Powered by Blogger.

Translate

RMS Beauty: Buriti Bronzer


Salve a tutti, finalmente, dopo averlo usato per diverso tempo, riesco a parlarvi in modo più preciso di questo particolare bronzer in crema, l'ho acquistato su Naturisimo al costo di £25,00 per 5,67 g di prodotto. PAO 12M. Naturisimo è un sito inglese che spedisce a casa con normale raccomandata, tuttavia non vi viene comunicato il numero della spedizione, quindi non è tracciabile, se dopo circa 20 gg non vedete arrivare il pacchetto, bisogna contattarli. A me è sempre arrivato il tutto in circa 10gg, correttamente impaccato. Non vi sono costi di spedizione.
Ma parliamo di questa marca lussuosa, RMS Beauty è un'azienda che produce prodotti decorativi realizzati con ingredienti organici, hanno una filosofia molto interessante, che non solo è attenta a non usare sostanze dannose per la nostra pelle, ma lavora i propri prodotti affinché le proprietà benefiche delle sostanze rimangano intatte. La qualità del prodotto non dipende soltanto dalla lista di ingredienti contenuti, che è sicuramente un bel punto di partenza per scegliere, ma anche dal processo di lavorazione. 
Questo bronzer contiene l'olio di Buriti, da cui prende il suo nome, proviene dal brasile ed è ricco di Vitamina A e betacarotene.
Vediamolo nel particolare:
Il Packaging è semplice ed elegante, ovvero una piccola jare di vetro opaco con tappo a vite, ricorda le confezioni degli ombretti in crema. Occupa poco spazio e diventa quindi molto pratico per essere inserito nel beauty case.
La Texture è cremosa, leggermente cerosa, ultra morbida, si sfuma con una estrema facilità.
Il Colore disponibile è soltanto uno, molto particolare, apparentemente scuro e metallico, in verità una volta sfumato va benissimo anche per la mia carnagione chiara. Non vira all'arancio, non ha punte di rosa e nemmeno di beige, è un marrone freddo abbastanza luminoso, ma una volta steso, se messo in piccole quantità, perde la sua luminosità eccessiva e diventa adatto anche per contouring (anche se non nasce per questo)





Questa volta ci tengo a farvi vedere sulla mia guancia come si comporta, perché dagli swatches sulla mano sembra davvero molto metallico, sicuramente non ha un finish completamente mat, ma è assolutamente gestibile e ne amo soprattutto il tono di marrone. 
Senza sfumarlo

Senza sfumarlo alla luce del sole

sfumato in modo approssimativo usando la camera come specchio, quindi abbiate pietà, è solo per farvi rendere conto del colore :-)

DURATA: MEDIO ALTA, aderisce bene alla pelle e una volta applicato non ci sente appiccicosi.
Inci:*Cocos Nucifera (Coconut) Oil,*Cera Alba (Beeswax), *Simmondsia Chinesis (Jojoba) Seed Oil, *Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, * Mauritia Flexuosa Fruit (Buriti) Oil, Tocopherol(non-GMO), *Rosmarinus officinalis (Rosemary) Extract, and may contain: [+/- Titanium Dioxide CI 77891, Iron Oxides CI 77491, CI 77492, CI 77499, Mica CI 77019
*Certified Organic.

Come si denota è molto ricco di oli e cere, quindi chi ha una pelle comedogenica e grassa, beh da usare con cautela, io stessa evito di usarlo in grandi zone.
MODO D'USO: Questo prodotto consigliano di utilizzarlo per dare al volto un aspetto abbronzato, ma naturale, quindi l'ideale è applicarlo in tutte le zone Baciate dal sole :-) (in particolar modo sulle guance e sui contorni del viso). Può essere usato anche come ombretto e addirittura sulle labbra, ma in tal caso vi deve piacere un colore metallico che vira leggermente all'oro (almeno sulle mie fa questo effetto che non mi piace un granché) anche se è molto leggero.
Altra cosa importante, appena acquistato è necessario rimuovere la patina di cera che c'è in superficie, sembra davvero un altro colore appena aperto.
CONSIDERAZIONI: All'inizio rimasi perplessa, lo swatchai (passatemi il termine :-) sul dorso della mano e pensai "ma questo è un ombretto metallico, non un bronzer!" Poi un giorno con calma ne ho prelevato un po' sulle dita, mi misi davanti alla finestra per sfruttare la luce del sole, e con piccoli tocchi, sfumando bene, cominciai ad applicarlo come un prodotto da contouring (ovvero sulla linea d'ombra che si crea sotto lo zigomo e sulle estremità del viso disegnando un "3") e mi stupì tantissimo. Ne basta poco e si riesce a scolpire il viso con estrema facilità, è un colore che a mio avviso sta bene a tutti i sottotoni di pelle ed è molto originale, difficile trovare un colore simile in giro. Non è un bronzer mat, ma non contiene nemmeno microglitter, diciamo che se messa la giusta quantità, la lucentezza si nota appena. Come blush l'ho utilizzato poche volte, ma in tal caso lo trovo un colore più adatto per l'estate, e anche qui se si esagera con la quantità, evidenzia un po' i pori dilatati, perché comunque non è opaco. Funziona bene sia con i fondi in polvere (preciso che io uso solo il flat perfection di neve cosmetics) sia su fondi liquidi e cremosi, l'importante è che si siano ben amalgamati con la pelle, il risultato è davvero naturale, per nulla drammatico.
Ho provato ad utilizzarlo anche come ombretto, in questo caso invece ne ho messa una bella quantità, e il colore che viene fuori è un marrone con riflessi oro molto carino, dona una bella luminosità, ma dopo un paio di ore (se è molto caldo) mi si deposita un po' sulle pieghette.
Chiedo scusa per le condizioni dell'eyeliner, ma ce l'avevo su da molte ore.

Buriti messo sulle labbra in modo approssimativo :-)
CONCLUDENDO:

PRO: 

  • PRATICITA' DI UTILIZZO
  • PRODOTTO MULTIUSO
  • MESSO SULLE LABBRA E' MOLTO IDRATANTE
  • IL COLORE, UN TONO DI MARRONE MOLTO BELLO E SOPRATTUTTO NON ARANCIATO
  • SI SFUMA CON ESTREMA FACILITA'
CONTRO:
  • IL PREZZO, ANCHE SE SI AMMORTIZZA NEL TEMPO
  • E' MOLTO RICCO DI OLI E CERE, QUINDI IN ESTATE LO UTILIZZO CON MENO PIACERE, E FORSE NON E' ADATTO A TUTTI I TIPI DI PELLE
  • IL COLORE LEGGERMENTE METALLICO, MA RIPETO, SE USATO NELLA GIUSTA QUANTITA' E' GESTIBILE.
Promosso!


AGGIORNAMENTO: Mi sta piacendo sempre di più, lo uso ormai esclusivamente come bronzer da contouring ed è per me spettacolare, si sfuma benissimo, anche se si esagera si riesce a ritoccare senza l'inconveniente di trovarci una macchia orribile sul viso. Lo applico usando un pennello sigma concepito anche per fondotinta, essendo a punta con setole sintetiche fitte e non troppo morbide, riesco ad essere precisa e a sfumare nel modo giusto. 
Foto presa da internet il mio è zozzissimo in questo momento ehehe



Nessun commento