Powered by Blogger.

Translate

FLAUREDA: EMULSIONE DETERGENTE 2IN1





Ciao, ecco la mia recensione di un altro prodotto promosso, ultimamente ho azzeccato quasi tutti i prodotti acquistati e quindi, incrociando le dita, direi che posso ritenermi fortunata :-)
Questo detergente e struccante l'ho acquistato sempre dallo store E-natural (clicca qui)  al prezzo scontato di €14,31  per 200 ml di prodotto (come al solito per usufruire di un 10% vi ricordo che basta inserire il codice semplicementebio nel carrello acquisti).
Flaureda (clicca qui) è un brand concepito da Red Flower (clicca qui per vedere il suo canale youtube) che realizza prodotti cosmetici naturali, oltre a questo detergente, la linea è composta da due creme viso, un contorno occhi e di recente anche da un tonico.
Il Packaging di questo prodotto è semplice, si tratta di un flacone di plastica semirigida con tappino a scatto. Questa è l'unica pecca che trovo a questo prodotto, non perché non sia funzionale, anzi si riesce con facilità a prelevare il suo prodotto fino alla sua fine (il tappino può essere anche svitato) ma per praticità avrei preferito un dispenser a pompetta, per intenderci tipo quelli per i saponi liquidi per mani, ma ripeto che si tratta solo di una mia preferenza.
La TEXTURE è splendida, è un latte della giusta consistenza, né troppo corposo né troppo liquido, è davvero un piacere per il tatto.

Il PROFUMO l'altro punto di forza, è delicato, ma si sente, ed è davvero buono, sa di fresco e pulito.
Come si usa? Può essere utilizzato sia per detergere il viso, quindi come si userebbe un normale sapone, sia per struccare, in sostanza per le pigre, in un unico passaggio possiamo fare entrambe le cose. Basta prendere una piccola quantità di prodotto e massaggiarla sul viso con movimenti circolari e poi, dopo averla tenuta in posa per qualche minuto, la si va a rimuovere o con acqua o ancora meglio con una spugnetta o un pannetto, questo perché contenendo tensioattivi, è necessario che la rimozione avvenga in modo preciso e accurato.
INCI: preso dal forum di SaiCosaTispalmi
Immagine AQUA (solvente)
Immagine ISOAMYL COCOATE (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE (emolliente / solvente)
Immagine GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL* (emolliente / condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo)
Immagine POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (condizionante capelli / condizionante cutaneo / detergente)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT* (emolliente)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PHENETHYL ALCOHOL (deodorante)
Immagine HYDROGENATED CASTOR OIL (emolliente / emulsionante / tensioattivo / viscosizzante)
Immagine PARFUM
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine CERATONIA SILIQUA SEED EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine ETHYLHEXYLGLYCERIN (conservante, battericida)
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
Immagine HEXYL CINNAMAL (allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (allergene del profumo)
Immagine ALPHA-ISOMETHYL IONONE (allergene del profumo)

Contiene olio di argan*, proteine di grano idrolizzate, burro di karitè, pantenolo, ceratonia siliqua, vitamina E naturale, estratto di camomilla*, detergenti delicati di origine vegetale.
*proveniente da agricoltura biologica

CONSIDERAZIONI: PROMOSSO A PIENI VOTI, era da tempo che non trovavo un latte detergente che mi piacesse in tutto, profumo consistenza ed efficacia. Uso questo prodotto solo come struccante, perché non riesco a fare a meno di un sapone schiumoso per concludere la detersione, ma ovviamente con questo prodotto possiamo fare due passaggi in uno, quindi non sarebbe necessario. Ha una texture piacevolissima, il profumo è divino, strucca bene, anche se preciso che truccandomi di mattina, alla sera ho un trucco decisamente attenuato, ma per me fa benissimo il suo lavoro. Sugli occhi l'ho provato solo un paio di volte, perché per questa zona preferisco do gran lunga i prodotti bifasici, ma le volte in cui l'ho usato con pochi passaggi mi ha portato via mascara ombretto e eye-liner, senza andarmi ad irritare gli occhi :-)
Per rimuoverlo uso la spugna Dama Sbiancata di Cose della Natura (ne ho parlato qui) e la combo dei due è perfetta, infatti il prodotto non essendo schiumoso non viene assorbito dalla spugna e quindi riesco a rimuoverlo con pochissimi passaggi.
La confezione dura abbastanza, io abbondo sempre troppo, perché adoro farci un lungo massaggio, e nonostante ciò, usandolo da un mese abbondante, ne rimane ancora più di metà. 
Cosa dirvi? Da provare e straconsigliato, io lo riacquisterò di sicuro :-)

VOTO 10 :-)



Nessun commento