Powered by Blogger.

Translate

LATTE & LUNA: PURE CLEAN olio purificante seboequilibrante (struccante)


Dopo aver usato per moltissimi mesi l'acqua micellare della So' Bio per struccarmi ( di lei avevo parlato QUI) ho deciso di ritentare con un olio, o meglio il mix di oli proposto da Latte e Luna, che come ho già detto diverse volte in questo blog, è una linea cosmetica che mi ha attratto molto, perché non solo ha formulazioni semplici ecodermocompatibili, ma anche perché, per la prima volta , ho trovato nel loro sito dei suggerimenti di prodotti per una pelle Asfittica come la mia, ovvero secca in superficie, ma grassa in profondità, quindi se da una parte non ho mai avuto problemi di acne, dall'altra mi si formano con facilità punti neri, sia aperti che chiusi, anche se in superficie "tira".
Preso dal sito di Latte e Luna clicca QUI
Di latte e Luna ve ne ho parlato diverse volte, ma ci tengo a sottolineare tutte le volte che essendo composti anidri, cioè privi di acqua, bisogna imparare a dosarne la quantità, affinché il prodotto riesca comunque ad essere assorbito velocemente dalla pelle (servono circa 30 secondi) e affinché se ne riesca davvero ad apprezzare la qualità. Il fatto che siano privi di acqua non obbliga il produttore ad inserire nella formulazione dei conservanti, che per quanto necessari, sono comunque dei piccoli veleni, per questa ragione adoro le formulazioni di questo tipo, che tra l'altro consentono di avere percentuali di attivi molto più alte.

Anni fa avevo provato il classico olio di cocco, ma la mia pelle non pareva gradire gli oli, e non lo trovavo molto pratico come metodo di strucco, ma il motivo è che all'epoca trattavo la mia pelle come una secca, dunque era già ipernutrita e l'olio non faceva che aggravarmi la situazione.
Pure clean è un prodotto consigliato per tutti i tipi di pelle, anche quelle impure, infatti il nome stesso parla di un olio lenitivo purificante seboequilibrante .
Ho acquistato questo prodotto prima dal sito La bottega Color Cannella, poi l'ho riacquistato dal sito SaiCosaTispalmi, esiste in versione mini size da 30 ml e full size da 50 ml.
Non sono prodotti economici, ma io sono sempre ben disponibile a spendere qualcosa di più per aziende come questa che continuano una produzione artigianale dei loro prodotti, avendo quindi maggiore controllo in tutte le fasi di realizzazione del prodotto, compresa quella del reperimento delle materie prime.
Da cosa è composto? L'inci chiaro e semplice è questo: 
olio di pula di riso, olio di nocciolo di albicocca, olio di semi di girasole (per estrarre), estratto di camomilla, tocoferolo (vitE), senza profumazione.
MODO D'USO: Dopo aver inumidito il viso con della semplice acqua, basteranno 3 4 gocce di prodotto, applicate con il palmo della mano o con una spugnetta, per struccare l'intero viso e gli occhi. Dopo va risciacquato con abbondante acqua, oppure con l'aiuto di un detergente in sapone.

Il Packaging di Latte e Luna è sempre molto semplice, in questo caso si tratta di una piccola bottiglietta in plastica con tappino a scatto, il piccolo foro consente di prelevare la giusta quantità senza sprechi.
CONSIDERAZIONI: Promosso a pieni voti, la mia pelle dopo il suo utilizzo non è risultata più grassa e pesante, al contrario ben detersa e pulita, è infatti un composto di oli leggerissimi, quindi, rispetto all'olio di cocco, mi ci sono trovata molto meglio, perché la patina che lascia è leggera e quindi si riesce a rimuovere con facilità. Nel mio caso l'ho utilizzo solo sul viso in combinazione con il panno in mussola di pai (di cui ho parlato QUI), mentre per gli occhi continuo a preferire i prodotti bifasici, nel particolare, dopo aver applicato il prodotto con il palmo delle mani su viso precedentemente inumidito, sono andata a rimuoverlo con il pannetto attraverso movimenti leggeri e circolari, in questo modo si va anche a riattivare la microcircolazione e si effettua un leggero peeling. Come step finale, vado a detergere il viso con un sapone (nel mio caso sto testando con piacere il gel detergente delicato di Biofficina toscana) e la pelle risulta pulita senza quel fastidioso effetto di pelle che tira o di pelle eccessivamente nutrita e untuosa.
Consiglio questo prodotto a tutti, soprattutto alle pelli delicate, perché non obbliga l'uso del cotone che strofinandolo potrebbe creare irritazioni, e perché privo completamente di profumazione.
Ciao :-)



Nessun commento