Powered by Blogger.

Translate

MATERNATURA: MASCHERA PER CAPELLI AI SEMI DI GIRASOLE


Come anticipato ecco la mia review di un prodotto lanciato da poco nel mercato da MaterNatura, ovvero la maschera ristrutturante per capelli ai semi di girasole. Si acquista in vari store on line, anche Eccoverde, al costo di €12,89 per 200 ml di prodotto. E' certificato ICEA e VEGAN.
Questa maschera è consigliata per capelli secchi, sfibrati e spenti.
MODO D'USO: Dopo aver deterso i capelli con lo shampoo, va tenuta in posa per circa 10-15 minuti, massaggiata accuratamente, insistendo soprattutto sulle punte e poi va abbondantemente risciacquata.
Il PACKAGING è pratico, una bella jare di plastica resistente con tappo a vite. All'interno ve ne è un altro semitrasparente che garantisce al prodotto una migliore conservazione.
La TEXTURE è cremosa, si stende con estrema facilità. E' di color bianco e ha un profumo abbastanza forte, ma rispetto al balsamo nutriente (di cui ho parlato qui) persiste meno su capelli asciutti, almeno questa è la mia sensazione.
INCI:Aqua [Water], Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*),GlycerinCetyl alcohol, Myristyl alcohol, Myristyl lactate, Sorbitol, Ethylhexyl palmitate, Avena sativa (Oat) bran extract (*), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Tocopherol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Xanthan gum, Dehydroacetic acid, Hexyl cinnamal, Coumarin, Linalool. *from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica
CONSIDERAZIONI: E' un periodo che sono in fissa con le maschere per capelli, prima le facevo solo quando me lo ricordavo, adesso sono diventate quasi fondamentali. L'unica maschera che avevo provato è la Linissimo di Fitocose (ne ho parlato qui) ma nell'attesa di riaverla tra le mie mani, ho deciso di acquistare questa, approfittando di uno sconto del 15% che avevo avuto al SANA. Rispetto all'altra, va usata su capelli già detersi, e proprio per questo l'ho applicata al posto del classico balsamo, ma devo dire che non l'ho trovata molto nutriente, tanto è vero che la volta successiva ho scelto di applicare almeno sulle punte anche un po' di balsamo. I Capelli con la combo dei tre prodotti di MaterNatura (shampoo alla borragine e balsamo nutriente ne ho parlato qui) sono risultati morbidi e lisci e ben detersi, mi rimangono puliti davvero a lungo e soprattutto li sento meno crespi, ma ammetto che con questa maschera devo abbondare parecchio, altrimenti non mi dà il risultato che cerco. Per questa ragione non credo che la riacquisterò, non me ne intendo molto di prodotti per capelli, ma la linissimo è decisamente molto più idratante, quindi non la trovo così adatta a chi ha i capelli secchi come descritto nell'etichetta del prodotto, mentre la consiglio a chi trova i prodotti più corposi troppo pesanti, quindi ai capelli che cercano comunque volume pur avendo bisogno di idratazione.
La cosa che invece ho notato è una bella luminosità del fusto, che la linissimo mi ha dato solo con un'applicazione costante. 
VOTO FINALE: 6

Nessun commento