Translate

I PIU' USATI: OTTOBRE 2014 (SKIN CARE e CURA DEL CORPO)


Ecco i prodotti per skin care che ho usato di più nel mese di ottobre :-)
Skin Care mattutina

  • La mattina per detergere il viso sto usando ancora con piacere un prodotto che ho acquistato nella BioProfumeria Thymiama di Perugia (per le perugine e dintorni si trova in corso Cavour 76\78) ovvero il Toulipa detergente viso pelli impure (ne ho parlato qui), mi lascia una bella sensazione di freschezza senza sentire la pelle aggredita.
  • Dopo la detersione picchietto con un dischetto di  cotone il tonico di SantaVerde per pelli sensibili (ne esiste anche un altro per tutti i tipi di pelle) lo acquistai sul sito di Eccoverde al costo di €19,89 per 100 ml di prodotto. Non sono una esperta di Tonici, era un passaggio che in passato saltavo completamente e al contrario di quello che sostengono molte, non è a mio avviso necessario, aiuta a ripristinare il ph della pelle e sicuramente aiuta a togliere ogni residuo di sporco, ma come appresi dalla Dottoressa Serri (clicca qui) , dopo mezz'ora la pelle da sola ha un ottimo sistema tampone che riesce a ristabilire il suo ph in modo naturale, innalzato dai prodotti per la detersione che sono basici. Tuttavia da quando lo utilizzo con costanza ho trovato la mia pelle più compatta e la sensazione che mi regala è davvero piacevole. Questo Tonico è molto delicato è composto principalmente da Aloe e Acqua di Rose, contiene anche dell'alcool ma nel mio caso non mi ha dato alcun fastidio, solo nei primi giorni di utilizzo mi sembrava che andasse a seccare un po' la pelle, inconveniente che strada facendo non ho più avuto, è incredibile come la pelle, una volta che la si abitua a meno prodotti, riesce a migliorare da sola e a ripristinare la sua normale condizione. Ho infatti peccato in passato di usare davvero troppe cose e l'ipernutrizione non faceva che regalarmi una pelle ancora più secca, finché non scoprii che la mia era appunto solo una pelle che non respirava (vedi Pelle Asfittica ---> clicca qui) e ho cambiato completamente modo di curarla.
  • Dopo aver ben deterso applico la crema viso da giorno del Dr. Alkaitis di cui ho acquistato la full size dopo aver provato il kit di prova di cui ho parlato ---> qui . Questa crema sembra fare al caso mio, idrata a sufficienza senza essere troppo grassa e troppo nutriente, per ora la mia pelle sta reagendo davvero bene ed è ottima come base per il trucco. Come contorno occhi la mattina ho appena terminato il contorno occhi sempre del Dr Alkaitis, di cui ho parlato nel link indicato sopra, ma non riacquisterò la full size perché preferisco texture più corpose e nutrienti, pur riconoscendo che questo contorno occhi ha un ottimo potere levigante quindi diventa perfetto come base per il make up.
Skin Care serale:
  • La prima cosa da fare è rimuovere qualunque tipo di trucco se ovviamente ci si è truccate :-) Per struccare gli occhi uso con piacere da una vita il Tonico Bifasico di Biofficina Toscana (ne parlai molto tempo fa qui), mi piace molto, provai a sostituirlo con altri prodotti simili, io adoro i bifasici, ma questo non lo batte nessuno. Strucca bene e non irrita gli occhi, non appanna la vista come fa invece l'olio se entra dentro l'occhio, ma ha la stessa efficacia dei prodotti con una base grassa. 
  • Per il viso invece ho usato con piacere il latte detergente di Antos, non mi dilungo perché ne ho parlato in modo esteso qui , da poco ho cominciato ad usare il Latte Detergente di Aurelia ( di cui presto vi parlerò)
  • Dopo aver rimosso il trucco detergo il viso con il sapone detergente di Toulipa usato in combinazione con il Clarisonic (ne ho parlato QUI), devo dire che tornare ad usare questo accessorio, dopo molti mesi in cui ho preferito utilizzare i pannetti in microfibra o in mussola (ne ho parlato qui), mi ha stupito enormememente, i miei pori sono decisamente più puliti e la pelle risulta talmente liscia che non ho sentito la necessità di fare lo scrub con regolarità.
