Translate

LIEBSTER AWARD : Ovvero qualcosa su di me :-)


Con immenso piacere mi è stato assegnato per ben la seconda volta questo premio, la cosa bella è che lo hanno fatto più persone, che sono quelle con cui ho uno scambio di idee e opinioni ogni giorno, per cui, nonostante avessi già partecipato diversi mesi fa, ho deciso di rifarlo, è davvero bello avere iscritte che non sono solo un numero ma che davvero ti leggono, l'unica cosa che veramente conta per chi ha un blog per passione e non per accaparrare prodotti gratis o solo per guadagnarci (no no no).
Quindi ringrazio (spero di non aver dimenticato nessuna) missKbio, Redditude, VeroniqueBiologique, Niham & Other Stories.

Le Regole sono semplici:
A)Ringraziare il blogger che ti ha nominato
B)Rispondere a 10 domande
C)Nominare altri 10 blogger con meno di 200 followers
D)Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere
E)Comunicare la Nomina ai Blog prescelti


Ecco le domande :-)

1. Perchè hai aperto un blog?
Perché trovo i blog molto utili per chi è costretto, come me, ad acquistare prevalentemente on line, soprattutto quando vogliamo acquistare cosmetici decorativi, dove swhatches e impressioni diventano fondamentali, quindi avendo provato nel tempo molte cose, ho pensato che potessi anche io dare un piccolo contributo. Sono Passata ad usare cosmetici ecobiologici e naturali da più di quattro anni, e mi ricordo la grande confusione che c'era in giro e molti blog mi aiutarono a conoscere e-store, marche e altre informazioni utili sulla cosmesi naturale.

2. Ci parli un po' delle tua passioni?
Di passioni ne ho troppe e il tempo non mi viene mai in aiuto,  la prima che vi illustro è ovvia, ovvero la cosmesi ecobiologica :-),  ma quella che ormai mi accompagna da anni è la lettura di saggi che trattano di politica, non a caso all'università ho studiato Scienze Politiche :-) nel particolare sono affascinata da quel filone che si chiama Realismo Politico, che trova il suo padre maestro in Machiavelli, credo che senza emanciparsi da qualunque forma di sentimentalismo sia impossibile avere la giusta visuale delle cose e quindi agire con obiettività, questo non solo nell'ambito della gestione del potere, ma anche in quello personale. Lo dico sempre, il distacco è necessario al coinvolgimento, chi non è in grado di guardarsi in terza persona rischia un atteggiamento vittimistico che non porta da nessuna parte. Legato sempre a questa passione adoro tutti i romanzi che trattano di Esistenzialismo, in primis Alberto Moravia, che mi introdusse alla lettura, da ragazzina non amavo molto leggere e mi sentivo più al sicuro nel rifugiarmi dentro la certezza dei numeri che avevano sempre un solo risultato, negli anni, per fortuna, si capisce che ogni forma di misura è convenzione e che la vita si muove entro dei limiti mai troppo rigidi. Altra passione è per il cinema e anche qui prediligo film introspettivi a quelli d'azione, che non mi hanno mai appassionata. Poi gli animali, adoro passeggiare in silenzio con loro per le campagne, sono decisamente un orso di donna, adoro la solitudine e avere spazi dove posso entrare soltanto io.

3.Quanto pensi che i commenti e le interazioni siano utili per un blogger e in che modo?
Sono fondamentali, ma quando parlo di commenti, intendo non scrivere la prima cosa che capita o chiedere l'iscrizione in cambio, della seria "ciao bel blog, passi da me?" cosa che non ho mai fatto, ma commentare con ragione di causa e se l'articolo ha destato davvero interesse, allora si, nel tempo si viene premiati da persone che veramente ti seguono perché appassionate  dei temi che tratti, lo dirò fino allo sfinimento, meglio pochi che un milioni di iscritti che fanno numero e che nel tempo ti fanno perdere di credibilità.

4.Di cosa parli nel Blog?
Parlo escusivamente di cosmetici ecobiologici e naturali.

5.Hai creato un rapporto di amicizia con qualche blogger? Vi siete mai viste personalemente?
Amicizia è una parola che per me ha un significato profondo, per cui dirò ottime conoscenze che hanno il potenziale di diventare amicizie. E si ho incontrato due persone conosciute tramite questo mezzo :-)

6. Come immagini il tuo blog tra due anni?Vorresti vederlo crescere/cambiare in che modo?
Graficamente mi piacerebbe migliorarlo, ma solo se la grafica semplifica la ricerca di chi ci è capitato più o meno per caso, per intenderci vedo blog bellissimi d'impatto, ma poi quando all'interno mi piacerebbe leggere l'opinione di quella blogger su un tema, su una marca, o su una tipologia di prodotto, non riesco a trovare nulla se non andando a ritroso tra gli articoli, allora direi di no, meglio una grafica semplice ma che ci faccia orientare in un battibaleno. Sul crescere inteso come numero non mi interessa, sul crescere come acquisire sempre di più informazioni per trattare argomenti in modo più completo, allora si.

7. La cosa che sai fare meglio?
Direi interagire, mi trovo molto a mio agio in mezzo alle persone, pur prediligendo la completa solitudine.

8.Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Direi un paio di ore al giorno, ma non sono costante e non voglio mai che mi diventi un dovere.

9.Come nascono i tuoi post?
I miei post nascono spontaneamente, quando uso prodotti in modo continuativo, mi piace poi recensirli.

10.Un saluto a chi legge?
Ciao! :-)

Ecco i blog che consiglio (nessun obbligo nel partecipare :-)
  • Frivolezzecosmetiche (un blog molto sincero, da seguire)
  • Esidaruc (lei non scrive spesso, ma fa dei post ripilogativi favolosi, chi ha la pelle asfittica troverà informazioni utili)
  • Ilaria Galezzi (blog nato da poco che ambisce in modo professionale a recensire prodotti in modo sintetico ma esaustivo, insomma non logorroica come me ma utilissima)
  • Open Road (altro blog nato da poco che mi sta recensendo tutti prodotti che mi incuriosiscono molto, da seguire :-)
  • Fragolina VerdeBio (blog che seguo da poco e che merita)
  • Claire's Blog (Clara è una delle prima che ho cominciato a seguire, anche lei recensioni brevi e efficaci, a volte non si ha tempo di leggere cose troppo lunghe tipo me :-D
  • Arte Miss Art & Beauty (lei non tratta solo di cosmetici ecobio anche se ne è appassionata, ma io ci trovo sempre spunti interessanti e mi piace chi ha un approccio alla cosmesi in modo equilibrato e lei lo è :-)
  • ShinkyHappyPeople (ecco uno dei blog che non va perso, non è ossessionata dallo scrivere tutti i giorni tanto per farlo, recensioni semplici e ben fatte, soprattutto sincere)
  • Le Bio Reviews di purpleblue_orchid (questo è un altro blog nato da poco ma che crescerà molto in fretta, recensioni dettagliate, precisi e utili)
  • The Beauty Gold Rush (lei non scrive solo di prodotti naturali, ma io leggo sempre con piacere i suoi post :-)
Ovviamente ce ne sarebbero altri, ma in genere al di là di questi post, li condivido in bacheca...

Ciao






Nessun commento