Powered by Blogger.

Translate

ANTOS: MASCHERA ARGILLA


Ho acquistato questa maschera dal sito IVerdinci al costo di €7,50 per 100ml di prodotto. E' possibile acquistarlo anche direttamente dal loro sito.
Ho scelto questo prodotto perché l'unica maschera purificante che avevo in casa era quella del Dr. Hauschka, che adoro, (ne ho parlato QUA) ma è fatta con le polveri libere, e sinceramente non ho sempre voglia, soprattutto in questo ultimo periodo in cui mi sono trovata spesso fuori casa, di portarmi dietro tutto il necessario per crearla, quindi ho pensato di alternarla con una già fatta e pratica :-)
Antos mi ha attratto per i prezzi modici gli INCI semplici e la scelta dei nomi dei prodotti essenziali, non è un brand interamente certificato, ma molte delle materie prime utilizzate lo sono.
Il Packaging è molto carino per i miei gusti, spartano e pratico.
La Texture è ottima, della giusta consistenza, possiedo questa maschera da mesi,  e nonostante ciò, rimane morbida e soffice, non si secca affatto.
INCI: Preso dal sito di SaiCosaTiSpalmi
Immagine AQUA (solvente)
Immagine AQUA HAMAMELIS VIRGINIANA (vegetale)
Immagine SOLUM FOLLONUM (assorbente / antiagglomerante / volumizzante / gelificante / opacizzante / additivo reologico)
Immagine CALCIUM CARBONATE (abrasivo / agente tampone / opacizzante / pulizia orale)
Immagine HYDROXYETHYLCELLULOSE (legante / stabilizzante emulsioni / filmante / viscosizzante)
Immagine PROPOLIS EXTRACT (additivo biologico)
Immagine SALVIA OFFICINALIS EXTRACT (vegetale)
Immagine PERFUME
Immagine LAURAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico / tensioattivo)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)

Inci semplicissimo, facilmente riproducibile, ma per 7,50 per me vale la pena acquistarli, per me che sono molto pigra intendo :-)
Il MODO D'USO è il classico, su pelle detersa va distesa in modo uniforme e abbondante su tutto il viso, o perlomeno sulla zona T dove solitamente ci sono più imperfezioni, evitando la zona del contorno occhi.  Va tenuta in posa 5-10 minuti e poi rimossa con abbondante acqua tiepida.
CONSIDERAZIONI:
Consigliatissima a chi ha una pelle mista-secca, questa maschera, pur essendo a base di argilla che in genere è abbastanza aggressiva sulla pelle (proprio per questo le maschere purificanti al massimo io le faccio una ogni due settimane), non secca affatto la pelle, è delicatissima, pur tenendola sul viso per ben 10 minuti abbondanti, rimane morbida, garantendo quindi anche una facile rimozione, che io faccio o con il panno in microfibra, o con un panno in mussola (presto farò recensione di questi prodotti, perché li sto letteralmente adorando).
Non è quindi necessario spruzzarsi dell'acqua termale durante la sua applicazione, cosa che faccio sempre con i prodotti a base di argilla pura in polvere, perché non si secca mai, e questo è un aspetto fondamentale, perché l'argilla non va mai fatta seccare, andrebbe ad assorbire anche l'acqua del nostro viso oltre che ad impurità, migliorando quindi un aspetto ma  peggiorando in modo vistoso un altro. Quando la rimuovo, la pelle risulta detersa ma rimane anche idratata. Tuttavia il potere purificante è discreto, non posso negare che la maschera del Dr. hauschka sia decisamente più efficace, ma è anche più aggressiva, quindi per una pelle delicata non è detto che vada bene. Per renderla efficace e vedere effettivamente un miglioramento sui punti neri e pori dilatati, ho sentito la necessità di applicarla almeno due volte a settimana, altrimenti non vedevo enormi benefici, ma con un uso costante, possibile proprio per la sua delicatezza, con soli 7,50 la pelle risulta decisamente più pulita.
Quindi cosa dirvi, prodotto per me promosso, calcolando soprattutto il rapporto qualità prezzo, ma una pelle grassa forse la troverebbe un po' leggera, ma per le pelli secche e miste e soprattutto le delicate, va benissimo.
Ciao :-)

Nessun commento