la cosa che faresti subito?
Andrei a vivere in una cittadina più grande anche nel nord Italia e ovviamente aprirei una bioprofumeria, con tanto di corsi e approfondimenti sul tema :-)
9. Quanto tempo dedichi al blog?
Per ora abbastanza, ci passo anche due volte il giorno, ma sono agli inizi, mi stancherà :-)
10. Cosa ti rende felice?
l'indipendenza e la possibilità che questa ti dà di poter fare scelte vere, se non lo si è, non si sceglie mai veramente di restare o partire, ma sei costretto dagli eventi.

Ecco i Blog che ho Scelto
veryabioreview (lei ne ha molti di più di 200 follower, ma a me piace quindi ;-)


E adesso le domande che vi faccio :-)
  1. Cosa ti ha spinto ad aprire il Blog?
  2. Quale prodotto di make up per te è irrinunciabile?
  3. Quale tipo di post apprezzi di più leggere (riepilogativi, sul singolo prodotto, tutorial ecc) e quale preferisci scrivere?
  4. Sei più appassionata di prodotti per la skin care o di prodotti decorativi?
  5. Ti trucchi sempre oppure esci di casa tranquillamente anche senza trucco?
  6. Cosa ti piace di essere una blogger e cosa invece ti infastidisce?
  7. Se ti dovessi descrivere con una parola o un aggettivo, quale useresti?
  8. Credi che "volere è potere" o invece dipende anche dal famoso colpo di fortuna?
  9. Cosa è per te la scelta giusta (inteso in generale, non in cosmesi)?
  10. Su cosa non riesci a transigere dagli altri?

Nessun commento