Translate

FITOCOSE: JALUS EYES


Ho acquistato questo contorno occhi direttamente dal sito di Fitocose (Ho ricevuto il tutto perfettamente imballato con ben tre campioncini di creme, unica pecca è che ho atteso circa 25 gg prima di riceverlo) al costo di €8,99 per 30 ml di prodotto, PAO 4 M. 
Dopo aver terminato miei burroni invernali (adoro per intenderci l'Havea Il balsamo contorno occhi e l'eye balm del Dr.Hauschka, questo per dirvi che, almeno per la notte, amo i prodotti corposi) per l'estate volevo un qualcosa che andasse ad idratare a fondo senza però essere troppo pesante, così ho optato per lo Jalus eyes.
Il Packaging è pratico, un vasettino di vetro con doppio tappo, il principale che si apre svitandolo, e un altro al suo interno di plastica trasparente ad incastro, che però si fa molta fatica a riporlo in posizione corretta, tant'è che l'ho buttato, per quanto garantiva maggiore conservazione, perché mi ero accorta che spesso non mi permetteva di chiudere bene quello principale.
La TEXTURE è cremosa, di colore bianco e inodore, per farla assorbire serve un leggero massaggio, ma poi la pelle è asciutta, quindi adattissimo anche per essere utilizzato la mattina come base per il makeup.

INCI: Aqua - Aloe barbadensis gel*- Squalane(da olio di oliva) - Cetearyl Alcohol - Butyrospermum parkii butter*- Glycerin*- Sidmmonsia chinensis seed oil*- Glyceryl stearate - Glyceryl stearate citrate - Sodium stearoyl glutamate - Oryzanol - Dipalmitoyl hydroxyproline - Capryloyl glycine -Centella asiatica extract - Phospholipids - Tocopheryl acetate - Sodium hyaluronate - Xanthan gum - Acacia senegal gum - Sodium dehydroacetate - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Profumo**-  Geraniol**- Citronellol**- Linalool**.   
*da agricoltura biologica .    
**da oli essenziali naturali
preso dal sito di Saicosatispalmi
INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ALOE BARBADENSIS GEL* (emolliente)
Immagine SQUALANE (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN* (denaturante / umettante / solvente)
Immagine BUXUS CHINENSIS OIL* (vegetale / emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE CITRATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine CENTELLA ASIATICA EXTACT (vegetale)
Immagine PHOSPHOLIPIDS (additivo biologico)
Immagine DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE (antistatico / condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine ORYZANOL (antistatico / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM STEAROYL LACTYLATE (emulsionante)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
Immagine CAPRYLOYL GLYCINE (additivo biologico)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)
Immagine BRASSICA NAPUS SEED OIL (emolliente) 
Immagine SODIUM PHYTATE (chelante)
Immagine PROFUMO** 
Immagine BENZYL BENZOATE** (allergene del profumo)
Immagine GERANIOL** (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL** (Allergene del profumo)
Immagine LINALOOL** (allergene del profumo)
Contiene acido ialuronico sia a basso che elevato peso molecolare, il primo permette un assorbimento agli strati più profondi del derma, il secondo crea un film sulla pelle impedendo quindi la perdita di acqua, entrambi garantiscono una grande idratazione, sulla mia pelle l'acido ialuronico funziona sempre benissimo.
Contiene inoltre Centella Asiatica Fitosoma, che apprendo dal loro sito promuove la formazione della matrice extracellulare e dei glucosaminoglicani strutturali come l'acido ialuronico, migliora l'elasticità del derma, accresce la vascolarizzazione e la cheritinizzazione dell'epidermine. Poi abbiamo olio di Jojoba e un filtro solare vegetale il G-Orizanolo, per questa ragione nel modo d'uso parlano di una applicazione solo mattutina, anche se io l'ho applicato anche di notte, ma ho appena acquistato il siero Attivo potente anti age di Latte e Luna con cui lo andrò a sostituire, questo perché ho letto che i filtri solari di notte sono sconsigliati, per quanto si fa per lo più riferimento ai filtri chimici e non naturali.
CONSIDERAZIONI: Buon prodotto, dura tantissimo, lo utilizzo da metà maggio, e sono ancora a metà vasetto applicato con costanza mattina e sera sia su contorno labbra che contorno occhi. 
Ha un buon effetto idratante senza lasciare unti, anche se ammetto che in tal senso ho provato di meglio, L'eye balm del Dr. Hauschka, per esempio, mi faceva svegliare la mattina con un contorno occhi soffice e morbido, questo si assorbe molto più rapidamente, la mattina non ho residui di prodotto, il contorno occhi risulta ben disteso, ma per la stagione invernale sarebbe per me insufficiente.
Sulla riduzione di occhiaie e borse non ho visto benefici, ma io non ne ho mai avute molte. Si può utilizzare anche sulle labbra, cosa che ho fatto con molto piacere, si assorbe subito quindi permette di essere utilizzato anche prima di applicare un rossetto, idrata in modo moderato, non sostituisce quindi l'utilizzo di un burrocacao, ma ha un buon effetto levigante.
Prodotto quindi consigliato a chi non ha un contorno occhi eccessivamente segnato e disidratato, ma buono per l'estate, quando soluzioni più ricche diventano inutilizzabili la mattina.

Nessun commento