Powered by Blogger.

Translate

STUDIO 78 PARIS: CORRETTORE




Ho acquistato questo correttore dal sito E-Natural al prezzo scontato di €24,30 per 4,5 ml di prodotto (vi ricordo, come sempre, che inserendo il codice semplicementebio nel carrello potete usufruire anche voi di uno sconto del 10%). E' certificato ECOCERT, PAO 12M.
Dopo aver terminato da tempo il correttore di Avril (ne ho parlato qui) cercavo qualcosa di simile per coprire sia le imperfezioni del viso che le occhiaie quando si presentavano più evidenti del solito, e mi imbatto in questo prodotto che è da tempo che gli faccio il filo :-) Sto continuando ad usare con molto piacere il correttore di Zao Make up (leggi qui), ma io di fronte a correttori e fondotinta non resisto, amo sperimentare e alternare.
Il PACKAGING è davvero molto carino e resistente, la piccola jare di plastica è dotata anche di un minuscolo specchietto, è il classico prodotto adatto per essere tenuto in borsa, non richiedendo pennelli per la sua applicazione lo utilizzo spesso per i ritocchi durante la giornata.
i COLORI a disposizione purtroppo sono soltanto due, ho scelto di prendere la tonalità più scura, perché ho ancora il correttore di Zao che è molto chiaro, quindi ho cercato qualcosa di più aranciato, ma sinceramente me ne sono pentita perché per la mia tonalità di pelle è adatto soltanto per le occhiaie, mentre diventa troppo visibile sulle imperfezioni del viso. Tuttavia una volta sfumato non è troppo percettibile.

La TEXTURE è cremosa ma molto molto molto densa, per chi ha provato Avril che già viene definito poco morbido, questo di studio 78 paris è ancora più duro, ma io adoro le texture di questo tipo, perché per quanto sono meno piacevoli al tatto, sono quelle che secondo me permettono al correttore di aderire bene al contorno occhi evitando quindi di depositarsi nelle rughe di espressione.
A contatto con la pelle si asciuga subito ed è adatto sia per essere applicato sopra il fondotinta che sotto.



La COPRENZA medio alta, per è promosso da questo punto di vista, è molto pigmentato e quindi basta una sola applicazione per rimanere soddisfatte del risultato


APPLICAZIONE: E' fondamentale per non rimanere delusi da questo prodotto, prelevare un po' di prodotto sulle dita, scaldarlo bene e poi andarlo a picchiettare nella zona desiderata, se si usa come corpi occhiaie è necessario andare ad idratare bene la zona perioculare. Quando decido di usare questo prodotto trovo piacevole usare anche i miei amati burri, l'ho usato con il contorno occhi di Latte& Luna (clicca qui) e la combo dei due prodotti è perfetta, l'oelosità del siero viene compensata dall'opacità di questo prodotto, che scorre decisamente meglio ( aggiornamento: in estate non c'è bisogno di tutte queste accortezze, diventa perfetto)

IL FINISH è MAT, opaco, quindi tendo ad usarlo quando ho occhiaie evidenti, oppure, come ho detto sopra, con un contorno occhi che ha una base grassa per compensare l'effetto lucido che questi conferiscono.

E ora la prova fotografica :-) aiutooooo
Adoro svegliarmi presto (seee come no :-)



Occhio sinistro con doppia passata di correttore
occhio destro con una sola passata di correttore
(non ho fondotinta solo correttore)
La DURATA è alta, essendo abbastanza secco, si incolla letteralmente alla pelle, questo ovviamente è sia un pregio che un difetto.
INCI: SQUALANE, OLIVE OIL DECYL ESTERS, SILICA, COPERNICIA CERIFERA CERA*, TRITICUM VULGARE GERM OIL*, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, CERA ALBA*, SQUALENE, SESAMUM INDICUM OIL UNSAPONIFIABLES*, CITRUS GRANDIS PEEL OIL*, LIMONENE, LINALOOL
May contain : CI 77891, CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77947, CI 77510, CI 77007, CI 77288, CI 77289, CI 77742 
*Ingredients from organic farming




SQUALANE
(emolliente )

OLIVE OIL DECYL ESTERS
(non trovato)

SILICA
(abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante )
Immagine 
COPERNICIA CERIFERA CERA
(emolliente / filmante) 


TRITICUM VULGARE
(assorbente / viscosizzante / Vegetale / abrasivo / emolliente)

BUTYROSPERMUM PARKII
(Vegetale/emolliente )

CERA ALBA
(emolliente / emulsionante / filmante )

SQUALENE
(antistatico / emolliente )

SESAMUM INDICUM
(Emolliente / vegetale )

CITRUS GRANDIS
(vegetale )

LIMONENE
(Allergene del profumo)

LINALOOL
(Allergene del profumo)

CONSIDERAZIONI: PER ME PROMOSSO, anche se ha un costo notevole merita attenzione, soprattutto durante la stagione estiva. 
Mi piace che non mi va sulle pieghe dell'occhio, che non necessito di cipria per fissarlo, che in un attimo si è già pronti, perché picchiettandolo si uniforma bene, e sicuramente la durata, le uniche pecche oltre al prezzo :-) è che esistono pochi colori,  che è necessario sempre andare ad idratare bene il contorno occhi, altrimenti tende ad essere un po' secco, e forse non ha un profumo troppo invitante, ma nulla di grave,  per il resto per me fa quello che dice. Unica cosa che ho notato è che se si esagera con il prodotto diventa un po' troppo visibile, ma data la sua alta coprenza direi che basta una sola passata.


Consigliato a chi non ama i finish troppo luminosi, a chi vuole un prodotto che duri a lungo, ma sconsigliato a chi ha la pelle molto molto secca e molto segnata, in quest'ultimo caso, oltre a dover idratare bene la base, consiglio di applicarlo solo nell'area dell'occhiaia senza stenderlo nella zona circostante, perché altrimenti, essendo leggermente cipriato, potrebbe invecchiare lo sguardo.

Nessun commento