Powered by Blogger.

Translate

BIOEARTH: SHAMPOO IDRATANTE E BALSAMO NUTRIENTE


Buona domenica ragazze, oggi vi parlo dello shampoo idratante e del balsamo nutriente della Bioearth che mi hanno piacevolmente stupita. Ne avevo sentito parlare bene in giro per il web e così decido di acquistarli, nel mio caso ho scelto l'e-store Il Giardino di Arianna (clicca qui) e ho pagato lo shampoo € 12,90 per 300 ml di prodotto e il balsamo € 12,90 per 150 ml di prodotto. Entrambi sono certificati ICEA, qui il documento che indica come opera questo organismo.
iniziamo come sempre dal pakaging che è semplice ma funzionale, lo shampoo è contenuto dentro un flacone rigido di plastica trasparente, il tappino si apre a scatto, il balsamo invece è contenuto dentro un tubo di plastica morbida e anch'esso ha un tappino che si apre a scatto. Funzionali in quanto si riesce a prelevare il prodotto fino alla sua fine e sono entrambi resistenti.


LA TEXTURE dello shampoo è quasi liquida e trasparente, il profumo è buono sa di cocco mi pare, ma è davvero piacevole anche se non persiste a lungo, a contatto con l'acqua genera una gentile ma corposa schiuma. Il balsamo ha una texture bianca più corposa, ma è sufficientemente morbida per essere dosata nel giusto modo.
Questi prodotti sono entrambi consigliati per capelli secchi, fragili e fini, quindi non sono adatti per i capelli grassi.
INCI:
A sinistra l'INCI del balsamo
A destra l'INCI dello shampoo



INCI: BALSAMO (PRESO DAL FORUM DI SAICOSATISPALMO)
Immagine AQUA (solvente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine DECYL GLUCOSIDE (tensioattivo)
Immagine COCO-CAPRYLATE (emolliente)
Immagine GLYCERYL STEARATE SE (emulsionante)
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER* (condizionante cutaneo / additivo reologico)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine COCOS NUCIFERA OIL* (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
Immagine SODIUM CETEARYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine PANTHENOL (antistatico)
Immagine OLUS OIL (emolliente)
Immagine PANAX GINSENG ROOT EXTRACT* (vegetale)
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT* (vegetale)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM

*Ingredienti da agricoltura biologica
INCI SHAMPOO:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine MAGNESIUM LAURYL SULFATE (tensioattivo)
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo)
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente)
Immagine MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT* (condizionante cutaneo)
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante)
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante)
Immagine BENZYL ALCOHOL (allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine PARFUM
CONSIDERAZIONI:
Ho terminato questi prodotti da più di un mese, ma ho scelto di riacquistarli proprio perché per il mio tipo di capello funzionano davvero bene.
Lo shampoo lava bene, districa i capelli in modo discreto, e anche facendo un doppio lavaggio non mi ha sensibilizzato la cute, al contrario mi ha idratato nel modo giusto  senza generarmi della forfora secca che a volte mi capita quando uso prodotti per capelli secchi. Una volta l'ho provato da solo senza farlo seguire da nessun balsamo e mi ha stupita l'effetto lisciante , ovvio che non erano morbidi come quando si usa un prodotto più nutrente, ma l'effetto crespo si era ridotto.
Il Balsamo l'ho applicato sempre e solo sulle punte e ho notato questo, con lo shampoo della stessa linea funziona benissimo, perché idrata bene senza appesantire troppo, ma se usato in combo con uno meno nutriente potrebbe risultare leggero da chi ha i capelli che con facilità gli si formano i nodi, ma l'aspeto positivo è che se non si esagera con la quantità, non appesantisce affatto.

Lo shampoo contenendo 300 ml dura davvero a lungo e lo dico a maggior ragione in quanto io non diluisco mai e sono solita fare due lavaggi, il balsamo invece a me è durato poco, ma io tendo ad abbondare e a massaggiare a lungo, è proprio un piacere per il mio tatto che rimane il mio senso preferito.

Quindi strapromossi supera il mio amato   shampoo di Tea natura all'olio di oliva e ylang ylang (ne parlai qui) che non posso  usare in modo costante per molti mesi perché se adoro la morbidezza che mi regala, alla lunga mi genera un po' di forfora sulla cute e i miei capelli risultano un po' più appesantiti, ma calcolate che l'ho usato anche 7 mesi di fila senza mai alternarlo :-) 

Ciaoooo :-)

Nessun commento