Powered by Blogger.

Translate

ANTOS: Latte detergente



Buon Sabato :-) Oggi qua in Umbria sembra un giorno tipico di inizio estate, e dopo una abbondante colazione golosa eccomi qua con una nuova review, oggi vi parlo ancora di Antos, nel particolare del Latte Detergente. L'ho acquistato dal sito IVerdinci, un e-store che spedisce alla velocità della luce :-) precisi e generosi con i campioncini, quindi consigliato. L'ho pagato €6,00 e contiene niente popò di meno che di 200 ml di prodotto (!!!).
Dopo aver letto numerose recensioni positive mi è venuta anche a me la voglia di provare questo prodotto, e il prezzo contenuto mi ha invitato a farlo senza pensarci troppo a lungo.
Il PACKAGING è spartano, un bel vasettone che di solito è il formato che si usa per le creme corpo, dal mio punto di vista non è il migliore per questo genere di prodotto, sia perché non amo usare dischettini di cotone e quindi sono costretta ad inserire le manine dentro e mi piace poco, sia perché mi porta ad abbondare, ma non sono mai brava a fare economia con la quantità. Inoltre bisogna fare attenzione a richiuderlo nel modo corretto, come si denota dalla foto in alto, facendo l'operazione in modo veloce, il tappo rimane storto e quindi aperto. Tuttavia ne riconosco la praticità, perché si preleva fino all'ultimo goccio senza problemi.
La TEXTURE è la cosa che mi è piaciuta di più, è una mousse soffice e delicata, davvero molto piacevole al tatto, e il tatto è uno dei sensi che preferisco in assoluto.

Il PROFUMO è buonissimo, delicato ma si sente, essendo un prodotto a risciacquo però, non persiste.
Come lo uso? Inumidisco leggermente il viso, prelevo il prodotto con le dita e lo massaggio delicatamente sul viso fin tanto che non vedo tutto il trucco sciolto. Dopodiché lo vado a sciacquare senza problemi con acqua tiepida. Finisco la detersione con un detergente liquido schiumoso che applico con il Clarisonic (di cui ho parlato qui).
INCI: (Preso dal forum di SaiCosaTiSpalmi)
INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL OLIVATE (condizionante per capelli)
Immagine SORBITAN OLIVATE (emulsionante)
Immagine PRUNUS ARMENIACA OIL (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine ISOPROPYL PALMITATE (antistatico / legante / emolliente / solvente)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine MEL (emolliente / umettante / additivo biologico)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS EXTRACT (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine GLYCERYL CAPRYLATE (emolliente / emulsionante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM

Contiene Olio di nocciola di albicocca, miele e camomilla.
CONSIDERAZIONI: Lo uso da diverso tempo tutte le sere per struccarmi, e mi ha soddisfatta. E' delicato, soffice e strucca bene anche il trucco degli occhi, ma preciso che non uso mai prodotti waterproof, e non brucia affatto, inoltre, la sua consistenza non liquida permette con facilità di non farlo entrare dentro l'occhio. La pelle dopo il suo utilizzo è soffice e idratata, ma non è assolutamente pesante, io non amo i latti detergenti troppo corposi, e questo a mio avviso non lo è.

Non amo invece usarlo come detergente, perché come step finale, adoro qualcosa che sia schiumoso,  mi dà la sensazione di una pelle pulita più a fondo, questo lascia comunque la pelle come se fosse trattata da una leggera crema idratante, mentre i miei pori che non sono di certo sottili, hanno bisogno di qualcosa di più strong per rimuovere lo sporco che inevitabilmente ci si deposita.  Altra cosa che ho apprezzato molto è il profumo, delicato e coccoloso, ma nulla di stucchevole.
Nonostante contenga l'ISOPROPYL PALMITATE , che è un ingrediente considerato comedogenico, ma solo se utilizzato in grandi quantità, io non ho visto peggioramenti dei miei odiati punti neri, è pur vero che ripeto, come detergente di pulizia profonda, lo trovo un po' soft.
E' un prodotto che per il mio tipo di pelle è più indicato per l'inverno, perché la sera amo comunque utilizzare anche un siero o, nelle giornate più fredde, una crema, con il caldo tutti e tre i passaggi sarebbero davvero troppo pesanti.
Concludendo prodotto promosso, costa poco, dura a lungo e fa quello che promette, lo sconsiglio ovviamente alle pelli molto grasse, perché è abbastanza nutriente, pur essendo un prodotto a risciacquo.

Ciao :-)

Nessun commento