Translate

ANTHYLLIS: Detergente delicato viso


Ho acquistato questo detergente dal sito di SaiCosaTispalmi al costo di €5,70 per 250 ml di prodotto. E' un prodotto certificato ICEA, nickel tested e cruelty free. PAO 12M.
D'estate amo usare i prodotti schiumosi, d'inverno invece sono solita usare schiume lavanti per detergere e latte detergente per struccare.
Il packaging è il migliore per questo tipo di prodotti, flacone in plastica con pompetta, in un click si riesce a prelevare la giusta quantità senza sprechi. E' un flacone comodo e pratico e si può facilmente riciclare, unica pecca è che è un po' largo di base e quindi occupa un bel po' di spazio, ma nulla di grave.
La texture è liquida, ma della giusta consistenza, a contatto con l'acqua genera una gentile schiuma senza però essere troppo corposa, questo rende il prodotto molto delicato sul viso.
Il PROFUMO è delicato, quasi inesistente, deriva da una miscela di oli essenziali, leggermente dolce e per nulla invadente, svanisce subito non appena si risciacqua
INCI


Preso dal forum si SaiCosaTiSpalmi
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT* (astringente / protettivo cutaneo)
Immagine RIBES NIGRUM LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante)
Immagine PARFUM**
Immagine PHENOXYETHANOL (conservante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

*Da agricoltura biologica
**Da oli essenziali naturali
I tensioattivi sono di origine vegetale, il cocamidopropyl betanine è segnato di giallo perché ho letto che introduce un rischio allergico per amidoammine ed un basso rischio di nitrosamine (fonte qua ). Contiene inoltre Bioliquefatto da Bucce di Uva rossa che hanno un effetto antiradicalico, e l'estratto di ribes nero che ha poteri antiossidanti. 
CONSIDERAZIONI: Anthyllis è una piacevole scoperta per me, provai tempo addietro il loro latte detergente e struccante (leggi QUA) e mi piacque molto, anche se bisogna un po' abbondare con la quantità per struccare bene, ma la sua consistenza soffice e particolare mi conquistò, e anche questo detergente liquido non mi ha delusa.
Sto usando questo prodotto da molto tempo, sono alla fine della seconda confezione, fa bene il suo lavoro, lo uso come detergente viso la mattina e la sera dopo essermi struccata con dell'acqua micellare. E' delicato, non mi fa tirare la pelle (preciso che l'ho usato solo durante la primavera e l'estate) e la pelle subito dopo è ben detersa e da una sensazione leggera di freschezza. Mi piace che la schiuma che genera non è esagerata, che è praticissimo da usare, che dura abbastanza e costa poco poco, sicuramente un prodotto che riacquisterò.
CONSIGLIATO? Si e direi che è adatto a tutti i tipi di pelle, tranne a quelle molto secche, per loro consiglierei molto di più il il gel detergente di Phyt's (ne ho parlato qua) perché la sua consistenza gelatinosa e la schiuma ancora meno corposa che genera, lascia la pelle molto più nutrita.


Nessun commento