Powered by Blogger.

Translate

TEA NATURA: BALSAMO AMMORBIDENTE ( Lino e Aloe )



 Ho acquistato questo balsamo dal sito di Enatural al costo di € 9,50 per 250 ml di prodotto ( per uno sconto del 10% leggi QUA). 
Questo balsamo lo conosco benissimo, sono già al terzo flacone :-) quindi già vi anticipo che per me è promosso, ma vediamo tutte le varie cosine.
Il PACKAGING è funzionale, il tappino è a scatto, comodissimo, il flacone di plastica resistente.
LA TEXTURE è molto liquida, ecco la prima particolarità di questo prodotto, per essere un balsamo è molto più liquido di uno shampoo, all'inizio può destabilizzare, ma io avevo già avuto un'ottima esperienza con il balsamo della Saponaria (ne ho parlato QUA) che è anch'esso liquido ma questo di Tea Natura lo supera.



Come si vede dalla foto il colore è bianco, il profumo per me è abbastanza delicato, ma potrebbe non piacere, sa di erbette, quindi chi è abituato ai profumi sintetici, potrebbe rimanere deluso.
INCI: Aqua, Dioleoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetearyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Glycerin, Linum Usitatissimum Seed Extract, Olea Europaea Leaf Extract, Tilia Cordata Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract, Citrus Medica Limonum Peel Oil, Citrus Aurantium Amara Leaf Oil, Juniperus Communis Fruit Oil, Lavandula Hybrida Oil, Gluconolactone, Sodium Benzoate, D-Limonene, Linalool, Citric Acid
INCI:
 AQUA (solvente)
 DIOLEOYLETHYL HYDROXYETHYLMONIUM METHOSULFATE (antistatico / condizionante per capelli)
 CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 STEARYL ALCOHOL (emolliente / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
 GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
 LINUM USITATISSIMUM SEED EXTRACT (vegetale / emolliente)
 OLEA EUROPAEA LEAF EXTRACT (profumante / condizionante cutaneo)
 TILIA CORDATA EXTRACT (vegetale)
 ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT (emolliente)
 PRUNUS AMYGDALUS DULCIS SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
 CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL OIL (coprente / condizionante cutaneo)
 CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF OIL (profumante / coprente)
 JUNIPERUS COMMUNIS FRUIT OIL (vegetale)
 LAVANDULA HYBRIDA OIL (emolliente)
 GLUCONOLACTONE (additivo)
 SODIUM BENZOATE (preservante)
 D-LIMONENE (Allergene del profumo / coprente)
 LINALOOL (Allergene del profumo)
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)

CONSIDERAZIONI:
Come preannunciato nell'incipit, questo balsamo mi è piaciuto molto. Districa bene i capelli e non li appesantisce. Preciso che ho i capelli sottili e lisci, che non hanno particolari problemi, direi normali, forse per chi ha il capello grosso la consistenza molto liquida del prodotto potrebbe non piacere. Sicuramente bisogna abbondare, non è un balsamo concentrato e la consistenza porta ad una leggera difficoltà nell'applicazione, si tende a sprecare perché cola, ma io adoro i balsami di questo tipo, perché ammorbidiscono senza però togliere volume. Abbinato allo shampoo sempre di TEA NATURA che ho adorato e che non vedo l'ora di riacquistare, il migliore per i miei capelli provato fino ad ora (ne ho parlato QUA), i miei capelli rimangono puliti a lungo con una discreta luminosità. Credo che con non sarà facile abbandonare tea natura.
Unica pecca quindi è che dura poco e forse per chi ha bisogno di molta idratazione lo troverebbe leggero, ma dipende sempre anche dallo shampoo con cui lo si abbina.
VOTO FINALE :10 


Nessun commento