Powered by Blogger.

Translate

DIZAO ORGANICS: MASCARA


Buon dì ragazze, oggi vi parlo del mascara di DiZao Organics che alterno al mio preferito, ovvero Occhioni di neve (clicca qui).
L'ho acquistato dallo store E-Natural (come sempre vi ricordo che abbiamo a disposizione uno sconto del 10% inserendo il codice Semplicementebio al check out, dateci una occhiata, questo è uno degli store in cui acquisto da davvero tanto tempo e molto spesso, affidabili e con brand particolari e interessanti) . L'ho pagato €19,70 per 7,5 gr di prodotto, e proprio in occasione di questo ordine sono stata omaggiata del mascara di Studio78 Paris (Grazie Daniela :-), il tempo di provarlo con cura e ve ne parlerò.
Di Dizao Organics vi avevo già parlato qui in occasione della review sui loro lip balm colorati, quindi oggi mi concentrerò soltanto sul dettaglio.
Questo mascara è composto dal 100% di ingredienti naturali e il 95% di essi è di origine organica. Vi ricordo infatti che anche un prodotto con INCI tutto verde non è detto che abbia gli ingredienti provenienti da colture biologiche e il fatto che questo invece ne contenga una grande quantità, mi ha stimolato all'acquisto.
Il Packaging è molto carino, lo scovolino è classico e ha la giusta dimensione, forse lo trovo leggermente troppo lungo, ma non è grande, ecco io gli scovolini "ciccioni" non li apprezzo molto perché richiedono sempre una particolare attenzione nell'applicazione ed è più facile fare sbavature.
INCI:
Water (Aqua), Chamomile Hydrosol (Matricaria Recutita)*, Beeswax (Cera Alba)*, Carnauba Wax (Copernicia Cerifera)*, Coffee Powder (Coffea Arabica)*, Rice Extract (Oryza Sativa)*, Sunflower Seed Oil (Helianthus Annuus)*, Corn Starch (Zea Mays) Shellac*, Lemon Peel Extract (Citrus Medica Limonum)*, Grapefruit Seed Extract (Citrus Grandis)* * USDA Certified organic ingredient.
Tra gli ingredienti particolari si nota la crusca di riso che nutre e protegge le ciglia e l'estratto di caffè biologico per un colore nero intenso.
Tutti i componenti sono ipoallergetici.
PROFUMO: Io ci sento tantissimo il profumo di caffè :-)

PROVA FOTOGRAFICA:


OCCHIO SINISTRO CON MASCARA
OCCHIO DESTRO SENZA MASCARA

ENTRAMBI GLI OCCHI CON MASCARA
CONSIDERAZIONI:
Allora iniziamo da ciò che mi piace:
  • Facilità di applicazione
  • Lascia le ciglia molto naturali
  • il nero è un colore bello intenso
  • non si sente di averlo indosso
  • Curva molto bene le ciglia
  • la durata, messo la mattina rimane inalterato fino a sera
  • Non cola e non fa sbavature
  • lo scovolino non accumula prodotto
  • non brucia affatto gli occhi, adatto anche a chi li ha particolarmente sensibili
E ora i difetti che gli riscontro
  • per avere un risultato soddisfacente servono diverse passate
  • difficoltà nella rimozione, appena applicato è molto morbido, ma poi si secca e questo richiede maggiori passaggi con lo struccante per poter essere completamente rimosso, ma questa caratteristica gli consente anche di rimanere inalterato e di non colare
  • se non si sta attenti, rischia un po' di incollare le ciglia fra loro
  • non ha un grosso potere infoltente
CONCLUSIONI: per me promosso, anche se non credo che lo riacquisterò in quanto costa abbastanza e ho trovato a prezzi inferiori altri prodotti che mi soddisfano, ma ammetto che sono rimasta molto colpita dalla resistenza e dall'incurvatura che garantisce alle ciglia, tuttavia avendo ciglia naturali già abbastanza lunghe di mio, diciamo che non sono molto esigente e mi trovo bene anche con i mascara low cost.

Ciao




Nessun commento