Powered by Blogger.

Translate

SO'BIO: CORRETTORE BB COMPACT CORRECTEUR


Ho acquistato questo correttore dal sito di Rosa Della Natura al costo di 11,50€ per 3,8g di prodotto. PAO 6M
Questo correttore lo possiedo da un bel po', ma prima di cominciarlo ad usare, dovevo terminare il mio amato correttore di Avril (di cui ho parlato qua) che ormai era diventato decisamente troppo chiaro per me.
Il PACKAGING è funzionale e carino, scatolina di plastica a scatto, viene venduta insieme alla piccola spugnettina in gomma naturale, che devo dire non funziona male con questo prodotto.
La Texture è molto cremosa, si stende benissimo. Ho utilizzato sia la spugnetta, che le normale dita, con la spugna si ottiene maggiore coprenza, ma poi va ritoccato comunque per fare un lavoro di precisione.
Il COLORE  che ho scelto è il n.02 il Medium Beige, esistono in tutto due colori, quello che ho io è un color miele. Non vira all'arancio, ma ha un sottotono caldo e giallo, non è troppo adatto alle mie occhiaie violacee, preferisco i toni neutri o aranciati.

Le foto le ho scattate sotto la luce del sole.
COPRENZA: MEDIO-BASSA, è possibile stratificare ma in tal caso diventa un po' pastoso.
DURATA: In questa stagione estiva, direi bassa, ma è un elemento che voglio rivalutare in inverno. Con la cipria si migliora un po' la situazione, ma sul mio contorno occhi più di un paio di ore non resiste.
INCI:Ricinus Communis (Castor Seed) Oil*, Zinc Oxide, Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Olus Oil (Vegetable Oil), Cera Alba (Beeswax), Cera Carnauba (Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax), Talc, Silica, Hydrogenated Vegetable Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Phytosphingosine, Polygonum Fagopyrum (Seed) Extract, Geraniol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.

Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
Il 100% del totale degli ingredienti è di origine naturale.
*proveniente da agricoltura biologica
(preso dal forum di SaiCosaTiSpalmi)
Immagine RICINUS COMMUNIS OIL * (emolliente)
Immagine ZINC OXIDE (additivo)
Immagine DICAPRYLYL ETHER (additivo)
Immagine DICAPRYLYL CARBONATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine CERA CARNAUBA (emolliente / filmante)
Immagine TALC (assorbente)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine HYDROGENATED VEGETABLE OIL (emolliente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine IRIS GERMANICA ROOT * (condizionante cutaneo)
Immagine ORYZA SATIVA HULL POWDER * (abrasivo)
Immagine PARFUM
Immagine PUNICA GRANATUM SEED OIL * (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante)
Immagine BISABOLOL (additivo)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine PHYTOSPHINGOSINE (condizionante capelli / condizionante cutaneo)
Immagine POLYGONUM FAGOPYRUM (SEED) EXTRACT (vegetale)
Immagine GERANIOL (additivo)
or Immagine GERANIOL (allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (allergene del profumo)
Immagine ROMARINUS OFFICINALIS EXTRACT * (antimicrobico / rinfrescante / tonificante)

May contain:

Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)


CONSIDERAZIONI: Lo sto utilizzando da circa 20 gg, quindi l'ho provato solo durante la stagione estiva, lo specifico perché è evidente che i prodotti in crema, con il caldo, funzionino peggio, considerando questo, direi che è un prodotto a cui dò la sufficienza scarsa. Purtroppo non copre bene le occhiaie, sia per il colore che è troppo giallo per le mie occhiaie e mi rimane abbastanza evidente, sia perché non ha una pigmentazione elevata. Altro difetto è che va sulle pieghette, ormai ho capito che i correttori ecobio che funzionano meglio, sono quelli cremosi ma più densi, in questo modo riescono ad aderire meglio alla pelle. 
Il metodo migliore per applicarlo è andarlo a picchiettare senza tirarlo e va fatto asciugare bene prima di applicare la cipria, perché se non lo facciamo, tende a dare un risultato un po' pastoso. Altro difetto è che lo trovo abbastanza unticcio, quindi meglio usarlo durante la stagione invernale, che invece potrebbe aiutare l'idratazione del contorno occhi che in genere si secca con molta facilità. Lo uso sempre e soltanto quando vado a stendere anche un prodotto per la base, ho notato che applicandolo sotto un fondotinta, si riesce a mimetizzare meglio il colore che tende un pochino al grigiastro una volta asciutto. Per le imperfezioni del viso non è male, almeno per le macchie beige post brufolo, ma anche qui va fatto asciugare bene, altrimenti si sposta e nel mio caso, per il colore, sempre prima del fondotinta.
Non lo boccio in totale sia perché vorrei riprovarlo in inverno, sia perché si stende davvero bene, è piacevole al tatto e comunque con gli accorgimenti detti sopra, un po' copre, ma 11 euro sono davvero troppi, quindi non credo che lo riacquisterò, preferendo, tra l'altro e  di gran lunga l'Avril.
Ciao :-)

Nessun commento