Powered by Blogger.

Translate

AKAMUTI: ROSE BEAUTY MASK


Ho acquistato questa maschera dal sito di EcoBioLovers (sito consigliato, veloci e precisi nella spedizione che è tracciata) al costo di €11,00 per 100 g di prodotto. Di akamuti ne avevo parlato QUA. Ha un PAO si 12 m

Il PACKAGING di Akamuti è inconfondibile, il suo stile retrò mi ha conquistata da tempo :-)
modo d'uso: Il prodotto si presenta in polvere, per utilizzarla basterà aggiungere alla polvere o della semplice acqua, oppure un idrolato, nel mio caso ho usato quello alla rosa di Tea Natura, fin tanto che non si ottiene un composto né troppo liquido né troppo denso. Basterà lasciarla agire per 5-10 minuti, evitando che si secchi del tutto, in tal caso inumidisco un po' con dell'acqua termale, perché se la lasciamo seccare, oltre al sebo andiamo ad assorbire anche l'acqua, cosa che non è mai positiva. Infine va risciacquata con abbondante acqua.
ed ecco i miei attrezzi del mestiere :-) che utilizzo ogni volta che mi trovo a che fare con prodotti in polvere, che , come molte di voi già sapranno, non vanno mai mescolati con oggetti di metallo, perché ne verrebbero alterate le proprietà.
Ho acquistato tempo addietro un simpatico cucchiaino in plastica dove alla sua estremità è presente una paletta per mischiare le polveri, anche se per questo preferisco usare un vecchio pennello con setole sintetiche che nasceva per applicare il fondotinta, ma che io trovo perfetto per le maschere.



 il risultato finale (aiutoooo :-) eh eh
Ma torniamo alle cose serie come all'INCI per esempio:

INCI Preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi
Immagine PINK CLAY (ARGILLA ROSA)
Immagine ROSE POWDER (vegetale)
Immagine MARSH MALLOW POWDER (ALTHAEA OFFICINALIS EXTRACT) (emolliente)
Immagine CHAMOMILE POWDER (vegetale)

Come di consueto per i prodotti akamuti gli INCi sono perfetti e semplici, i costi a volte non troppo adeguati, ma questa maschera contiene un bel po' di prodotto, quindi si ammortizzano nel tempo. Contiene argilla rosa, polvere di camomilla e di rosa, e polvere di Althea Officinalis.
CONSIDERAZIONI:
E' una maschera che  va bene per tutti i tipi di pelle, non la trovo aggressiva, pur avendo un potere astringente. E' infatti consigliata per la pelle sensibile, matura e rovinata, ha poteri rinfrescanti, detossinanti e tonificanti. L'argilla rosa,  rispetto alla classica bianca, è molto più delicata e secca meno la pelle. La mia esperienza quindi con questa maschera è positiva, ma ammetto che nessuno batte la maschera purificante del Dr. Hausckha (ne ho parlato qua ) che paradossalmente, pur essendo consigliata per le pelli impure e grasse,  è quella che mi fa tirare meno la pelle, sarà che a volte la mescolo con un po' di latte detergente, ma anche usando un idrolato, la sensazione è la stessa. 
L'unica particolarità che ho notato della maschera di Akamuti, è che si secca velocemente, dopo solo due minuti, sulla mia pelle inizia a tirare,  il "riscaldamento" che si legge tra gli effetti dichiarati per questo prodotto, io non l'ho mai avvertito.
La mia pelle subito dopo risulta distesa, sulla riduzione dei pori non ho visto grossi miglioramenti, ma i punti neri appaiono meno visibili e più piccoli. 
Insomma prodotto abbastanza buono, anche se sul potere astringente ho provato di meglio.
Dimenticavo, il profumo di rosa io lo avverto poco, boh :-)
VOTO FINALE: 7 :-)

Nessun commento