Translate

LES TENDANCES D EMMA: SALVIETTE STRUCCANTI EUCALYPTUS


Ho acquistato queste salviette struccanti lavabili dal sito Il Giardino Di Arianna al costo di € 27,00 per 15 pz, contiene inoltre un contenitore in legno certificato PEFC, più un sacchetto di cotone per lavarli in lavatrice.


Da quando utilizzo l'acqua micellare per struccarmi il viso, ho notato che il mio spreco di dischetti di cotone era aumentato in modo vistoso e così ho pensato di provare questa alternativa, sono disponibili sia questi in tessuto vegetale ricavato dall'eucalyptus, che quelli ricavati dal bambù, e infine quelli in cotone biologico biface, ho visto che vendono questa marca anche su MondeBIO dove sono disponibili infinite soluzioni, anche un set misto per vedere quale dei tre tessuti è più indicato al proprio viso e alla propria pelle.
Questi ricavati dall'eculalyptus sono  morbidissimi e della dimensione giusta, 100x100 mm.
La salvietta è cucita doppia, quindi con una sola, girandola, si possono struccare occhi e viso, sono davvero molto delicate, adattissime anche per la zona perioculare.
Una volta usate possono essere lavate in lavatrice, consigliano a max 40°, cosa che ho già fatto, utilizzando mascara e eyeliner quasi tutti i giorni, è ovvio che il tessuto di colore bianco diventi inutilizzabile con un solo utilizzo, e devo dire che se non lo si va a lavare a mano togliendo il grosso (io utilizzo il sapone naturale di marsiglia) la lavatrice, a quella temperatura, li lascia macchiati, ma non ha intaccato affatto la morbidezza del tessuto, che era la cosa che mi premeva di più. 
CONSIDERAZIONI: Purtroppo per quanto soffici e per quanto sono davvero molto delicate, non conciliano con le mie esigenze, perché il fatto che non riesco velocemente a farle tornare pulite mi costringe a fare più lavatrici e quindi l'impatto ambientale non si riduce.
Tuttavia so che molte persone trovano i dischetti di cotone irritanti, quindi in tal caso queste sono una valida alternativa, non graffiano, non trattengono troppo prodotto e anche sugli occhi rimangono ultra delicati.

Concludendo consigliate solo a chi non riesce a fare a meno di uno strumento di supporto allo struccante e per chi ha una pelle molto sensibile.

Nessun commento