Powered by Blogger.

Translate

DR. ALKAITIS: DAY CREAM (crema giorno)



Buon Dì, oggi voglio parlarvi in modo esteso della Crema Giorno proposta dal Dr. Alkaitis, di questo brand avevo parlato in modo esteso qui, ma dato il costo piuttosto elevato di questo prodotto, ho pensato che fosse oppurtuno dedicargli un intero post dopo due mesi  di utilizzo.

La mini size della crema giorno (come della crema notte) non basta per capire bene se faccia al caso nostro o no, ma è sufficiente per mettere curiosità. Io come avrete capito decisi per il si. L'ho acquistata su Narciso e Venere al prezzo scontato di €67,15 PER 50 ml di prodotto.

AGGIORNAMENTO: Adesso DR. ALKAITIS lo trovate in vendita su GREEN SOUL COSMETICS, rivenditore ufficiale del brand per l'Italia.


Il Packaging è molto bello e curato, un flacone di plastica rigida dotato di tappo a scatto con pompetta finale, il tutto racchiuso in una elegante scatola. Lo trovo abbastanza pratico,  sarebbe stato perfetto se fosse stato un flacone airless, tuttavia si riesce con facilità a prelevare prodotto, ma ho come il sospetto che rimanga un po' di crema nel fondo una volta che si giunge alla fine e la confezione rigida non permette di rompere la confezione.

La TEXTURE, come vi descrissi nel post del kit, appare inizialmente densa (grazie probabilmente alla presenza di burro di karitè pressato a freddo) ma poi una volta applicato sul viso diventa molto morbida e la mia pelle l'assorbe molto velocemente.
La sensazione immediata che ho avuto è un aumento della luminosità, ma non è affatto un composto unto, tuttavia prima di uscire di casa, se decido di non truccarmi, necessito di opacizzare con un po' di cipria, altrimenti per una mezz'ora buona si vede che è stata applicata, ma non si sente assolutamente al tatto.




Il PROFUMO è erbaceo, non troppo persistente, ma non posso nemmeno parlare di un profumo invitante, tuttavia a me non dà fastidio
INCI:
Aloe Barbadensis Gel, Butyrospermum Parkii Butter, Hypericum Perforatum Extract, Centella Asiatica Extract, Equisetum Arvense Extract, Tussilago Farfara Extract, Calendula Officinalis Extract, Echinacea Angustifolia Extract, Simmondsia Chinensis Oil, Lecithin, Tocopherol, Helianthus Annuus Extract, Elaeis Guineensis Extract, Myrciaria Dubla Extract, Malpighia Glabra Extract, Citrus Grandis Seed Extract, Aroma*, Farnesol*.
Contiene Aloe, burro di karité pressato a freddo, e tantissimi estratti , inoltre è arricchita con vitamine C ed E per ridurre i segni del tempo, mentre l'echinacea e iperico servono per stimolare la microcircolazione e aumentare quindi l'apporto di ossigeno e dare luminosità alla pelle. Ricordo, come scrissi nell'altro post, che gli estratti del Dr Alkaitis sono creati artigianalmente e si trovano allo stato naturale, non vengono scomposti in "principi attivi",  ma si trovano nel loro stato biologico.
CONSIDERAZIONI: E' una crema sicuramente particolare, innanzitutto ho trovato difficoltà nel capire quale fosse la giusta quantità da applicare, consigliano di usarla con parsimonia, ma mettendone soltanto due zick mi sembrava insufficiente, tempo meno di un secondo è come se non avessi applicato nulla, così ho optato per tre, ma in tal caso la crema mi è durata davvero troppo poco (solo un mese e mezzo applicata solo la mattina) questo mi fa pensare che forse ho esagerato (sto tentando di aprire la confezione, perché ho il sospetto che ce ne sia ancora un po' nel fondo della bottiglietta).

Per godere dei benefici, ritengo, come avevo già notato per il Dr. Hauschka, che questi tipi di prodotto funzionano bene se usati in sinergia con altri prodotti dello stesso brand,  la mia pelle usando solo la crema, sembrava avesse bisogno di maggiore idratazione, mentre integrando la mia skin care serale con il siero, lo soothing gel e una volta a settimana applicando al posto del gel una goccia di olio durante la notte (che possiedo ancora in mini size), la mia pelle è distesa, luminosa e assolutamente non arida. 

Un errore che ho commesso spesso in passato, è quello di aver usato soltanto creme molto nutrienti, che mi permettevano di avere una pelle immediatamente più distesa, ma purtroppo mi andavano ad aumentare le impurità, con questo mix di prodotti ho risolto con l'idratazione, senza dover scendere al fastidioso compromesso di vedermi più brufolini su guancia e mento. 

I pregi che ho riscontrato sono, come ho detto sopra, un aumento della luminosità, una buona idratazione senza però sentirmi la pelle unta, ma quello che me la fa promuovere è il fatto che non ho visto peggioramenti dei miei odiati comedoni, a cui sono davvero molto soggetta, ma la mia pelle risultata comunque idratata è infatti ottima come base per il make up.
Sulla riduzione delle rughe di espressione non ho notato grossi miglioramenti, probabilmente perché non ha un grosso potere nutriente. Per il mio tipo di pelle io la promuovo, siccome uno degli obiettivi promessi da questo brand è quello di riequilibrare la pelle, cosa che si nota solo con uso più costante, ho deciso di riacquistarla per la seconda volta.
Unico neo è che il costo non si ammortizza nel tempo.


Consigliata? La consiglio a chi ha bisogno principalmente di riequilibrare la pelle,  infatti se all'inizio con l'arrivo delle temperature più rigide mi pareva con non mi andasse ad idratare in profondità, adesso dopo due mesi, con l'integrazione del siero e del gel di notte, è come se la mia pelle fosse meno arida e avesse quindi meno bisogno di nutrimento, questa per me è stata la prova del "9". Non è un tipo di crema in cui si notano miglioramenti nel breve termine.


Dr. Alkaistis la consiglia per tutti i tipi di pelle, io ritengo che vada molto bene per le pelli normali o miste e anche per le pelli asfittiche, mentre per le pelli grasse temo che sia troppo corposa,in genere prediligono infatti texture che vanno ad opacizzare, questa non lavora in tal senso, per quelle secche invece serve, almeno in inverno, l'aggiunta di una goccia di olio o di un siero che vada ad idratare in profondità, idem per le pelli mature che in genere hanno bisogno di maggiore nutrimento. 

Per chi fosse curiosa di provare qualcosa, dato il costo ingente, consiglio prima di acquistare il mini kit (leggi qui).
Ciao :-)

Nessun commento