Translate

Latte & Luna: SIERO ATTIVO ANTI-AGE CONTORNO OCCHI


Ed eccomi qua, con una montagna di recensioni da fare, inizio da questo prodottino che mi è piaciuto tanto tanto.
L'ho acquistato dal sito La Bottega Color Cannella (ho già parlato di questo store, veloci, affidabili, spedizione tracciata e molta scelta di prodotti, quindi consigliato) , l'ho pagato 17€ per 10 ml di prodotto (è una small size).
Di latte e luna avevo parlato QUI, è un brand scoperto da poco e che non mi sta deludendo, mi piace molto la filosofia artigianale con cui vengono creati i prodotti e l'originalità un po' costosa di pensare di non inserire tra gli ingredienti né acqua, né conservanti, questo comporta si un aumento del prezzo, ma anche una maggiore percentuale dei principi attivi in essi contenuti. Latte e Luna è uno dei primi brand che ha ricevuto il marchio Skineco.

I prodotti di Latte e Luna per essere apprezzati bisogna imparare ad usarli nel modo giusto, non contenendo acqua, vanno applicati in piccolissime dosi e vanno stesi con una discreta energia, questo ne migliora l'assorbimento e ovviamente ne migliora l'efficacia. Nel sito del brand parlano di 30 secondi come tempo medio per l'applicazione di una loro crema, se dopo questo lasso di tempo si nota che è rimasto ancora del prodotto del viso va rimosso con una velina, perché significa che abbiamo esagerato con la quantità. Altro consiglio è che è quello di usare una palattina per il prelevamento del composto, questo per evitare di introdurre acqua e quindi di "inquinare" il composto.

Il Packaging è spartano, in tal caso una scatolina piccolissima di plastica, che si apre semplicemente svitando il tappo, nell'etichetta l'essenziale, nome, PAO (24M) e INCI.


Il nome potrebbe ingannare, perché la TEXTURE non è affatto liquida come si potrebbe pensare quando parliamo di sieri, ma una delle particolarità di latte e Luna è proprio la consistenza dei suoi prodotti, in realtà è un burro sottile e soffice, nulla a che vedere con i burri granulosi, è liscio e sottile, a contatto con la pelle si scalda e diventa olio.
Si può applicare tutte le volte che se ne sente la necessità, ne basta pochissimo e richiede un bel massaggio prima che si assorba del tutto, proprio per questo l'ho usato quasi esclusivamente di notte, mentre la mattina sto ancora utilizzando un infinito prodotto di Fitocose, lo Jalus eyes di cui ho parlato qua

INCI
butyrospermum parkii butter, cera alba, vitis vinifera seed oil, prunus armeniaca kernel oil, persea gratissima oil, rosa moschata seed oil, brassica campestris sterols, helianthus annuus seed oil, chamomilla recutita flowew extract, isopropyl myristate, propolis extract, tocopherolo, helianthus annuus seed oil, helichrysum italicum extract, ricinum communis seed oil, parfum, citronellol, eugenol, geraniol, benzyl benzoate, coumarin
ovvero burro di karitè, cera d’api vergine, olio di pula di riso, olio di avocado, olio di rosa mosqueta, fitosteroli, tocoferolo (vitE), olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di camomilla, estratto di elicriso, olio di ricino, profumo: rosa e vaniglia.
Come si denota dall'INCI contiene un mix di oli, oltre al burro di karitè e la cera alba, che conferiscono, appunto, setosità al prodotto.
Contiene Propoli, olio di avocado, rosa mosqueta, camomilla, tocoferolo, ricino, elicriso e camomilla. Nel sito consigliano questo prodotto per una pelle del contorno occhi secca, sciupata matura e bisognosa di nuova tonicità, ma risulta perfetto anche per una pelle giovane. Non contiene solventi e né siliconi, e come tutti i proodtti di questo brand non contiene né acqua né conservanti.


CONSIDERAZIONI: L'ho appena terminato, forse ho esagerato con la quantità che applicavo, ma 10 ml mi sono durati un mese scarso, preciso però che non mi sono limitata ad applicarlo solo sul contorno occhi, ma anche su alcune linee di espressione che sono diventate rughette (i 36 anni cominciano a farsi sentire :-) ed è proprio in queste zone che il prodotto mi ha stupita. Applicandolo solo alla sera, con un lungo massaggio, che diventa anch'esso funzionale perché riattiva la microcircolazione, la mattina la mia pelle lo aveva assorbito e le piccole rughe naso labiali e sulla fronte erano attenuate in modo vistoso, il primo prodotto che già sull'immediato mi ha fatto notare differenze. E' ovvio che non esistono miracoli e che l'azione è dovuta sopratutto al fatto che essendo molto idratante e nutriente, va a distendere i tratti, ma la mattina il volto appariva più riposato. Non è un prodotto che userei su tutto il viso, anche se la tentazione c'è stata, perché contiene diversi ingredienti comedogenici e ammetto che sulla ruga della mia fronte, dove ho applicato il prodotto, un po' di piccoli brufolini li ho visti aumentare, parlo davvero di piccole imperfezioni, è ovvio che avessi avuto il sospetto che mi andasse ad aumentare brufoli, non lo avrei più applicato su questa zona, ma solo sul contorno occhi, dove invece non ha nessun effetto indesiderato.
Non lo trovo adatto per essere applicato di mattina, impiega molto tempo ad assorbirsi, ho provato riducendo la quantità, ma per le mie abitudini, richiede una calma che non ho il lusso di potermi sempre concedere, ma di notte e durante la stagione invernale è splendido. Sulle occhiaie però non ho visto miglioramenti, mentre sulle borse si, anche se in modo tenue, credo che più che altro dipenda dal massaggio che costringe a fare la sua texture.
Insomma approfitterò dello sconto che esiste attualmente sul sito della Bottega Color Cannella per riacquistare la taglia grande, perché me ne sono innamorata.
Ultima considerazione è sul profumo, delicatissimo, sa di pulito, mi ricorda l'odore dei prodotti concepiti per i bambini.
Con questo mi pare che sia tutto
Ciao :-)



Nessun commento