Powered by Blogger.

Translate

DIZAO ORGANICS: LIP COLOR BALM


Buon Sabato care ragazze :-) oggi sono felicissima di tornare a scrivere nel blog, dopo una breve pausa a causa di impegni di lavoro, e parto da loro i LIP BALM COLORATI DI Dizao Organics. Questi splendidi prodottini sono un regalo spontaneo di Daniela, proprietaria dell'e-store ENatural che conosco da tempo (per usufruire di uno sconto del 10% clicca qui). Questo è il primo omaggio che ricevo e che decido di accettare proprio perché c'è una conoscenza con Daniela che è cominciata qualche anno fa, altrimenti, senza presunzione, preferisco rifiutare, affinché questo luogo rimanga per me un momento di piacere e di confronto e mai un dovere. Ringrazio quindi  per la fiducia che mi è stata concessa e per la libertà che mi è stata lasciata di recensire prodotti, trovo sia un dovere morale rimanere sempre sincera.
Chi è Dizao Organics (clicca qui) ? E' un'azienda americana che produce prodotti certificati USDA Organic, nel particolare questi lip balm sono 100%  naturali e il 90% degli ingredienti sono certificati, non contengono OGM, Parabeni, Siliconi, Profumi di sintesi, Tossine e nemmeno coloranti artificiali. Quello che mi ha colpito subito, essendo un'amante sfegatata dei burrocacaco colorati, è la vasta scelta dei colori di cui dispone, e quindi quando ho ricevuto la email da Daniela in cui mi si chiedeva con cortesia se volevo testarli, fui particolarmente felice, perché li avrei sicuramente acquistati a prescindere.
Questi lip balms contengono cera di carnauba, che è una cera vegetale che si ricava dalle foglie di una palma tipica del Brasile, garantisce  solidità al prodotto e una particolare lucentezza, e una serie di oli e Burro di karitè necessari per conferire idratazione e nutrimento alle nostre labbra.

Ma torniamo a noi e a quelli che ho provato:
Ho scelto di testare i lip balm colorati, sono disponibili ben 15 colori, ma ovviamente DiZao propone anche i lip balm incolore per ogni tipo di esigenza, ovvero c'è quello che conferisce nutrimento, quello che ha proprietà anti age, il classico idratante, l'antiossidante e chi più ne ha ne metta... impossibile non trovare quello che fa per noi.

I colori che ho scelto io sono il n.224 Clematis, il n.222 Wild Poppy e infine il n.221 Light Coral. 
in ALTO IL LIGHT CORAL
AL CENTRO IL N:222 WILD POPPY
IN BASSO IL N:224 CLEMATIS

IN ALTO IL N: 222 WILD POPPY
AL CENTRO IL N. 221 LIGHT CORAL
IN BASSO IL 224 CLEMATIS

IN LATO IL N. 222 WILD POPPY
AL CENTRO IL N. 221 LIGHT CORAL
IN BASSO IL N. 224 CLEMATIS

Il Packaging è accattivante, lo stick che fuoriesce facendo roteare la sua parte finale, è contenuto in una splendida confezione di cartone decorata con l'immagine del fiore e della pianta a cui si ispira, molto carina anche per essere regalata. Il prezzo di questi stick è di € 9,70 (adesso in offerta ad €8,73 e potete aggiungere anche lo sconto del 10% inserendo il codice "semplicementebio") per 4,25gr di prodotto.


Vediamone uno alla volta e comincio da quello che mi è piaciuto di più, soprattutto per il colore, ovvero il n.224 Clematis.

Il n. 224 (Clematis) è il colore in assoluto che amo di più per la stagione autunnale e invernale, ovvero un bel prugna che già con una sola passata conferisce una tinta decisa ma comunque modulabile, per essere un lip balm mi ha stupito molto la pigmentazione. La TEXTURE è morbida, scorre e idrata immediatamente le labbra, la resistenza ovviamente è bassa, direi al pari di un lip gloss, ma non dobbiamo dimenticarci che siamo di fronte ad un burrocacaco e sfido chiunque con il freddo a non trovare piacevole e necessario applicarlo più volte durante la giornata. Il Finish è luminoso, ma se applicato con una matita labbra e un po' di cipria, diventa davvero anche un bel rossetto da sera, senza avere l'inconveniente di vedersi pellicine fastidiose, inconveniente che chi ha labbra secche come me, conosce perfettamente.

