Powered by Blogger.

Translate

ILIA : LIPSTICK CRAYON "CALL ME" - "DRESS YOU UP"


Care ragazze, orbene si, ho finalmente trovato dei rossetti naturali che non mi fanno rimpiangere i prodotti tradizionali di alta profumeria, parlo del brand ILIA Beauty di cui ho già testato con piacere il Multi-stick (clicca qui).
Ilia è un brand americano che nasce nel 2011 creato da Sasha Plavsic, i prodotti sono formulati con ingredienti bio-attivi organici e certificati, il packaging è realizzato con alluminio riciclato, ogni singolo prodotto contiene fino all'85% degli ingredienti botanici attici.
Ma veniamo a noi, complice un post di LaboratoriodelleFate (questo il suo canale youtube, questo il suo blog) in cui parlava dei lipsticks di ILIA, corro con piacere a sbirciare le varie proposte di questo Brand su TheBeautyaholic's shop (clicca qui), e non resisto, opto subito per due lipsticks, un rossetto e un lip balm colorato (ti pare che resistevo ai lip balm colorati? :-).
Thebeautyaholic's shop è sia un e-store che un negozio fisico che si trova a Roma, mi sono trovata molto bene con loro, spediscono velocemente (in un giorno lavorativo ho ricevuto il tutto con spedizione tracciata) e sono generosi con i campioncini, se vi iscrivete alla newsletter avrete anche un codice sconto da usare subito :-) e hanno molti brands lussuosi non facilmente reperibili in Italia.
In questo post vi parlerò intanto delle matite rossetto, in quanto gli altri voglio testarli più a lungo per parlarne.
Costano abbastanza, ma ormai da tempo, scelgo di avere meno prodotti ma che riesco ad usare quasi quotidianamente, il prezzo è di €24,00 per 2,2gr di prodotto.
I colori che ho scelto sono "Call Me" e "Dress you up" due tonalità di rosa ben diversi.

CALL ME è un rosa bambola, molto adatto alle ragazze giovani, ma io continuo ad adorare questa tonalità di rosa barbie anche su di me che ho ben 36 anni (arf :-)... è un rosa adatto più alle carnagioni chiare che dona veramente un tocco di allegria al volto. 
DRESS YOU UP invece è un rosa malva decisamente adatto a tutti gli incarnati. 


In ALTO CALL ME
IN BASSO DRESS YOU UP

IN ALTO DRESS YOU UP
IN BASSO CALL ME

QUI SOTTO LA LUCE DEL SOLE
A SINISTRA DRESS YOU UP
A DESTRA CALL ME

Il Packaging, in alluminio riciclato, è contenuto dentro una elegante scatolina di cartone. Le matite non si appuntano con semplice temperino, ma basterà far roteare la parte finale colorata dello stick. 
La punta è morbidissima, ho notato che si consumano un po' velocemente, ma, facendo attenzione ad applicarlo tenendo lo stick in modo obliquo, si riesce a mantenere la punta a piramide con facilità, fondamentale per un'applicazione precisa.

IL FINISH è inizialmente luminoso, ma basta attendere quale minuto che diventano dei semi matt senza perdere completamente un tocco brillante. Call me è decisamente più luminoso, Dress you up è un semi matt puro.
La DURATA è MEDIA, a me non dura a lungo mai nessun rossetto, tranne le tinte per labbra, ma questi mi hanno stupita, pur essendo molto morbidi, per ben 4 ore rimangono inalterati, è ovvio che se nel frattempo si dovesse mangiare qualcosa, la durata sarebbe inferiore.
INCI:
DRESS YOU UP: Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil*, Trisostearyl Citrate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnuaba) Wax*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil*, Carica (Papya) Seed Oil. Può contenere: Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Red 7 (CI15858), Iron Oxide (CI77499, CI77492, CI77491). *Ingredienti Certificati organici.
CALL ME:Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil*, Trisostearyl Citrate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnuaba) Wax*, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil*, Carica (Papya) Seed Oil. Può contenere: Mica, Titanium Dioxide (CI77891), Red 7 (CI15858), Iron Oxide (CI77499, CI77492, CI77491). *Ingredienti Certificati organici.

Contengono molti oli curativi tra cui Sesamo, Rosa Canina e Papaya.
CALL ME SULLE MIE LABBRA

CALL ME SULLE MIE LABRA

DRESS YOU UP SULLE MIE LABBRA

SRESS YOU UP SULLE MIE LABBRA

CONSIDERAZIONI: Li sto usando soltanto da qualche giorno, ma su prodotti di questo genere già si possono fare diverse considerazioni. Innanzitutto idratano le labbra e distendono benissimo le rughette, è ovvio che non vanno a sostituire un lip balm, ma sono davvero molto confortevoli anche per chi, come me, ha labbra costantemente secche. Il colore man mano che svanisce non rimane depositato a chiazze, cosa che purtroppo succede spesso con rossetti a lunga tenuta, ma se ne va in modo uniforme. Una volta applicati non si sente di averli indosso, non appiccicano affatto e non sono profumati. I colori, anche il più chiaro Call me, sono molto pigmentati, basta una sola passata e diventano colori importanti, ma assolutamente gestibili. Si applicano con estrema facilità, d'altronde io adoro le matite labbra, permettono dei facili ritocchi e non necessitano di matite per contornare.
Concludendo direi che l'unico inconveniente è il prezzo alto, ma per il resto mi hanno davvero soddisfatta, tornerò in futuro a riacquistare sicuramente qualche altro colore, mi attrae soprattutto il colore nude "Come Undone", che mi sembra nude adatto da tenere in borsa e da usare tutti i giorni.

Ciao :-)







Nessun commento