Powered by Blogger.

Translate

LILY LOLO: ENCHANTED EYE PALETTE



Ebbene si ho ceduto, fin tanto che si tratta di cedere a fondotinta non mi pento mai perché alla fine sono prodotti che uso con costanza, ma quando si tratta di palette di ombretti invece si, in quanto cedo semplicemente al vizio, essendo schiava e amante solo di una bella riga di eyeliner e tanto mascara.
Tuttavia questo fu, e vi dico che ho acquistato questa palettina dal sito di Eccoverde al costo di € 23,49 per 8 colori.
Lily Lolo è un brand che produce cosmetici minerali, quindi non abbiamo nessuna certificazione perché tutt'ora non esiste un organismo che appunto si occupa di minerali, ma non contiene nessun ingrediente considerato da "evitare" secondo i miei canoni.
Il packaging è mooolto carino e invitante, la palette è piccola, si tiene completamente su una mano, e io apprezzo molto questo tipo di confezioni, perché sono facilmente trasportabili e non occupano molto spazio all'interno dei cassetti.

Veniamo ai COLORI procedo da sinistra verso destra)
Wishbone - è un IVORY matt, piuttosto setoso e adatto per essere usato nei punti dell'occhio che vogliamo illuminare, quindi vicino al condotto lacrimale e sotto l'arcata sopraccigliare 
Moonbeam – è invece un solore shimmer che tende leggermente all'aragosta
Entranced – è un altro colore shimmer che tende al grigio di tonalità media
Voodoo – è un color petrolio semi matt
Mirror Mirror –  è un grigio più ricco e più intenso del Moonbeam, il finish è un demi matt, ovvero un mix tra un opaco e un colore cremoso e satinato
Thunderstorm – è invece un bel blu matt freddo
Deadly Nightshade – è un prugna con finish demi matt
Spellbound – un color marrone scuro finish matt.



ecco gli swhatches, ho fatto molto fatica a fotografare i chiari abbiate pazienza :-)
In alto WISHBONE
In basso MOONBEAM

PARTENDO DA DESTRA
ENTRANCED, VOODOO, MIRROR MIRROR, THUNDERSTORM, DEADLY NIGHTSHADE, SPELLBOUND
INCIMica, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Punica Granatum (Pomegranate) Seed Oil, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Leptospermum Scoparium (Manuka) Oil, Sodium Hyaluronate, Eryngium Maritimum Callus Culture Filtrate, [+/- Silica, Tin Oxide, Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide), Ci 77742 (Manganese Violet), Ci 77510 (Ferric Ferrocyanide), Ci 77288 (Chromium Oxide)]
,,

 dal basso verso l'alto THUNDERSTORM, DEADLY NIGHTSHADE, SPELLBOUND


Qui rende meglio VOODOO che è il colore al centro


CONSIDERAZIONI:
Uso questa palette da un mese, ovviamente non tutti i giorni, ma un tempo sufficiente per fare delle considerazioni. I colori sono molto belli, ma come accade spesso con gli ombretti minerali, sono molto polverosi, tuttavia per me questo non rappresenta un grosso problema, ma bisogna fare attenzione a scuotere bene il pennello prima della loro applicazione. 
I colori sono vari e considero la scelta abbastanza completa, sia per la presenza di finish misti, sia per la scelta dei colori che sono molto adatti per realizzare per lo più smokey eyes. Purtroppo però i colori non sono molto pigmentati, una volta applicati sulla palebra perdono di intensità, non sono vibranti e non essendo propriamente dei colori chiari, tendono a smortire lo sguardo, perché si sa gli smokey o sono intensi o sembrano dei pastrocchi e io sono una maestra di questi ultimi :-) 
Il colore più bello per me è il blu chiamato  THUNDERSTORM questo ha una buona pigmentazione ed è anche una bella tonalità che sta bene con gli occhi nocciola, ma gli altri a me hanno un po' deluso.
Altro lato negativo è la durata, con un primer naturale funzionano bene con tutti i prodotti a base acquosa (tipo Rugiada per make up di Neve cosmetics) ma diventano difficili da sfumare, questo perché con quel tipo di base si crea una pellicola appiccicosa che richiede mani più esperte, con un primer siliconico la situazione migliora decisamente, ma a quel punto inutile cercare ombretti naturali :-) Senza primer durano pochissimo, si depositano velocemente sulle pieghe dell'occhio.
Anche l'odore non è dei migliori, tuttavia non è persistente e io non sono molto fissata con questo aspetto.
Concludendo purtroppo non mi sento di promuovere questa palette che ha un costo anche notevole, anche se riesco comunque ad utilizzarla per trucchi leggeri da giorno, ma non la ricomprerei.
E voi l'avete provata??

Ciao










Nessun commento