Translate

BIOFFICINA TOSCANA: SIERO VISO ANTIOSSIDANTE



Ed eccomi qua con un prodotto che sicuramente ha incuriosito molte alla sua uscita, l'ho appena terminato e riacquistato approfittando del prezzo lancio che era ancora valido.  Disponibile in vari siti, io l'ho acquistato da Ecobelli al prezzo di €11,52 per 30 ml di prodotto. Sito veloce con le spedizioni, in due giorni lavorativi ho ricevuto il tutto correttamente imballato e con spedizione tracciata.
Dopo aver fatto digiunare la pelle un mese applicando solo gel di aloe, mi sono resa conto che avevo un bisogno urgente di maggiore idratazione, ma volevo evitare una crema vera e propria, e così ho optato per questo siero.
Il Packaging oltre ad essere molto carino, è anche funzionale, si riesce a prendere il prodotto con facilità  fino alla sua fine, basta schiacchiare il bottoncino posto alla estremità del tappo che lo chiude, quindi non si introducono le dita garantendo igiene e conservazione ottimale.
La TEXTURE è gelatinosa e soffice, un piacere per il tatto, basterà pochissimo prodotto per tutto il viso, collo e decoltè.

Il PROFUMO è davvero buono, avvolgente e caldo, sa di mirtillo, ma per i miei gusti è troppo forte per un prodotto nato per essere applicato sul viso, ma non persiste a lungo.
INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine PROPANEDIOL (solvente)
Immagine HYDROLYZED GRAPE FRUIT (astringente / protettivo cutaneo)
Immagine HYDROLYZED OLIVE FRUIT (antiossidante / emolliente / protettivo cutaneo / assorbente UV)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine RIBES NIGRUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine RUBUS IDAEUS FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT/LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante)
Immagine COCO-GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine GLYCERYL OLEATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BENZOIC ACID (conservante)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine PARFUM
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine HYDROXYISOHEXYL 3-CYCLOHEXENE CARBOXALDEHYDE (allergene del profumo)
Immagine HYDROXYCITRONELLAL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)


Contiene il mio amato acido ialuronico ma i veri protagonisti di questa formula sono i principi brevettati UVIOX-OLEOX derivanti da materie prime biologiche e toscane, e approfondendo ho letto che "Nello specifico le molecole contenute in Uviox® sono attive nell'inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l'elastina. Oleox® contiene un'elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi, rafforzando i sistemi di difesa endogeni.
La loro sinergia è quindi ideale come antirughe e per proteggere la pelle dai danni indotti dall'esposizione al sole." (dal sito di saicosatiSpalmi)
Contiene inoltre ribes nero, mirtillo,  che sono alleati per chi ha una pelle sensibile e reattiva, lampone, foglia di vite, Tocoferolo (vit E), bisabolo.

Altra cosa che mi piace, soprattutto per il periodo estivo, è che non contiene alcool.

CONSIDERAZIONI: Mi è durato circa un mese e mezzo, non molto, ma l'ho applicato con costanza mattina e sera. Sarà che la mia pelle era molto disidratata, ma con l'applicazione di questo siero è rinata, la pelle risulta molto più soffice e distesa, il livello di idratazione si è ripristinato in modo ottimale e non mi ha dato reazioni negative di nessun tipo. A volte l'ho applicato da solo, a volte ho aggiunto qualche goccia di olio di argan, soprattutto nelle giornate più fresche, e l'ho trovato ottimo come base per il makeup. La mia pelle lo assorbe in pochi minuti, e il potere distensivo l'ho notato solo con un'applicazione costante, nell'immediato ho visto migliorare l'idratazione senza però appesantire. Questo siero infatti può essere utilizzato da solo, mischiato con gli altri sieri di simil formulazione, oppure messo prima della normale crema usata. 
Rispetto agli altri sieri che avevo provato, questo sono riuscita ad applicarlo da solo senza sentire la necessità di applicare nessun trattamento successivo. Non ha un grosso potere liftante, almeno su questo aspetto io non ho notato cambiamenti, la pelle è morbida ma non tira affatto, tipica invece di quei sieri che nascono proprio per ricompattare la pelle.
Insomma prodotto PROMOSSO A PIENI VOTI, sto usando la seconda boccetta, e adesso a giorni alternati, ci applico sopra l'emulsione antiossidante sempre di biofficina toscana e i due prodotti si sposano benissimo insieme.




Nessun commento