Powered by Blogger.

Translate

ILIA: ROSSETTO FEMME FATALE



Oggi un post su un rossetto che sto applicando molto spesso in questo periodo, ho pensato di parlarvene soprattutto per mettervi a disposizione degli swhatches, che tornano sempre utili per chi è costretto ad acquistare quasi prevalentemente on line.
Di Ilia vi avevo parlato qui, quindi oggi mi limiterò a descrivervi il "femme Fatale".
L'ho acquistato dal sito TheBeautyaholic's shop (sito italiano che spedisce velocemente, quindi affidabile e consigliato) al costo di €26,00 per 4gr di prodotto, inutile dirvi che siamo di fronte ad un prodotto di alta profumeria , quindi le aspettative aumentano in modo vistoso.
Ilia a me non ha deluso, avevo provato il multistick (ne parlai qui) e i Lipstick Crayon (ne ho parlato qui) e devo dire che non hanno nulla da invidiare ai prodotti di alta profumeria tradizionale, e con questo rossetto, dopo un uso prolungato, non posso che riconfermare l'idea che mi ero già fatta.
Il rossetto si trova all'interno di una scatola color melanzana molto elegante, per il resto il packaging  è uno stick fatto di alluminio riciclato, molto resistente, è già caduto ovviamente :-) e non si è incrinato :-)
IL COLORE è un rosso con una punta di marrone, è un colore molto bello che se dosata la quantità, può essere tranquillamente applicato anche di giorno. Un colore forse più adatto alle donne che alle ragazzine, non perché invecchi, ma perché è il classico rosso che io vedo maggiormente alle donne sopra i 30 anni, per il resto De gustibus non est disputandum  :-)

La TEXTURE è piacevolissima, con una sola passata avremo un colore intenso e non secca affatto le labbra.
IL FINISH è leggermente luminoso, ma basta tenerlo su un paio di ore che si opacizza, senza diventare mai un mat puro, tuttavia con una spolverata di cirpia possiamo avere un colore opaco senza il rischio che diventi troppo secco.


Scusate lo sguardo languido :-)






la DURATA eccellente, pur non essendo un mat puro, resiste a lungo, con una spolverata di cipria rimane inalterato anche per 5 ore di fila, per me un miracolo :-)
INCI:

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil*, Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil*, Jojoba (Simmondsia Chinensis) Seed Oil*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Beeswax (Cera Alba)*, Triisostearyl Citrate, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter*, Manihot Esculenta (Tapioca) Starch *, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Oil, Sage (Salvia Officinalis) Leaf Extract, Tocopherol. Può contenere: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxide (CI 77499, CI 77492, CI 77491), Red 7 CI15850, Red 28 CI45410, Yellow 5 CI19140. *Ingredienti Certificati organici.

Gli ingredienti attivi sono olio di ricino, sesamo e jojoba. Cera d'Alba e Candelilla.


Con una spolverata di cipria sopra

CONSIDERAZIONI: PROMOSSO, non secca le labbra, il colore è ultra pigmentato, si tratta di un colore caldo quindi adatto agli incarnati neutri o caldi, ma anche qui va provato, perché anche io che sono neutra leggermente rosata riesco ad usarlo con soddisfazione. Cosa dirvi, per me vale i soldi spesi, lo uso davvero tanto, lo trovo molto elegante.

Ciao :-)

Nessun commento