Translate

BIO A + O.E. : LINEA RISTRUTTURANTE


Buona domenica ragazze, oggi vi voglio parlare del trattamento ristrutturante per capelli della marca Bio A + O. E. che ho acquistato dalla Bottega Color Cannella (clicca qui), un negozio fisico e un e-store che si trova al Lido Di Ostia (RM), è davvero molto rifornito, spediscono tutto molto velocemente e sono generosi con i campioncini, per me promosso!
La linea Bio A + O. E. ristrutturante è indicata per capelli secchi e disidratati ed è composta da 5 prodotti:

  • Il Bio siero
  • Lo shampoo
  • La bio Crema
  • La bio acqua
  • La bio maschera senza risciacquo
Oltre a questa linea ne esistono altre, come quella rinforzante, sebo  regolatore,  anti age, la linea sport e quella adatta per tutti i tipi di capelli.
Bio A + O. E. è stata fondata da Andrea Villani esperto e appassionato di tematiche ambientali, erbe officinali e cultura Bio. I prodotti che realizza sono certificati ICEA e VEGAN OK.
Bio A + O. E. crea prodotti cosmetici bio professionali per capelli e il nome sta per:
  • BIO A sta per acqua bio, l'acqua vegetale ottenuta dalla distillazione in corrente di vapore delle piante officinali bio
  • O.E. significa Olio Essenziale (essenza pura al 100%) ottenuta sempre dalla distillazione in corrente di vapore delle stesse piante officinali bio.
Il trattamento va usato per almeno 21 giorni senza sovrapporre questi prodotti con altri.
COME SI USANO?
  1. Prima di tutto va applicato il siero su capelli asciutti, sia sulle lunghezze che sulla cute e tenuto in posa per almeno 20 minuti
  2. Successivamente si risciacqua con acqua e si va a lavare i capelli con lo shampoo.
  3. Dopo aver risciacquato lo shampoo, si applica su tutte le lunghezze la bio crema , la si massaggia, va tenuta in posa qualche minuto e la si va a risciacquare.
  4. Poi su capelli umidi, ma si può usare quotidianamente anche su capelli asciutti, si va ad applicare tre\cinque spruzzate della Bio Acqua, su capelli particolarmente disidratati si può applicare anche sulla cute.
  5. Successivamente (ma io non ho usato questo prodotto) esiste anche una Biomaschera ristrutturante da applicare sempre su capelli umidi e sulle punte senza necessità di essere risciacquata.
TEXTURE
Il Bio siero ha una consistenza morbida ma su capello asciutto non cola affatto, quindi si riescono a fare tutte le cose che vogliamo, senza necessità di tenere asciugamani o involucri di nessun genere
Idem la Bio Crema che funge in questo caso come un balsamo.
In alto la Bio Crema
In Basso il Bio siero
Lo shampoo è liquido leggermente ambrato.
La bio acqua invece è completamente liquida e trasparente. Si applica facilmente grazie alla confezione dotata di spray.


INCI: Vi rimando al sito ufficiale clicca QUI
CONSIDERAZIONI: Sono soddisfatta di questi prodotti, veramente unici nel loro genere, ma preciso che vanno usati in sinergia, avevo acquistato tempo addietro solo la biocrema per usarlo come balsamo e l'avrei bocciato senza mezze misure perché non nutre a sufficienza, ma usato seguendo tutti gli step, invece si è rivelato utile per la sua funzione.
I prodotti durano a lungo, molto di più dei 21 giorni consigliati, forse il prodotto che termina per primo è la bio crema, che io mettevo anche sulla cute dei capelli, ma per il resto ammortizzano il loro elevato costo nel tempo.
E' uno di quei trattamenti da fare un paio di volte all'anno, soprattutto per disintossicare il capello in caso di uso di prodotti chimici e siliconici.
Il BIO SIERO ha la consistenza giusta, anche lasciato in posa per 20 minuti, i capelli rimangono morbidi e non cola.
Lo Shampoo dura davvero tanto, io ho sempre fatto una doppia applicazione, non l'ho sentito pesante, pulisce benissimo pur rimanendo delicato, ma non districa.
La BIOCREMA non è male, unico neo è che io necessito di abbondare molto perché non è molto nutriente, quindi il costo elevato non si ammortizza nel tempo, questo è l'unico prodotto che metto tra i NI:
La BioAcqua invece è buona, aiuta lo styling e nel mio caso mi aiuta a tenere a bada il crespo. Non lascia i capelli unti e non appesantisce il capello. Al tempo stesso li rende molto luminosi. Questo prodotto dura tantissimo.


Sono particolari, la prima sensazione che ho avuto è stata NO, perché nonostante seguissi tutti i passaggi, i capelli non mi apparivano nutriti a sufficienza, e nemmeno pettinabili, tanto è vero che ho sempre sentito l'esigenza di farli seguire dalla Lozione anticrespo di Biofficina Toscana (leggi qui), ma dopo un mese e mezzo di uso (io lavo i capelli 2 massimo 3 volte a settimana), ho trovato i miei capelli ristrutturati, più compatti, più lisci, senza però far perdere di volume al capello. Ecco questa è la cosa che mi ha colpita di più, i capelli erano molto meno crespi, più dritti e ho notato che mi si spezzano decisamente meno, l'unico neo, oltre al prezzo elevatissimo, è che senza applicare la lozione anticrespo di Biofficina toscana, i capelli rimangono abbastanza duri e poco pettinabili, probabilmente in futuro se deciderò di riacquistarli, comprerò anche la maschera.
Quindi per me è un SI, ma ribadisco che vanno utilizzati tutti insieme, altrimenti non si ottengono risultati soddisfacenti, e ovviamente, costando tantissimo, è uno di quei trattamenti da fare una volta ogni tanto :-)

Voi li avete provati???




Nessun commento