Translate

KAHINA: EYE CREAM




Buon dì :-) Dopo quattro mesi di utilizzo posso parlarvi del contorno occhi di Kahina, io lo acquistai ( o meglio me lo acquistarono come regalo:-) dal sito di Naturisimo al costo di £67,00 per 12 ml di prodotto, PAO 6M (di questo store ho parlato diverse volte, in 10 gg lavorativi ho sempre ricevuto il tutto correttamente imballato e non vi sono costi di spedizione, ma questa non è tracciata). Adesso è disponibile anche nel nuovo store di Narciso e Venere (clicca qui) oppure su TheBeautyaholic's (clicca QUI) che si trova a Roma, ma è anche un e-store che vende un sacco di cosine invitanti e sono precisi e corretti con la spedizione.

Torniamo a noi :-)
Kahina è un brand americano che produce prodotti certificati ECOCERT e quindi ecobiologici, la cui caratteristica primaria è quella di contenere altissime percentuali di olio di Argan, ormai noto per le sue ottime proprietà antiossidanti e nutrienti. Mel 2013 è risultato vincitore del The Beauty selezione come migliore olio di Argan prodotto di bellezza. Questo brand dona una percentuale di utili a sostegno dei programmi che lavorano sul miglioramento della vita delle donne berbere che producono questo olio.
La qualità è indiscussa e  la linea coccola un po' chi come me si lamentava, da quando sono passata ad usare prodotti organici e naturali, di non vedere unito un ottimo INCI ad un tocco di lusso per i prodotti di skincare, perché applicare creme non è solo un modo efficace di aiutare la pelle ad essere sana, ma anche un momento prezioso che dedichiamo a noi stesse e ammetto di rimanere influenzata psicologicamente anche dalla cura dei particolari del prodotto e da chi cerca di produrre qualcosa di diverso e innovativo.

Di Kahina esistono due prodotti concepiti per il contorno occhi, l'eye cream e il siero (che ho testato in campioncino) , ho optato per il primo perché soffro molto di secchezza e ammetto di amare molto le texture corpose che mi danno un senso di protezione maggiore soprattutto durante la stagione invernale ( vedi il balsamo di Hevea ne ho parlato qui, e l'eye balm del Dr. Hauschka, ne ho parlato qui, ma anche il siero attivo anti age di Latte e Luna, ne ho parlato qui).
Il PACKAGING è splendido ed elegante, tutta la linea dei prodotti di Kahina è inserita in jare di colore nero che aiutano a preservare il contenuto nel modo giusto, difendendolo sia dai raggi solari che dagli sbalzi di temperatura che ne potrebbero alterare  la qualità. La confezione di cartone che contiene la jare è certificata FSC.


La TEXTURE  di colore bianco è morbida e soffice, quello che mi ha colpita è che garantisce un'ottima idratazione pur rimanendo abbastanza leggera. E' un contorno occhi che può essere tranquillamente usato anche di mattina come base per il make up, idrata ma non unge, nel mio caso in due minuti scarsi viene completamente assorbito.

Il PROFUMO è delicato e appena percettibile, adatto a mio avviso anche a chi ama i prodotti senza alcun tipo di profumazione.
INCI:
aqua, argania spinosa (argan) kernel oil*, caprylic/capric triglyceride, cetearyl olivate, sorbitan olivate, glycerin, populus tremuloides (aspen) bark extract, betaine, cetyl palmitate, xanthan gum, p-anisic acid, sodium hyaluronate, hexapeptide-11, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, helianthus annuss (sunflower) seed oil*, crithmum maritimum (sea fennel) extract, oryza sativa (rice) seed extract*, camellia sinensis leaf extract, olea europea (olive) leaf extract, saccharomyces cerevisiae extract, rhodiola rosea root extract, aroma. *Ingredienti da agricoltura biologica
*99.09% of the total ingredients are from natural origin. *74.32% of the total ingredients are from Organic Farming.
Contiene olio di Argan biologico, nutriente e antiossidante, acido ialuronico, , vitamina E, finocchio di mare del Nord atlantico ed estratti di tè bianco e verde, questi ultimi hanno proprietà anti age e aiutano il metabolismo basale favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, quindi efficaci anche contro le odiate borse.

CONSIDERAZIONI: Uso questo contorno occhi da moltissimo tempo, inizialmente solo o di mattina o di sera (visto che avevo da terminare il siero di Latte e Luna, più indicato come texture per la notte, e successivamente la mini size del contorno occhi del Dr. Alkaitis che invece amavo usare la mattita), adesso lo uso  due volte il giorno. E' piacevolissimo, perché dona il giusto nutrimento ma si assorbe con estrema facilità. Il costo relativamente alto si ammortizza nel tempo, è quattro mesi che è ancora lì e ancora ho un po' di prodotto da terminare, ma siamo agli sgoccioli. Il contorno occhi appare  più disteso, lavora abbastanza bene anche sulla riduzione delle borse e sul miglioramento della luminosità della zona perioculare, non ho visto miglioramenti sulle occhiaie e se ha un buon potere distensivo, non ho invece notato un grosso potere rimpolpante. Esistono infatti prodotti  (lo avevo notato con il contorno occhi di Biofficina Toscana e con l'eye cream del Dr. Alkaitis) che sembrano riempire immediatamente le rughe, come fossero dei primer decorativi, questo lavora più sul lungo tempo e rispetto a quelli che vi ho citato ora, è decisamente più idratante e nutriente, quindi lo preferisco. E' molto delicato, anche la mia palpebra molto sensibile non ha avuto nessuna reazione strana.

Cosa dirvi di più? Promosso a pieni voti, unica precisazione che sento di fare è che lo trovo più adatto per l'uso mattutino rispetto che a quello notturno, perché idrata bene ma se le temperature sono molto fredde, un contorno occhi secco ha bisogno di uno strato più corposo che a mio avviso regalano solo i contorni occhi più "burrosi", è una questione anche di abitudine, ma adoro lo strato protettivo che questo tipo di texture garantiscono, quindi per la notte tornerò ad usare questi ultimi,  mentre sto seriamente pensando di riacquistarlo per la mattina. 

Ciao :-)




Nessun commento