Translate

BIO MARINA: CREMA PIEDI all'olio di semi di coriandolo


 Ho acquistato questo bel prodottino a Torino all'Eataly al costo di € 11,00 per 100 ml di prodotto. PAO 4M.
Attratta dal packaging, bisognosa di una crema piedi dopo aver terminato quella di Antos, di cui presto vi parlerò, mi butto su questa crema valutando anche l'INCI fatto bene e corposo e ho immediatamente cominciato ad usarla (le creme piedi io le mangio :-)
Scopro poi che Biomarina è una nuova linea di prodotti ecobio certificati, non avevo mai sentito parlare di questa marca, per cui mi sono buttata un po' alla cieca, ma guardando gli ingredienti dei vari cosmetici, mi sono convinta con facilità. Non testa sugli animali, sono prodotti adatti anche ai vegani, le confezioni sono in PET riciclato, ha la certificazionei Bio Eco Cosmesi di AIAB, quindi non contengono tutta una serie di ingredienti che io cerco sempre di evitare (come PEG parabeni, petrolati, siliconi, SLS, SLES, coloranti artificiali, senza l’impiego di OGM).
Il Packaging è molto carino, lo scaffale di Bio Marina cattura gli occhi, quindi azzeccato.
Si tratta di un Flacone di plastica resistente (PET RICICLATO)  il colore che li domina è il verde acqua, che richiama immediatamente  il nome del Brand. Il dispenser è praticissimo, si preleva prodotto con facilità e in modo igenico.
 La TEXTURE è piacevolissima, fluida e fresca, si assorbe piuttosto velocemente
Il PROFUMO è abbastanza forte, lo trovo più maschile che femminile, ma è molto gradevole, sa di fresco e pulito.
INCI:



Contiene succo di aloe vera, burro di Karitè, burro di cacao e di oliva, e olio essenziale di semi di coriandolo, che dà appunto un odore legnoso e intenso al prodotto, è un deodorante e uno stimolante. 
CONSIDERAZIONI: Lo sto usando da 20 gg, all'inizio la sua texture abbastanza fluida non mi convinceva, avendo sperimentato che sui miei piedi secchi e screpolati, funzionavano solo burri veri e propri, che però hanno l'inconveniente di ungere talmente tanto il piede, da impedire di camminare senza scivolare :-)
E invece mi sono ricreduta, pur non avendo curato con lime e pietra pomicie i talloni, questa crema, applicata con costanza, mi ha fatto rinascere i piedi, la mattina non erano presenti pellicine (MIRACOLO!!!).
Il profumo è forte, ma ha un potere rilassante e rinfrescante che a me piace molto. La crema si assorbe con facilità, non lascia il piede unto, anche la mattina, stando attenti con la quantità, si riescono ad indossare sandali senza sembrare di sciare :-).. ovviamente in tal caso evito di applicarla sulla pianta del piede. 
Oltre ad idratare, funge anche da deodorante dei piedi, non soffro di sudorazione eccessiva, ma torna utile nelle giornate di caldo afoso.
Insomma anche se non costa poco e anche se non dura molto ( dopo 20 gg sono a metà vasetto), la ricomprerei. 
PROMOSSA!

Nessun commento