Translate

UNE: BB- CREAM BRONZER


Ho acquistato questo bronzer dal sito di Fragrance Direct , ho visto che non è più disponibile, in effetti lo possiedo da un bel po' di tempo, è disponibile anche su Naturisimo ma ad un prezzo decisamente più alto (21£!!!), ricordo di averlo pagato circa 10€. Contiene 8,5g di prodotto, è certificato ECOCERT e ha un PAO di 18M.
Cerco da tempo un bronzer in crema, il bronzer è un cosmetico che sono abituata ad usare da sempre, ma non avevo mai provato nulla di questa consistenza.
Il PACKAGING di Une è inconfondibile, c'è chi lo ama e chi lo trova scomodo, a me piace, sono scatoline di plastica riciclata che si aprono a scorrimento, questa è leggermente più grande di quella della bb cream proposta dal solito brand, il prodotto si riesce a prelevare con facilità.
La TEXTURE è ultra cremosa, il modo migliore per stenderlo sono le dita, ma se proprio non si ama sporcarci le mani, servirà sicuramente un pennello a setole sintetiche non troppo morbide, altrimenti ci scordiamo un lavoro di precisione.
Foto scattata sotto la luce del sole per cercare di rendere bene la sua cremosità

Il COLORE disponibile è soltanto uno, e questa la pecca del prodotto, è una tonalità che si addice a quasi tutte le carnagioni, forse rimangono escluse quelle molto ambrate, ma vira a mio avviso troppo al giallo, è un bronzo caramello, anche se, sfumandosi benissimo, si riesce a far amalgamare bene al viso, ma io preferisco i beige più decisi.

Sotto la luce del sole

In casa
FINISH: è SATINATO, alla luce del sole si nota la sua luminosità discreta, ma non ha microbrillantini.
DURATA: BUONA, per circa 6 ore rimane intatto sul viso anche senza averci applicato sopra nessuna cipria.
INCI:CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, OCTYLDODECANOL, SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL*, SILICA, CERA ALBA (BEESWAX)*, HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED WAX, BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) UTTER*, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCINE SOJA (SOYBEAN) OIL, [+/- (MAY CONTAIN) : CI 77019 (MICA), CI 77007 (ULTRAMARINES),CI 77163 (BISMUTH OXYCHLORIDE),CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE)].
*100% of the total ingredients are from natural origin. *12.2% of the total ingredients are from Organic Farming.
Come si denota dall'INCI è una formulazione abbastanza ricca, che forse scoraggia le pelli grasse, anche se il bronzer va sempre messo in piccole dosi e solo in determinati punti, ma ammetto che anche io, nella stagione calda, pur avendo una pelle secca in superficie, la sento un po' pesante, nonostante la presenza della silica che assorbe un po'.
CONSIDERAZIONI: Mi piace molto la facilità con cui si sfuma, anche più semplice di un bronzer in polvere, mi piace che non ha un colore invadente e questo consente di essere utilizzato anche di giorno senza aver paura di avere strisce tipo indiani sul volto, ma purtroppo non mi convince il giallo di base, se fosse stato un marrone più freddo, lo avrei promosso senza se e senza ma, ma questo, sulla mia pelle dal sottotono neutro, stona un bel po', devo applicarne pochissimo, e siccome lo avevo acquistato per scolpire i tratti (ho un viso pieno, credo a triangolo o a cuore, mai capito) il fatto che non posso lasciarlo più evidente, non me lo fa usare spesso.

L'unico uso che riesco a farne è quello di applicarlo un po' sugli zigomi al posto del blush, quando voglio un effetto naturale e leggermente ambrato, ma bisogna dosare la quantità, altrimenti sotto la luce del sole si tende un po' a brillare. Si può usare sia da solo, che sopra un fondo fluido o cremoso, in entrambi i casi si amalgama bene con la pelle. 

La consistenza molto cremosa, tende un po' ad ingrassare la pelle, insomma quando vedo che ho il periodino fantastico in cui mi si formano un po' di brufolini, evito di usarlo perché è una consistenza che si sente indosso. La consiglierei più a chi ha una pelle secca o misto\secca che grassa.

Scrivono che è resistente all'acqua, e questo è sicuramente un punto a favore, soprattutto per chi tende a sudare molto, io non soffro di questo problema, quindi non so dirvi se effettivamente funziona da questo punto di vista.

Concludendo non mi sento di bocciarlo, ma non lo ricomprerei perché il bronzer amo usarlo per il contouring e il suo colore e la sua luminosità, sul mio incarnato, non lo rendono adatto a questa funzione.






Nessun commento