Translate

UNE: BLUSH BREEZY CHEEKS




 Ho acquistato questi blush da due siti, i primi due sul sito di Fragrance Direct al prezzo convenientissimo di £2,99, felicissima dell'effetto ne acquisto un altro colore, non disponibile sul primo, nel sito di Naturisimo al prezzo ben più alto di £15,00 (a qualcosa meno perché avevo uno sconto del 10%).
Sono Prodotti certificati ECOCERT, vegani e non testati sugli animali, contengono 3,4g di prodotto e hanno un PAO di 18 M.
Una parentesi su questi due store, Fragrance Direct non è molto sicuro nelle spedizioni, in quanto non sono tracciabili e arrivano direttamente a casa con il postino come fosse una normale lettera, e devo dire che i prodotti non erano ben imballati, tuttavia giunsero a me sani e salvi :-) inoltre i tempi di attesa sono molto lunghi, circa 20 gg. Naturisimo è un sito inglese che vende veramente moltissime marche eco-bio anche non facilmente reperibili in altri store, quindi mi ha sempre attratto molto, ci ho acquistato due volte, anche qui la spedizione non è rintracciabile, ma in una settimana ho sempre ricevuto tutto correttamente imballato.
Torniamo a quelli che sono i miei blush preferiti del momento.
Il Packaging di Une è molto carino, sono sempre scatoline a scorrimento di plastica, io le trovo abbastanza pratiche, anche se man mano che si utilizza il prodotto tendono a sporcarsi tutte :-) ma nulla di grave.
I COLORI che ho scelto io sono tre il B03, B06 E B23, ovvero due tonalità di rosa, uno più vivace e chiaro, l'altro un rosa classico antico, e poi un corallo chiaro.
B03 SOTTO LA LUCE DEL SOLE, quindi sembrano un po' sciolti

B06

B23

La TEXTURE è cremossissima, ora nelle foto sembrano molto unti, ma per cercare di far rendere bene i colori li ho fotografati in una giornata con 30° e sotto la luce del sole, quindi l'effetto lucido è dovuto a quello, in verità a contatto con la pelle diventano polvere, quindi facilmente gestibili e adatti anche a chi ha una pelle che tende a lucidarsi. Sono quindi molto differenti dai blush in gel che rimangono della consistenza di un gloss sulla guancia (per intenderci come quello di Lavera di cui ho parlato qua o quello di Kjaer Weis di cui ho parlato QUA, non a caso questi sono adatti anche per essere usati come lip color, questi di une sarebbero troppo polverosi.
In alto il B03
Al centro B06
In Basso il B23
Il FINISH è leggermente satinato, ma rimangono comunque abbastanza opachi, senza essere mat a tutti gli effetti.

I due rosa
In alto il B06
In Basso il B03

INCI:
caprylic/capric triglyceride, isopropyl isostearate, cera alba, candelilla cera, silica, oryza sativa hull powder, sunflower seed oil glycerides, simmondsia chinensis seed oil, butyrospermum parkii, tocopherol, passiflora edulis seed oil, carthamus tinctorius seed oil, glycine soja oil, trifolium pratense flower extract, may contain: mica, aluminuim powder, ultramarines, bismuth oxychloride, chromium hydroxide green, iron oxides, manganese violet, titanium dioxede, ferric ferrocyanide.
Come si denota dall'Inci si immaginerà bene la consistenza cremosa quasi cerosa, e sono ricchi di olietti, quindi questo potrebbe non piacere a chi ha una pelle che tende ad essere acneica, ma è proprio questa formulazione che consente a questi prodotti di scivolare sulla pelle, e io adoro questa cosa.
CONSIDERAZIONI:
Li amo, sono facilissimi da sfumare, i colori sono molto belli e adatti ad ogni incarnato, anche quello aranciato conferisce alle gote un aspetto molto naturale e adattissimo per i trucchi da giorno.
Amo sfumarli con i polpastrelli, anche se si esagera si riesce a rimediare con facilità senza rischiare l'effetto macchia, quando succede applico un po' di cipria chiara sopra e si risolve il danno :-)
Con il pennello vedo l'applicazione più ardua, anche perché dalle piccole scatoline non è facile prelevare colore ( si stringono completamente sulla mano e io ce l'ho piccola :-), ma ho letto che c'è chi lo preferisce.
Anche i due rosa sono molto belli, quello più chiaro adatto per lo più al giorno, l'altro è leggermente più scuro e più classico, ma assolutamente portabile.
Sono, inoltre, modulabili, si può scegliere solo un tocco di colore, quando magari nemmeno si è fatta la base, oppure renderli più evidenti.
Funzionano bene sia su pelle nuda sia sopra il fondotinta, che sia fluido o più cipriato, sia prima che dopo la cipria.
Unica pecca forse è la durata, essendo cremosi a me più di metà giornata non durano, ma rimangono i blush che uso più spesso, anche per la velocità dell'applicazione.
VOTO FINALE: 9!

Nessun commento