Translate

NEVE COSMETICS: FLAT PERFECTION



Buon sabato, oggi vi parlo di un  prodotto che sicuramente conoscerete ormai in tante e che invece per me è solo una recente scoperta, ovvero il fondotinta minerale compatto della Neve Cosmetics che si chiama "Flat Perfection", si acquista in vari store on line, io l'ho preso direttamente dal sito di Neve Cosmetics (clicca qui) al costo di €14,90 per 8 gr di prodotto. Si può usare sia da asciutto che da bagnato, non contiene ingredienti di origine animale e non è su di essi testato. 
IL PACKAGING io lo trovo molto elegante e carino, è una confezione portacipria con specchietto, direi resistente, anche se bisogna fare attenzione a non farlo cadere, perché se la confezione resiste bene, la polvere compattata al suo interno, invece, si sbriciola con facilità.
Esistono molti colori, hanno pensato sia per chi ha un sottotono neutro che per le persone con sottotono caldo o rosato. Io ho scelto il light neutral, non ho ancora ben capito qual è il mio sottotono, ma so per certa che se il colore è troppo giallo o troppo rosato su di me stona, quindi il neutro mi sembrava la scelta migliore.

Il Light Neutral è molto chiaro, infatti sono tentata di acquistare anche il medium, ha una punta di giallo, ma non è persistente, sulla mia pelle si amalgama bene senza il fastidioso stacco sul collo. Sicuramente devo scaldarlo un po' con una terra, perché dopo qualche ora tende un po' al grigio.

Dalle foto sembra decisamente più scuro, ma una volta sfumato invece è chiaro.
Il FINISH è semi matt, senza essere pesante ed eccessivamente cipriato, è pur vero che bisogna metterne la giusta quantità, altrimenti fa un po' l'effetto di una cipria colorata sul viso.
La COPRENZA medio bassa, su di me è perfetta, adoro coprire le imperfezioni con un pizzico di correttore e poi uniformare con qualcosa che sia meno visibile possibile. Uniforma bene l'incarnato senza essere pesante.

LA TEXTURE beh è un fondo minerale, quindi, anche se compattato, è e rimane una polvere, ma è davvero molto sottile, quasi impercettibile, ed è quello che mi ha colpito di più.
DURATA: MEDIO BASSA, purtroppo non dura affatto tutto il giorno, messo la mattina intorno alle 8, alle 15 ho sentito la necessità di applicarlo nuovamente.
INCI:

Talc, Mica, Silica, Titanium Dioxide (Titanium Dioxide), Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Aluminum Hydroxide, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate, CI 77491 (Iron Oxide), CI 77492 (Iron Oxide), CI 77499 (Iron Oxide).
PRESO DAL SITO DI SAICOSATISPALMI
Immagine TALC (assorbente)
Immagine MICA (opacizzante)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine TITANIUM DIOXIDE (opacizzante)
Immagine OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE (emolliente / viscosizzante)
Immagine LAUROYL LYSINE (viscosizzante)
Immagine ZINC STEARATE (colorante cosmetico)
Immagine CETEARYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
Immagine CAPRYLYL GLYCOL (emolliente / umettante)
Immagine ALUMINUM HYDROXIDE (emolliente / umettante / viscosizzante)
Immagine RETINYL PALMITATE (additivo)
Immagine TOCOPHERYL ACETATE (antiossidante)
Immagine CI 77491 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77492 (colorante cosmetico)
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)

CONSIDERAZIONI: Ci siamo :-) Ho una pelle secca in superficie, quindi con molto dispiacere, visto che io adoro i fondi minerali per l'effetto naturale che conferiscono al volto, ero stata costretta ad abbandonarli, avevo provato il primo fondo minerale proposto da Neve molti anni fa, quello della everyday minerals, più di recente anche quello di lily lolo e niente su di me evidenziavano tutti le pellicine e mi invecchiavano vistosamente il volto, per questo, quando uscì il Flat perfection lo snobbai alla grande, pur riconoscendo il fatto che un fondo compatto fosse una trovata geniale, in quanto diventa decisamente più pratico da usare.
Questa estate invece ho voluto ritentare, perché, dopo aver iniziato a trattare la mia pelle come una asfittica e non come una secca, è come se fosse tornata a respirare, quindi l'ho sentita meno arida.
Mi piace molto! Almeno in estate e in questo periodo in cui le temperature ancora non sono molto rigide, mi uniforma l'incarnato, dona un aspetto naturale al mio volto, ma se non esagero con la quantità, non mi secca. Trovo questa cosa incredibile, non ci speravo proprio,  come base ovviamente ho comunque bisogno di usare qualcosa che idrati bene, ma questo lo devo fare a prescindere.
La polvere è molto fine, dopo averlo applicato la pelle è setosa, non sembra di indossare alcun fondotinta, e per me che sono abituata a quelli liquidi e cremosi, è una assoluta novità. Copre discretamente le discromie, certo chi ha molto da coprire non rimarrebbe soddisfatta, ma se giocate con un buon correttore,  si possono ottenere risultati soddisfacenti.
La cosa che ho notato è che cambia molto la resa a seconda del pennello che si utilizza, per me è perfetto il Flat kabuki sempre di neve (clicca qui ) che ha setole morbide ma fitte, mentre con il classico kabuki (ne ho uno di minerale puro) si riesce a prelevare bene, ma la coprenza diventa decisamente molto bassa, al pari di una semplice cipria colorata.
L'ho usato esclusivamente da asciutto, sia da solo, che come una semplice cipria, soprattutto quando come base sceglievo di usare una bb cream o una crema colorata leggera, e anche qui ha svolto egregiamente il suo lavoro, aumentando leggermente la coprenza e opacizzando senza essere troppo pesante (in tal caso però uso un pennello più morbido, perché voglio meno quantità di prodotto prelevato).

Per me è ottimo, tornerò ad aggiornare questa recensione non appena lo userò in inverno, ma già poter usare d'estate un fondo minerale per una pelle come la mia è una conquista :-)

Ricapitolando
PRO: PRATICITA' DI UTILIZZO, NON SECCA (stando attenti però a non applicarlo in grandi quantità, almeno per le pelli secche) UNIFORMA BENE, DONA UNA GIUSTA OPACITA' SENZA SPEGNERE LO SGUARDO, IL FINISH NATURALE CHE CONFERISCE
CONTRO: NON DURA TUTTO IL GIORNO e LA CONFEZIONE SI FINISCE VELOCEMENTE, Aggiungo anche, che il TALCO come primo ingrediente mi piace poco, ma essendo compatto è più difficile respirarlo.
Consigliato? Assolutamente si




Nessun commento