Translate

BIOEARTH: CONTORNO OCCHI ALLA ROSA MOSQUETA


Bene bene, sono indietro, ho una raffica di recensioni da fare, ma come dico sempre, meglio poche e buone che tante approssimative, mi giustifico così :-)
Ho acquistato questo contorno occhi nella Bioprofumeria Thymiama di Perugia (questa la pagina Facebook del negozio, clicca qui) al costo di € 26,00 per 30 ml di prodotto. Ovviamente si acquista anche in vari store on line.
Bioearth è un'azienda tutta italiana che produce cosmetici ecobiologici, nel particolare questo contorno occhi è certificato ICEA, che garantisce appunto l'uso di ingredienti biologici e naturali, e non contiene nessun ingrediente di origine animale, quindi è adatto anche ai vegani.
Questo prodotto fa parte della nuova linea Bioprotettiva che è composta da vari prodotti a base di olio crudo di Rosa Mosqueta che ha un alto contenuto di acidi grassi polinsaturi e acido tranretinoico, un isomero della vitamina A che ha un'azione "ringiovente" sull'epidermine. L'olio di rosa mosqueta infatti, è efficace contro cicatrici, smagliature, macchie della pelle ed è un potente antiage, per maggiori informazioni vi consiglio di visitare la loro pagina ufficiale.
Il PACKAGING di tutta questa linea è realizzato con il famoso vetro miron, ovvero un vetro scuro che impedisce ai raggi solari di penetrare al suo interno e quindi consente di preservare il prodotto del modo ottimale. Il dosatore è fatto a pompetta, molto pratico e si riesce a prelevare il prodotto fino alla sua fine senza difficoltà (l'ho terminato proprio questa mattina)

La TEXTURE è piacevolissima, si tratta di una crema soffice che viene assorbita in modo veloce, non lascia patine bianche e nemmeno sensazioni di unto, tale da poter essere utilizzato sia di mattina come base per il make up che si notte.

Il profumo è neutro, si sente la presenza di olio crudo, ma è appena appena percettibile.
INCI:


AQUA
(solvente )


GLYCERYL STEARATE SE
(emulsionante )


HELIANTHUS ANNUUS
(emolliente / vegetale)


CETEARYL ALCOHOL
(emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante )


SODIUM STEAROYL LACTYLATE
(Emulsionante)


COCO-CAPRYLATE
(non trovato)


SORBITAN STEARATE
(emulsionante )


ROSA MOSCHATA
(emolliente )


DICAPRYLYL CARBONATE
(non trovato)

 SODIUM HYALURONATE (biotecnologico)



HAMAMELIS VIRGINIANA
(vegetale )


ACHILLEA MILLEFOLIUM
(vegetale)


ALLANTOIN
(pulizia orale )


ALOE BARBADENSIS
(emolliente )


LACTIC ACID
(agente tampone / umettante)


TOCOPHERYL ACETATE
(antiossidante)


GLYCERIN
(denaturante / umettante / solvente )


SODIUM BENZOATE
(preservante)


POTASSIUM SORBATE
(conservante)


BENZYL ALCOHOL
(conservante / solvente )


BENZYL ALCOHOL
(Alleegene del profumo / conservante / solvente )

Le sostanze funzionali sono
Olio di Rosa Mosqueta Bio, Olio di Girasole Bio, Acido Ialuronico Vegetale, Estr. di Amamelide Bio, Estr. di Achillea Bio, Gel di Aloe Vera Bio, Allantoina Vegetale, Acido Lattico Vegetale.


CONSIDERAZIONI: Ho usato questo contorno occhi tutti i giorni per due mesi circa, cercavo un qualcosa da poter usare come base per il make up, visto che di sera ho con piacere riutilizzato l'eyebalm del Dr. Hauschka (ne ho parlato qui) che non è assolutamente adatto per l'uso mattutino, e questa crema è azzeccata, si assorbe rapidamente e non necessita di un lungo massaggio prima di potersi truccare, ovviamente massaggiare questa zona è un rito che andrebbe fatto, ma le mie mattine vanno sempre di corsa. 
Quello che ho notato è che l'area perioculare è leggermente più distesa, ma la pecca è che con l'arrivo del freddo non idrata a fondo la pelle, preciso che ho un contorno occhi molto secco e questo anno compirò 37 anni :-), quindi se ho apprezzato il suo effetto levigante, non ho invece amato lo scarso nutrimento che conferisce, ridendo, infatti, si nota proprio che la zona rimane arida, per questa ragione è un prodotto che mi piacerà sicuramente riutilizzare in estate e in primavera, ma  usandolo da solo non è adatto per la mia tipologia di pelle durante la stagione invernale, o meglio, finché di notte ho usato un bel burro protettivo mi andava bene, ma senza no.
Non è un contorno occhi che agisce come antiocchiaie e borse, almeno io non ho notato grossi benefici in tal senso, ma quello che cerco è sempre un qualcosa che vada a distendere più che a schiarire, e poi dipende molto anche da quanto beviamo, quante ore la notte si dormono ecc... quindi è sempre difficile fare considerazioni su questo aspetto.
Tuttavia è un prodotto che promuovo, che trovo adatto alle pelli non troppo bisognose di "acqua" ma che vogliono comunque prevenire le rughe di espressione che in questa area compaiono indiscutibilmente per prime.

Ciao :-)

Nessun commento