Translate

DR HAUSCHKA: LATTE DETERGENTE


Buon dì, cominciamo con il recensire in dettaglio i prodotti del Dr. Hauschka che sto utilizzando ormai da più di un mese  e di cui vi avevo fatto l'elenco in questo post (clicca qui).
I prodotti del Dr. Hauschka variano molto di prezzo a seconda di dove li andiamo ad acquistare, purtroppo nei negozi tradizionali italiani i prezzi salgono molto, ma è pur vero che bisogna comunque calcolare sempre sia le spese di spedizioni, ma anche il rapporto di fiducia che si instaura nel tempo con il commerciante, nel mio caso l'ho acquistato dalla bioprofumeria CartaZucchero (clicca qui) al costo di €24,00 per 145 ml di prodotto. Devo comunque per correttezza specificare che il sito più economico tra quelli che conosco che vende questo brand rimane Sonnen Apotheke (clicca qui) ovvero un e-store tedesco di non facile navigazione ma che ha prezzi molto competitivi (attenzione però che non tutto ciò che è venduto è naturale).

Dr. Hauschka per chi non lo conoscesse è un brand che produce prodotti interamente naturali certificati BDIH ed ha una lunga storia, nasce infatti nel 1935 quando Rudolf Hauschka fonda WALA, ma fu solo dopo l'incontro con la viennese Elisabeth Sigmund, che aveva ordinato presso WALA alcune preparazioni per realizzare dei prodotti cosmetici, che accanto ai rimedi medicinali naturali, cominciano ad uscire nel mercato trattamenti specifici per la cura del viso e del corpo e nel 1999 l'azienda lanciò anche la prima linea decorativa completa. (Per maggiori dettagli clicca qui)
Veniamo a noi.
Packaging: Il latte detergente si trova all'interno di un contenitore di vetro trasparente dotato di pompetta, questa riesce a prelevare abbastanza bene il prodotto, ma quando si giunge alla fine, è necessario svitare il tappino altrimenti rimarrebbe del prodotto inutilizzato. Nulla di grave ma è giusto sottolinearlo.
La TEXTURE è ottima, non è né troppo densa né troppo fluida, credo che possa in tal senso accontentare un po' tutti, anche chi di solito non ama utilizzare il latte detergente per struccarsi.
Il PROFUMO è abbastanza forte, tipico dei prodotti Hauschka, è erbaceo e si sente molto la presenza dell'alcool ma ovviamente essendo un prodotto a risciacquo non persiste a lungo.
A COSA SERVE? Questo latte detergente può essere usato sia per detergere il viso come fosse un normale sapone, sia per struccare, nel mio caso usando la crema detergente (ne ho parlato qui ), l'ho usato solo per questo secondo scopo.
COME SI USA? Sul viso inumidito basterà stendere con le mani la giusta quantità di prodotto e massaggiarlo per alcuni minuti, dopodiché lo si va a risciacquare con acqua tiepida. Quando lo si utilizza per struccare gli occhi è meglio aiutarsi con un dischetto di cotone, ovvero si mette una piccola quantità direttamente sul cotone e poi lo si va ad applicare delicatamente sulla zona. Avendo una texture fluida la sua rimozione è abbastanza semplice, bastano le semplici mani e acqua, ma io adoro aiutarmi con le spugne di cose della natura di cui ho parlato qui.
INCI:PRESO DAL FORUM DI SAICOSATISPALMI
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine ALCOHOL (solvente) 
Immagine ANTHYLLIS VULNERARIA EXTRACT (condizionante cutaneo) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS (emolliente) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (vegetale / condizionante cutaneo) 
Immagine PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL (emolliente) 
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente) 
Immagine FERMENTED GRAIN EXTRACT (vegetale) 
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine BENTONITE (assorbente / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante) 
Immagine XANTHAN GUM (legante / stabilizzante emulsioni / viscosizzante) 
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico) 
Immagine PARFUM 
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo) 
Immagine GERANIOL (additivo) 
or Immagine GERANIOL (Allergene del profumo) 
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo) 
Immagine CITRONELLOL (additivo) 
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo) 

é a base di antillide, olio di jojoba e di mandorla, preserva il naturale film idrolipidico della pelle.

CONSIDERAZIONI: Ho usato questo prodotto esclusivamente per struccarmi, quindi solo la sera e l'ho sempre fatto seguire dalla crema detergente. La confezione non dura molto, per struccare il viso serve un quantitativo abbondante e quindi dopo un mese sono stata costretta a riacquistarlo. Strucca in modo delicato lasciando la pelle morbida e idratata, ma nulla di pesante, infatti anche se è indicato solo per le pelli sensibili, normali o secche, io mi sento di consigliarlo tranquillamente anche alle pelli miste, non lascia assolutamente la pelle unta. Tuttavia non è un prodotto che mi ha pienamente soddisfatta, in quanto per struccare bene è necessario insistere un bel po' con il massaggio e l'ho trovato poco efficace sugli occhi, inoltre si sente molto la presenza dell'alcool e sulla zona perioculare brucia un bel po', motivo per cui sono tornata ad usare per questa zona il mio Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana che per me rimane il miglior prodotto usato.
Ho deciso quindi di riacquistarlo semplicemente perché, utilizzando in questo periodo per la skin care solo i loro prodotti sono stata curiosa di vedere gli effetti rispettando la filosofia Hauschka, che prevedete appunto l'uso di più prodotti in sinergia. le prossime Review infatti riguarderanno il loro fluido giorno, l'olio riequilibrante e la cura intensiva per la notte.

Consigliato? No ho preferito dell'altro, ma chi usa Hauschka è preferibile non mischiare altri brand.

Intanto vi saluto :-)




Nessun commento