INCI:Ricinus Communis (Castor) Oil*, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Cera Alba (Beeswax)*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Mentha piperita (Peppermint) Oil*. May Contain +/-: Kaolin, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Powder*, Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder*, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide.* USDA Certified organic ingredient
222 WILD POPPY:
Questo lip balm assomiglia molto al precedente, sia come texture che come resa, anch'esso è molto morbido e conferisce una discreta idratazione, il colore invece è più un ciliegia, quindi più chiaro, e per i miei gusti, essendo anche molto luminoso, preferisco applicarlo con molta leggerezza altrimenti di giorno è troppo visibile, ma ovviamente qui si va sui gusti personali.




INCI: Organic Ricinus Communis (Castor) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Mentha piperita (Peppermint) Oil*. May Contain: Kaolin, Organic Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder*, Organic Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Organic Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Powder*, Organic Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder*, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide *Certified Organic
Ed infine quello più particolare e un po' diverso dagli altri due il n.221 LIGHT CORAL.

Non sono una amante del color corallo per le labbra, purtroppo tendono a far sembrare i denti gialli, ma visto che gli altri erano con una base rossa, ho voluto provare questo, e fui felice di notare che ha un tocco di rosa dentro che lo rende decisamente più adatto ai miei gusti.
La texture di questo lip balm è diversa da quelli che vi ho descritto sopra, è decisamente più duro, non so quale possa essere la ragione, ma purtroppo è l'unico dei tre che non ricomprerei, in quanto non conferisce quella idratazione che si richiede ad un prodotto di questo genere.
La cosa più interessante è sicuramente il FINISH, rispetto agli altri, questo è MAT, mai provato un lipbalm che non fosse luminoso, tant'è che lo uso quasi esclusivamente come fosse un rossetto.
Lo abbino spesso con la matita pastello per labbra Coccinella di Neve Cosmetics (clicca qui) e diventa davvero molto carino, tuttavia a me tende un po' ad evidenziare le pellicine e sono costretta per questo a bocciarlo, voglio però precisare che è il colore che ho applicato di meno, ci sta che usandolo più spesso si ammorbidisca, in tal caso vi aggiornerò :-)

Intanto ecco il colore sulle mie labbra.





INCI:Organic Ricinus Communis (Castor) Oil*, Organic Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Organic Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Organic Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax*, Organic Cera Alba (Beeswax)*, Organic Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Organic Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Organic Citrus Grandis (Grapefruit) Seed Extract*, Organic Mentha piperita (Peppermint) Oil*. May Contain: Kaolin, Organic Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Extract*, Organic Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Powder*, Organic Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Organic Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Powder*, Organic Bixa Orellana (Annatto) Seed Powder*, Black iron oxide, Red iron oxide, Yellow iron oxide *Certified Organic
CONCLUSIONI:
COSA MI E' PIACIUTO:
  • LA PIGMENTAZIONE E LA VASTA SCELTA DEI COLORI A DISPOSIZIONE, 
  • Il fatto che contengono olio essenziale di menta piperita che io sento molto, questo sembra rimpolpare le labbra  e dà una sensazione rinfrescante che mi piace.
  • L'IDRATAZIONE che conferiscono (tranne il light coral che distende molto meno le labbra)
COSA NON MI E' PIACIUTO:
  • Essendo molto pigmentati li trovo meno pratici rispetto ad altri burrocacaco colorati che avevo provato, questi richiedono maggiore precisione nell'applicazione. 
  • Lo stick usato più volte fa fatica a riavvolgere il burrocacao, quindi attenzione a tirarlo fuori un po' alla volta :-)
Sicuramente acquisterò altri colori, perché in inverno i lip balm colorati sono per me indispensabili, adoro avere in un unico prodotto colore e idratazione, e sarei curiosa di provare un altro colore dal finish mat come il light coral, ma che fosse più idratante (utopia? :-) chiederò a Daniela :-)

Fatemi sapere se li avete provati :-)

Nessun commento