Powered by Blogger.

Translate

DR. ORGANIC: MOISTURISING GEL SOCKS



Buon 2015 :-) questo è il mio primo post del nuovo anno, e inizio con uno sfizio, che si sa, non è mai necessario, ma in totale contraddizione dico che serve, come servono tutte le cose che ci coccolano un po' :-)
Ho acquistato questo prodotto dal sito di Eccoverde al costo di €23,99, la scatola contiene una coppia di calze. E' possibile lavarle e dicono che durano ben 40 applicazioni, nel mio caso le ho usate 8 volte e in effetti per ora rimangono funzionanti.

COSA SONO? questa calze servono ad idratare i nostri piedini, sono composte da gel che rilascia oli essenziali, ovvero contengono olio di lavanda, di jojoba, vitamina E e olio essenziale di gelsomimo, patchouli, bergamotto, ylang ylang, sandalo, vetiveria, cedro e cipresso.
COME SI USANO? E' un prodotto adatto alle pigre come me, perché basta indossarle per 20 minuti e in teoria i nostri piedini vengono idratati, quindi pratici, perché anche se è quasi impossibile camminarci, possiamo nel frattempo fare le nostre cosime, come leggere un bel libro o scrivere recensioni come me (si le sto indossando:-)
Avvertenze (COPIO DIRETTAMENTE DAL SITO): consultare il medico prima dell’utilizzo in caso di diabete o di problemi circolatori. Non indossare guanti e calze su ferite aperte o abrasioni. Non indossare guanti e calzi se si soffre di psoriasi o eczema. I guanti e le calze sono stati ideati per un uso domestico e non per essere indossati all’esterno.

Si presentano come dei calzini veri e propri, con un leggero elastico per impedire che scivolino via.
Al loro interno vi è uno strato di gel denso, ma morbido. Appena si infilano sui piedi si sente subito una freschezza che forse in questo periodo non è proprio il massimo, ma bastano pochi minuti e il piede riacquisterà la sua normale temperatura.
Il gel aderirà completamente al piede, e quindi ci si sente come fasciate.

INCI: (preso direttamente dal sito di Eccoverde, se cliccate sopra agli ingredienti sottolineati, ne potete leggere le proprietà)
Thermoplastic rubber gel, Lavanula angustifolia (Lavander) absolute, Pogostemon cablin (Pachouli) Oil, Citrus bergamia (Bergamot) fruit oil, Cananga odorata (Ylang-ylang) oil, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Olea europea (Olive) oil, Tocopherol, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Cinnamomum camphora (Ho wood) oil, Anthemis nobilis (Chamomile) flower oil, Santalum album (Sandalwood) oil, Vetiveria zizanioides (Vetiver) root oil, Cupressus sempervirens (Cypress) oil, Juniperus virginiana (Cedarwood) oil, Copaifera officinalis (Copaiba) balsam,Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Ascorbyl palmitate, Limonene, Farnesol.

CONSIDERAZIONI: Per me promosse, ovviamente non sono un prodotto indispensabile, in quanto non vanno a mio avviso a sostituire lime e creme più corpose, ma sono talmente pratiche nel loro utilizzo che si riesce ad essere più costanti. Le ho indossate sempre per una trentina di minuti, i piedi subito dopo risultavano molto morbidi, senza però essere unti, quindi si possono immediatamente calzare le scarpe senza trovarsi a sciare per casa :-) Il profumo prevalente è quello di lavanda, ma non è troppo persistente. Sono molto delicate, la pelle del piede pare levigata, l'elastico non stringe e non ho sentito reazioni strane di nessun tipo.
Per ora mi sembrano abbastanza resistenti, le ho già lavate una volta con acqua tiepida e a mano e sono rimaste efficaci, certo ci impiegano un bel po' ad asciugare, ma non si sono rovinate, ricordo però che non bisogna assolutamente metterle in lavatrice ed eviterei l'uso di qualunque tipo di sapone.
Cosa dirvi? io le riacquisterò, soprattutto questa estate, quando oltre alla morbidezza che regalano al piede si potrà apprezzare anche la freschezza, in futuro vi dirò se effettivamente durano 40 applicazioni, visto che per ora le ho utilizzate solo 8 volte.


Nessun commento