  • Dopo questi passaggi ripichietto il Tonico Di Santa Verde e  come contorno occhi ho usato e sto ancora usando l'eye cream di Kahina (di cui presto vi parlerò) e nonostante costi davvero tanto, è un prodotto che metto senza dubbio tra i si, mi sta durando da quattro mesi e conferisce idratazione e morbidezza senza essere però untuoso, quindi adatto anche da usare la mattina. Per il viso invece ho preferito usare la combo di due prodotti a base acquosa del Dr. Alkaitis, ovvero il siero e l'Organic Shooting Gel (ne ho parlato QUI) che ho deciso proprio ieri di acquistare entrambi in full size, perché hanno davvero rimpolpato la mia pelle e svolto un'azione antibatterica e calmante che ha attenuato la leggera infiammazione della mia pelle dovuta ad un periodo in cui lo stress mi ha portato ad alimentarmi in modo decisamente sbagliato, ovvero poco,  di fretta e male :-) Quando sento la pelle molto arida, dopo il siero, invece del gel applico l'olio sempre del  Dr. Alkaitis, che ho ancora in abbondanza sempre acquistato con il Kit di prova in mini size.
PRODOTTI VISO OCCASIONALI:
  • Questo mese come maschera ho usato esclusivamente l'argilla Rhassoul di Moroccan Natural (acquistata sullo store di ENatural al costo di €11,50 per 250 gr di prodotto (clicca qui), in verità qualcosa meno grazie allo sconto del 10% che potete ottenere anche voi inserendo il codice "semplicementebio" nel carrello che avete composto. Adoro questa argilla, applicata insieme ad una goccia di Olio di Argan, lascia la mia pelle ben detersa ma senza essere aggressiva, i pori risultano puliti e ben distesi e quindi anche meno visibili. Altro utilizzo che ne ho fatto è come semplice sapone quando mi vedevo la pelle più impura del solito, in tal caso mischio la polvere con un po' di acqua termale e vado a lavare il viso come fosse un normale sapone, splendido :-) Non mi dilungo perché ho intenzione di fare una recensione a parte per questa argilla, ottima anche per detergere i capelli con cute grassa.
  • Come scrub ho invece usato quello di Cattier all'argilla Bianca, ne parlai in modo esteso QUI
  • Altro prodotto che ho usato spesso, ma non in modo costante è l'olio essenziale di Tea Tree di bioearth, ovviamente esistono anche altre marche che lo producono e che sono anch'esse certificate come quello di Bioearth, ma io ho questo. Come l'ho usato? L'ho usato con un cotton fioc (prima bagnato con un po' di gel di aloe) sopra i brufolacci emergenti che mi regala il periodo mestruale e anche sull'unghia del piede che purtroppo è affetta da un fungo, devo dire che la sua azione antibatterica e disinfettante mi ha stupita, i brufoli si seccano velocemente (attenzione a non usarlo mai puro e in modo diretto sulla pelle perché irrita, è sempre bene diluirlo con un po' di olio o con un po' di aloe) e anche l'unghia del piede, nonostante i mille trattamenti da farmacia che ho usato, questo è risultato il più efficace, prima limo l'unghia in modo preciso con una lametta, poi ci applico una piccola goccia di Tea Tree diluito con un altro olio e il problema sta rientrando ad una velocità che non mi aspettavo.
CURA CAPELLI E CORPO
  • Dopo vari tentativi e sperimentazioni, sono tornata con piacere ad usare lo Shampoo doccia all'olio di oliva e Ylang Ylang di Tea Natura, non c'è niente da fare, ma i i miei capelli si sposano perfettamente con questo shampoo, rimangono idratati e puliti a lungo tale da non sentire l'esigenza nemmeno di applicare maschere o balsami corposi, è eccezionale, almeno per chi ha i capelli secchi e disidratati come i miei. (ne ho parlato in modo esteso qui)... Ogni tanto cambio ma solo perché ho paura che nel tempo diventi meno efficace per uso troppo costante, ma vi giuro che per me è insostituibile.
  • Come crema corpo invece sto usando con piacere e ormai l'ho completamente terminata la crema Corpo sensual di Alkemilla, qui vi deve piacere il profumo, decisamente più estivo che invernale, mi ricorda una edizione limitata che usavo di Dior, è un profumo caldo avvolgente e esotico, la crema ha una texture corposa, bisogna applicarne poca, altrimenti serve davvero un lungo massaggio prima che si assorba del tutto. Conferisce una discreta idratazione, ma quello che ho apprezzato di più è il profumo che persiste abbastanza a lungo.
    Con questo è tutto... un bacio :-)

Nessun commento