Powered by Blogger.

Translate

OLFATTIVA: ACQUA DELL'ANGELO E ARIA PULITA


Buon giorno ragazze, oggi un post insolito per me, parlerò di profumi naturali, nel particolare di quelli di Olfattiva
Dico post particolare perché se c'è una cosa che mi rimane davvero difficile da descrivere sono proprio i profumi, ma questi meritano attenzione, perché sono i primi che mi hanno davvero colpita.

Ho acquistato questi due prodottini dal sito CartaZucchero Bioprofumeria (clicca qui) al costo di €16,50 per il profumo Acqua dell'angelo ed €15,90 per Aria Pulita, entrambi contengono 120 ml di fragranza. (Ne approfitto per ricordarvi che fino a domani 28 febbraio è ancora disponibile uno sconto del 5% su questo store inserendo al check out il codice semplicemente5 nell'apposito spazio, approfittatene, in questo store sono disponibili molti brand interessanti, i gestori sono davvero molto gentili nel rilasciare informazioni sui prodotti venduti, e altra cosa che non è da meno, sono davvero veloci nelle spedizioni e regalano corposi campioncini),
Ma torniamo a noi, ho scelto di acquistare queste due fragranze perché, se non sono affatto appassionata di profumi per il corpo, lo sono invece per quelli per l'ambiente, e Olfattiva, oltre a oli essenziali, eau de toilette, oli per il corpo, idrolati, crea anche fragranze adatte proprio per essere vaporizzate nell'ambiente.
Di profumi naturali ne ho provati diversi, ma fino ad ora nessuno mi aveva soddisfatta, questo perché non è facile trovare la fragranza giusta, a mio avviso non deve essere né stucchevole, né contenere altre sostanze nocive oltre a quelle che ci inaliamo senza scelta,  ma al tempo stesso deve persistere e coccolare in modo deciso il nostro olfatto.
Olfattiva (clicca qui) è un brand italiano che produce i profumi interamente naturali che cercavo da tempo, tutti i prodotti sono confezionati a mano secondo l'antica tradizione di profumeria botanica, sono dermatologicamente testati e hanno la certificazione vegan ok. 
Le loro acque profumate sono ricavate dalle piante o per spremitura o tramite corrente di vapore, e sono composti da oli essenziali disciolti in alcool naturale estratto dalla barbabietola (vi consiglio per maggiori dettagli di andare a leggere direttamente nel loro sito).
Appena vaporizzati si  sente subito che non si tratta di nulla di sintetico, ma un qualcosa che concilia lo spirito e l'ambiente, l'alta qualità si tocca con mano.
Dico tutto ciò con cognizione di causa, perché fino ad oggi nessuna fragranza mi aveva particolarmente colpita da scriverci una recensione, mentre adesso non faccio altro che spruzzare queste essenze in giro per la stanza dal benessere che ne ricevo, proprio per questo presto proverò presto anche le nuances adatte  per il corpo.

Il Packaging è davvero carino e curato, proprio nella loro semplicità ricordano le  bottigliette di un tempo, sono anche disponibili delle confezioni molto belle nel caso si volesse fare un regalo prezioso. Lo spruzzino dosa la giusta quantità di prodotto.

Veniamo ai profumi che ho scelto:
Le due fragranze si assomigliano, danno immediatamente un senso di fresco e di pulito.
ARIA PULITA è composto dagli oli essenziali di pino silvestre, limone, ginepro, mirto ed eucalipto. Come si può immaginare, appena lo si diffonde, si ha la sensazione di stare in alta montagna a respirare aria buona, quindi il mix di questi oli essenziali ripulisce gli ambienti e fungono da energizzanti.
ACQUA DELL'ANGELO è composto da Litsea, Limone, Mandarino, Eucalipto, Incenso, Mirto e Bergamotto. Tra i due preferisco questo, la fragranza la sento ancora più accogliente, prevale il profumo di Bergamotto, limone e mandarino che danno subito una sferzata di energia e freschezza, ma con un tono decisamente più dolce dell'altro e lascia un retrogusto però deciso e accogliente. Leggo inoltre che questo mix di olii essenziali, stimola la concentrazione e le difese immunitarie.

CONSIDERAZIONI: Cosa dirvi? Grazie ad Olfattiva sono tornata ad apprezzare i profumi, prima, abituata solo a quelli sintetici, non ne avevo una grande simpatia, anzi spesso evitavo proprio di applicarli in quanto più che un piacere, rappresentavano un fastidio per il naso. Questi si sentono che sono diversi, si sente la qualità, persistono nell'ambiente in modo delicato, bastano poche spruzzate per respirare aria nuova. Altra cosa che apprezzo davvero tanto di questo brand è che danno sia la possibilità di scegliere le fragranze da loro composte, ma anche quello di crearne una completamente personalizzata, basta chiedere direttamente a loro quali oli essenziali inserire, trovo che questa sia una idea meravigliosa che dimostra una particolare attenzione per il cliente e per la sua singolarità. 
Voglio inoltre sottolineare che gli oli essenziali non agiscono solo sulle funzioni prettamente biologiche ma anche su quelle psichiche, quindi l'applicazione di queste essenze rientra nel favoloso rito di dedicarsi quel tempo fondamentale per noi stesse che è la parte che mi piace di più della cosmesi in generale. 
Mi piace la cura, mi piace il fatto che tutt'ora vengono confezionati a mano secondo la vecchia tradizione di profumeria botanica, e non c'è niente da fare, ma quando un prodotto racconta una storia, diventa per me un qualcosa di valore.

Vi aggiornerò quando acquisterò profumi per il corpo, sono molto tentata anche dai cofanetti con mini size, vedremo.

Ciao.




Nessun commento