Translate

NEVE COSMETICS: MASCARA OCCHIONI



Ho acquistato questo mascara direttamente dal sito di Neve cosmetics al costo di €12,50 per 10,5 ml di prodotto. PAO 6 m. Neve cosmetics non è un'azienda bio, ma produce prodotti minerali privi di sostanze dannose, questo prodotto nel particolare ha una formula vegana, non contiene fragranze, siliconi, parabeni, derivati del petrolio, collagene, acrilati e solventi.
Appena uscì snobbai questo prodotto a causa delle recensioni non troppo positive che avevo letto, ma alla fine le opinioni, come la mie, sono soltanto delle indicazioni e quindi ho voluto provare lo stesso.
il packaging è molto carino, ma la cosa più particolare di questo mascara è sicuramente lo scovolino, lo descrivono a cinque sfere, meglio postare la foto 
:-)


INCI: preso dal forum di SaiCosaTiSpalmi 

Immagine AQUA (solvente)
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
Immagine HYDROGENATED PALM KERNEL GLYCERIDES (emolliente / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine STEARIC ACID (Animal) (Fattore di consistenza)
or Immagine STEARIC ACID (Vegetale) (emulsionante / stabilizzante emulsioni)
Immagine COPERNICA CERIFERA CERA/COPERNICA CERIFERA (CARNAUBA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine CASTOR ISOSTEARATE BEESWAX SUCCINATE (condizionante cutaneo)
Immagine KAOLIN (assorbente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine OCTYLDODECANOL (emolliente / solvente)
Immagine HYDROGENATED PALM GLYCERIDES (emolliente / emulsionante)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / coprente / condizionante cutaneo)
Immagine SILICA (abrasivo / assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CELLULOSE (assorbente / opacizzante / viscosizzante)
Immagine PRUNUS AVIUM SEED OIL (emolliente)
Immagine PRUNUS CERASUS SEED OIL (vegetale)
Immagine AVENA SATIVA KERNEL EXTRACT (abrasivo / antiossidante / emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente)
or Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)

May contain: +/-:
Immagine CI 77499 (colorante cosmetico)


Contiene molti ingredienti naturali, tra cui Cera Carnauba, cera d'api, olio di ciliegia, estratto d'avena e vitamina C.
CONSIDERAZIONI:
L'ho terminato da poco e vi dico che mi ha stupito in modo positivo, premetto che ho ciglia molto lunghe di mio, le curo molto, metto con costanza olio di ricino tutte le sere, ma per il resto ha provveduto madre natura <3
Il mascara appena aperto deluderà, perché sembra ed è molto secco, ma è sia un difetto che un pregio. Proprio per questa consistenza è uno dei pochi mascara naturali che non cola nemmeno nelle giornate più calde, lo scovolino è il migliore tra quelli provati fino ad ora, si riescono a prendere le ciglia dalla sua radice senza rischiare di macchiarsi. L'effetto finale è naturale ma non troppo, lo vedo un mascara molto adatto per essere utilizzato di giorno, per avere un effetto più drammatico servono più passate. Incurva benissimo le ciglia e su di me ha anche un discreto potere infoltente. Per quanto riguarda l'aumento della lunghezza delle ciglia ho provato di meglio, ma fa comunque il suo lavoro. Non fa assolutamente grumi e separa le ciglia in modo perfetto. 
Le uniche pecche per me sono tre, il colore nero non è troppo intensonon dura tutto il giorno, diciamo che dopo circa 5 ore le ciglia sembrano aver perso un po' di colore senza però avere l'alone stile panda sull'occhiaia :-) e il prodotto, dopo soli due mesi scarsi di utilizzo, finisce, ovvero si secca talmente tanto che diventa impossibile continuarlo ad utilizzare (ho provato ad "allungarlo" con un po' di olio di ricino, ma non funziona, anzi l'olio gli fa perdere quelle caratteristiche che me lo fanno amare).
prova fotografica :-)
Occhio sinistro truccato con il mascara occhioni (solo nelle ciglia superiori)
occhio destro struccato :-)
qui a trucco ultimato :-) le macchie di nero che vedete sotto l'occhio non sono del mascara, ma è "colpa" della matita nera e della mia sdattaggine :-D

Altra caratteristica positiva è che si rimuove con qualsiasi struccante con molta facilità, questo per me è un elemento importante, usando il mascara tutti i giorni, non amo che siano troppo duri, perché per struccarli richiedono troppa insistenza del dischetto di cotone e dello struccante, che alla lunga potrebbe indebolire le ciglia, oltre a staccarle letteralmente :-)
Lo Ricomprerei? Per ora no, ma solo perché mi è durato poco, ma se non troverò una valida alternativa (ammetto che amo molto il mascara di Avril, anche se questo di occhioni è più infoltente) ripenserò a lui :-)

VOTO FINALE: 8




Nessun commento