Translate

CMD NATURKOSMETIK: GEL LAVANTE PURIFICANTE VISO


Ciao, oggi vi parlo del  gel detergente viso della CMD Naturkosmetik all'olio di Malaleuca, L'ho acquistato su Eccoverde al costo di € 10,89 per 200 ml di prodotto. E' certificato VEGAN, ICADA e NICKEL FREE.
Un tempo avrei snobbato qualunque detergente purificante, ma da quando la mia pelle viene trattata nel modo giusto, ovvero in modo delicato ma senza ipernutrire (ho una pelle che in certi periodi è asfittica), è diventata molto meno arida e quindi qualunque detergente in sapone non mi crea nessun problema di secchezza.
Il Packaging non lo trovo molto pratico, si tratta di un tubo di plastica rigida con tappino a scatto, questo è abbastanza duro da aprire e infatti un giorno feci troppa pressione e mi si ruppe, non alterando per fortuna la capacità di richiuderlo correttamente e quindi di conservarlo nel modo giusto, ma io preferisco il packaging fatto a pompetta. Tuttavia il prodotto si riesce a prelevare senza difficoltà fino alla sua fine (l'ho terminato da una settimana).
La TEXTURE è in gel, trasparente a contatto con l'acqua genera una gentile schiuma.
Il PROFUMO è la nota dolente del prodotto, si sente che contiene olio di Malaleuca (Tea Tree Oli), tuttavia è sopportabile.
INCI:
Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, GlycerinMelaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Limonene
PRESO DAL FORUM DI SAICOSATISPALMI
Immagine AQUA (solvente)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine LAURYL GLUCOSIDE (Tensioattivo nonionico dolce)
Immagine ALCOHOL (solvente)
Immagine GLYCERYL LAURATE (emolliente / emulsionante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL (antibatterico)
Immagine ALOE BARBADENSIS (emolliente)
Immagine ROSA DAMASCENA DISTILLATE (protettivo cutaneo)
Immagine LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine PARFUM

Contiene:
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)


CONSIDERAZIONI: Ho terminato questo detergente viso da una settimana e quindi posso fare considerazioni sul lungo tempo e per me è un prodotto promosso, deterge in modo efficace. L'ho usato di mattina per la normale detersione e di sera dopo aver struccato il viso con l'emulsione detergente 2 in 1 di Flaureda ( ne ho parlato qui), ovviamente quest'ultimo prodotto basterebbe da solo sia per detergere che per struccare, ma io non riesco a rinunciare come ultimo step a qualcosa di schiumoso, mi dà la percezione di una pelle immediatamente fresca e pulita. 
Questo gel a contatto con l'acqua genera una gentile schiuma, è molto fine ma ben percettibile, e anche con un uso costante non mi ha seccato la pelle, ma al tempo stesso l'ho sentita ben detersa senza essere aggressivo. Contiene infatti olio di Malaleuca (Tea Tree) che è un potente antisettico, antimicotico, antibatterico e quindi indicato per le pelli che tendono all'acne. 
Gli unici nei che gli riscontro sono la presenza dell'alcool in alto nell'INCI, anche se nel concreto a me non ha creato nessun problema e il profumo, che non è di certo né delicato né fruttato, prevale l'odore dell'olio di Tea Tree che non è famoso per la sua fragranza.
Una volta settimana l'ho usato insieme al Clarisonic (di cui ho parlato qui) applicando la testina per i pori dilatati, la combo dei due prodotti è davvero efficace, la pelle è decisamente più pulita e purificata, ma si tratta appunto di una combo che non può essere fatta tutti i giorni, perché la testina pori dilatati è abbastanza strong, quindi da evitare se uno ha la pelle sensibile o molto infiammata e da fare al massimo una volta ogni tanto, ma per chi ha i pori dilatati è una manna perché li riesce a pulire a fondo e quindi diventano anche meno visibili, ma non posso dire che li restringa.
Cosa dirvi? Soddisfatta, consigliata alle pelli normali, miste e grasse, ma non eccessivamente infiammate, da evitare per me a chi ha una pelle secca e alle pelli molto sensibili, perché l'effetto sgrassante è abbastanza evidente, per questa ragione non è un prodotto che userei tutto l'anno.


Ciao

Nessun commento