Translate

100% PURE: FONDOTINTA SALUTARE CON FRUTTI SPF 20



Bene bene, un altro fondotinta yuppie :-) Questa volta sono giustificata volevo acquistare la crema colorata sempre della 100% pure e invece nel carrello, avendo lo stesso packaging, ho inserito per sbaglio questo prodotto :-) (della crema per chi fosse interessato ne ho parlato qui).
L'ho acquistato sul sito Ravedoll al prezzo ultra scontato di € 21,00 per 30 ml di prodotto. E' 100% naturale, vegano e senza glutine. Inoltre ha una protezione solare spf 20 che protegge la pelle sia dai raggi UVA che UVB.
Il PACKAGING, come per tutti i prodotti della 100% pure, è bello e funzionale, il fondotinta è contenuto in un flacone airless con pompetta che impedisce sia sprechi che l'ingresso di aria al suo interno. Il tutto è contenuto in una scatola di cartone molto carina, anche se non pratica, in sostanza per chiuderla e riaprirla serve un bel po' di impegno, motivo per il quale, fatte le foto, è finita nel cestino :-)

La TEXTURE è fluida e setosa, con pochi accorgimenti riusciamo a distribuire il prodotto in modo uniforme. Io preferisco applicarlo direttamente con le mani, in questo modo riesco a scaldarlo un po' facilitandone l'applicazione, ma va benissimo anche un pennello tipo il ROUND KABUKI F82 Della SIGMA che utilizzo da anni e a me piace tanto (presto farò recensione di lui, sto aspettando un altro pennellino e poi procederò :-).
Il Colore che ho scelto io è il white peach, e soltanto adesso mi sono accorta che rispetto a diversi anni fa, hanno cambiato qualcosa, perché me lo ricordavo molto chiaro e opaco e invece purtroppo tende all'arancione. Questa tonalità è consigliata alle pelli chiare ma non porcellane, per queste esiste un colore più chiaro. Vi consiglio la visuale di questo video su youtube tenuto proprio dallo store Ravedoll (clicca qui).
(ho trovato questa immagine su internet che può tornarvi utile)

Il FINISH è satinato, lascia davvero la pelle vellutata, per il mio tipo di pelle non necessito di applicare nessuna cipria.

LA COPRENZA: Medio alta, copre molto bene discromie e imperfezioni, bisogna solo stare attenti alle pellicine, perché essendo un fondo asciutto tende a metterle un po' in evidenza.
INCI:Organic Aloe Barbadensis Leaf (Aloe Juice)1, Oryza Sativa (Rice) Starch, Extracts of Prunus Persica Fruit (Peach), Prunus Armeniaca Fruit (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa Bean) and Lycium Barbarum Fruit (Goji Berry), Euterpe Oleracea Pulp (Acai) Oil, Punica Granatum Fruit Extract (Pomegranate Oil), Tocopherol (Vitamin E), Sodium Ascorbate (Vitamin C), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Extracts of Organic Camelia Sinensis Leaf Ferment (White Tea)2, Coffea Arabica (Coffee Cherry), Aristotelia Chilensis (Maqui Berry), Vitis Vinifera Skin (Muscadine Grape), Garcinia Mangosteen Peel (Mangosteen), Malpighia Punicifolia Fruit (Acerola), Sambucus Canadensis (Elderberry), Citrus Grandis (Grapefruit) Seed, Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle)
SUNSCREEN ACTIVE INGREDIENTS: 15% Titanium Dioxide, 10% Zinc Oxide
1 certified organic by SGS Organic
2 certified organic by Oregon Tilth Certified Organic
 ALOE ARBORESCENS LEAF EXTRACT* (idratante / condizionante cutaneo / lenitivo)
Immagine ORYZA SATIVA STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
Immagine PRUNUS PERSICA FRUIT EXTRACT (abrasivo / volumizzante / idratante / condizionante cutaneo)
Immagine PRUNUS ARMENIACA EXTRACT (emolliente)
Immagine THEOBROMA CACAO EXTRACT (vegetale / emolliente)
Immagine LYCIUM BARBARUM FRUIT EXTRACT (astringente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine EUTERPE OLERACEA PULP OIL (astringente / condizionante per capelli / condizionante cutaneo)
Immagine PUNICA GRANATUM EXTRACT (vegetale)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine SODIUM ASCORBATE (antiossidante)
Immagine EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX (emolliente / filmante)
Immagine CAMELLIA SINENSIS LEAF FERMENT EXTRACT (vegetale)
Immagine COFFEA ARABICA EXTRACT (vegetale)
Immagine ARISTOTELIA CHILENSIS FRUIT JUICE (antiossidante)
Immagine VITIS VINIFERA ROOT EXTRACT (condizionante cutaneo)
Immagine GARCINIA MANGOSTANA PERICARP EXTRACT (antiossidante)
Immagine MALPIGHIA PUNICIFOLIA (vegetale)
Immagine SAMBUCUS CANADENSIS EXTRACT (condizionante cutaneo )
Immagine CITRUS GRANDIS SEED EXTRACT (astringente / profumante / condizionante cutaneo / tonificante)
Immagine LONICERA JAPONICA EXTRACT (condizionante cutaneo) 


*Certificato biologico da SGS Organic
**Certificato biologico da Oregon Tilth Certified Organic

CONSIDERAZIONI: Ho usato questo fondotinta circa 7 volte, quindi non ne ho fatto per ora un uso continuativo, ma per un prodotto del genere si possono fare già diverse considerazioni:

Quello che colpisce subito è sicuramente l'alta resa cosmetica, non ha nulla da invidiare ai prodotti siliconici, se non che, essendo appunto interamente naturale, questo risulta  leggermente più duro da stendere, ma il risultato finale è una pelle liscia, setosa, per niente unta, senza però far perdere di vivacità al volto. La coprenza è medio alta, applico solo un po' di correttore sulle occhiaie, ma per il resto del viso non sento l'esigenza di usare altri prodotti. Altra cosa che mi ha stupita è la durata, sulla mia pelle dura tutto il giorno, non sento la necessità di ritocchi e non si sente assolutamente di averlo indosso.
Le uniche pecche che gli riscontro sono il colore che vira un po' all'arancio, io ho un sottotono neutro e mi si nota, quindi devo stare attenta a stenderlo bene, e il fatto che se non si va ad idratare bene la base, nel corso della giornata tende ad evidenziare un po' le pellicine del viso, motivo per cui l'ho spesso abbinato al primer della 100% pure che dà una sferzata di energia immediata alla pelle (ne ho parlato qui).
Adesso che ho iniziato ad usare per la skin care i prodotti del Dr. Hauschka, che sono decisamente molto idratanti, non ho più riscontrato il problema secchezza e infatti lo sto usando con molta più soddisfazione.
Concludendo, prodotto straconsigliato alle pelli miste e grasse, mentre per le pelli secche lo consiglierei solo durante la stagione estiva.

Ciao :-)

Nessun commento