Translate

LILY LOLO: BB CREAM



Ho acquistato questa ennesima bb cream dal sito di Eccoverde al costo di €15,29 per 40 ml di prodotto. Da qualche giorno è disponibile anche nel sito di Ecobelli ad un'offerta lancio di €13,41.
E' un fondo minerale che non contiene né siliconi, né petrolati e né sostanze dannose alla pelle che le impedirebbero di respirare. E' inoltre vegan friendly e cruelty free.
L'ho acquistata 5 giorni fa e da allora l'ho applicata costantemente tutti i giorni, quindi sono soltanto prime impressioni, e voglio sottolineare il fatto che sono stati cinque giorni di estate vera, quella che questo anno ha fatto fatica ad arrivare e che invece nel mio lungo week end a Bologna per il Sana2014 si è ripresentata anche in modo antipatico, ovvero afa pura.
Il PACKAGING è molto carino, è un tubetto di plastica morbida con pompetta finale e tappino, il tutto racchiuso in una elegante scatola. Purtroppo non lo trovo funzionalissimo, perché il tubetto non rigido crea bolle d'aria, quindi a volte si fa fatica a far fuoriuscire il prodotto, e non potendosi svitare, temo che quando giungerà alla fine questo aspetto mi costringerà a tagliare la confezione per poterla prelevare interamente.
Il COLORE che ho scelto io è il light, sono disponibili soltanto due colorazioni, e questa è adatta alle carnagioni chiare e medie, ma non porcellane, perché ha un sottotono abbastanza caldo, tuttavia è molto più chiara di altre bb cream che sono disponibili in un solo colore, come la bb cream e la cc cream di Lavera, che danno un aspetto decisamente abbronzato, questa invece colora un po' ma non diventa mai troppo scura. Appena stesa è mediamente chiara, poi si ossida un po' e si scalda.
sotto la luce del sole


sotto la luce del sole
La TEXTURE è piacevolissima, molto cremosa, si stende con una estrema facilità, non fa striature. Io adoro applicarla con i polpastrelli, ho notato che con il pennello si tende a sprecare troppo prodotto. Una volta stesa si assorbe molto velocemente, non dà quel fastidioso senso di appiccicaticcio, e sembrerà al tatto di non "indossare" nulla.
in Penombra

La COPRENZA è bassa, uniforma l'incarnato, ma non copre affatto macchie e imperfezioni più evidenti, ma lascia il viso con una bella radiosità e una bella grana. 
Aggiornamento: stendendolo invece che con le dita con un pennello a setole dense sintetiche ho notato che diventa più coprente, ma rimane comunque medio bassa.

La DURATA direi media, non dura tutto il giorno, ma con una buona cipria per 5 ore rimane abbastanza intatta.
il FINISH è Luminoso, dona una bella radiosità, fa apparire il viso riposato, è un finish che la mia pelle secca in superficie, ma con qualche imperfezione, apprezza molto.
Il PROFUMO è buonissimo, delicato e non invadente, lo sento leggermente agrumato.
INCI: (Preso dal forum di SaiCosaTiSpalmi)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL (emolliente)
Immagine TRITICUM VULGARE (WHEAT) GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS (SWEET ALMOND) OIL (condizionante cutaneo)
Immagine ARGANIA SPINOSA (ARGAN) KERNEL OIL (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine CETYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine BORON NITRIDE (additivo)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER (emolliente)
Immagine LEPTOSPERMUM SCOPARIUM (MANUKA) OIL (tonificante)
Immagine PUNICA GRANATUM (POMEGRANATE) SEED OIL (vegetale)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (Humectant, skin conditioning)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine LINALOOL (allergene del profumo)
Immagine BENZYL BENZOATE (allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (allergene del profumo)
Immagine CI 77891 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)
CONSIDERAZIONI: E' un buon prodotto, essendo composta da pigmenti minerali, avevo paura che non fosse adatta alla mia pelle che mal tollera i fondi minerali, purtroppo tendono a seccarmi troppo la pelle regalando un effetto "vecchio" al mio viso, invece questa bb cream è morbida, setosa e molto piacevole. 
Dal sito di Eccoverde si legge che ha queste caratteristiche:

  • Tonificante & rassodante
  • Effetto anti invecchiamento 
  • Con acido ialuronico, olio biologico jojoba e aloe bio
  • Aumenta la luminosità della pelle
  • Protezione naturale, antiossidante e antibatterico
  • Vegan

Con soli cinque giorni di utilizzo non posso di certo fare considerazioni sul rassodamento e la tonificazione, ma sicuramente distende bene le rughe di espressione e idrata la pelle senza ungere, la sera non ho mai notato pellicine, o peggio ancora, prodotto depositato in modo irregolare sul viso, cosa che mi succede sempre quando provo fondi troppo asciutti.
Mi ricorda più una crema colorata che una bb cream, la trovo adatta per quelle mattine in cui non abbiamo tempo e voglia di fare una base impeccabile, ma vogliamo comunque uniformare l'incarnato, quindi in quei momenti in cui non ci vediamo la pelle disastrata :-) 
L'ho applicata con della semplice cipria, oppure utilizzando al posto di essa, il fondo minerale compatto di neve cosmetics (il flat perfection) ecco la combinazione dei due prodotti l'ho trovata splendida, il flat perfection dona quella coprenza in più di cui pecca questa bb cream, ma al tempo stesso il risultato finale rimane estremamente naturale e con una maggiore opacità, senza spegnere lo sguardo. 
Io la promuovo, perché è uno di quei fondi che mi piace molto usare per tutti i giorni, io non amo i fondi troppo coprenti, ma ho diverse discromie che mi piace correggere.
Nonostante il gran caldo di questi giorni, non mi ha lucidato la pelle, sicuramente necessita sempre di cipria, ma non ho dovuta applicarla più volte durante il giorno per opacizzare. Per ora, ma ripeto i giorni di utilizzo sono ancora pochi (se avrò considerazioni da fare con un utilizzo più lungo, tornerò ad aggiornare il post) non ho visto spuntare strani brufolini o un peggioramento dei comedoni, tale da trovarla adatta ad ogni tipo di pelle, anche le più grasse, perché non unge, ma idrata.

Consigliata? Si, aggiorno le considerazioni che avevo fatto solo dopo cinque applicazioni, con un uso più costante, adesso è un mese che la sto applicando, mi sta piacendo sempre di più, è simile ad una leggera crema colorata, ma non evidenzia pori, anzi, donando idratazione, distende talmente bene la pelle che tende a mimitizzarli, la sto usando con piacere quasi tutti i giorni, dona un aspetto riposato al volto.

Quindi promosso ma sconsigliato a chi ama le coprenze medio alte.





Nessun commento